Alla vulgaris ci avevo fatto un pensierino, però giuro che non riesco a beccarla. So che ha un sapore ricordante quello della maria, carino, poi bisogna vedere!
Comunque io preferire qualcosa di non molto aromatico però che si senta. A me piace davvero un sacco di fumare, anzi, io amo fumare(vizio di famiglia), e mi piace sentire il fumo che entra in gola e riempie le mie narici, con la menta e verbasco sento solo un leggero pizzicorio, un aroma eccessivo e se mi riempio i polmoni mi viene da tossire!
Per esempio, l'altro giorno fumando le foglie di nepetifolia ho notato che bruciano davvero bene, un sapore non importante(solo una sfumatura amara, non spiacevole) e producono abbastanza fumo, in più un fumo molto denso e non fastidioso!
Certo una sigaretta intera viene un po' difficoltosa, solo i primi 5 tiri sono piacevoli, sicuramente la userò come additivo per una miscela non appena scopro altre erbette simpatiche
Quasi tutti parlano bene della Damiana, ma qualcuno saprebbe dirmi a cosa tende il sapore? tipo dolciastro oppure amaro aromatico..
Ho sentito che anche i chiodi di garofano non sono male.
Miscelando 2 parti di foglie di nepetifolia, 1 di basilico e 1/2 di cannella, pressati negli svuotini ad emulare le sigarette, producono un sapore particolare, non prepotente ed un fumo piacevole! La cannella fumata in piccole dosi non è per niente aggressiva, anzi me ne sono innamorato! Sono alcuni dettagli dei miei primi esperimenti, a miscela ultimata vi farò sapere