Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Hamsadana a dit:Spero di riuscire a fare una scappata per raccogliere ... Se non dovessi riuscire mi terreste da parte un paio di impronte sporali per favore? La semilanceata è sempre stata un mio cruccio.
Jackjack a dit:Ma è possibile coltivare i semilanceata??
Comunque, non so se sono scontato, ma cercare questi tipi di funghi (per lo meno zona trentino-veneto sui 1000-1200m) è un lavoro veramente da pignoli, nel senso che non è che passeggi nei pascoli e li vedi così a cazzo ma bisogna spulciare cespuglio a cespuglio, anche nell'erba alta una ventina di cm. Io nelle mie uscite che facevo riuscivo a raccogliere QUANDO ANDAVA BENE 3-4 porzioni serie nell'arco di una giornata intera dalle 10-11 alle 4-5 di pomeriggio. Mentre invece dalle parti della val camonica sui 2000m li vedevi facilmente passeggiando (però che piccoli che erano).
Headache a dit:Avevo una domanda...siccome per problemi di documenti non posso utilizzare fino a fine mese il mio cross, non voglio raggiungere a piedi i 1200m slm..ci sono anche sui 800 o 900m slm i semilanceata?
Jackjack a dit:Ma è possibile coltivare i semilanceata??
iperuranio a dit:Niente di niente oggi. Pascolo 1600mt, tante vacche e tanto sterco ma l'erba era piuttosto secca. Era anche la mia prima uscita, potrei non aver avuto occhio, ma ho cercato bene. Ho trovato solo 2 funghi sotto dell'erba secca, ma niente di interessante. Dite che valga la pena di scendere di quota o meglio aspettare piogge?