Sei stato decisamente utile,solo una domanda,quando dici che gli effetti sono lontani da quelli della damiana intendi che sono più forti e non il contrario giusto?a me della damiana piace soprattutto il sapore,gli effetti sono appena percettibili...le altre non sono ai livelli dell'erba ma mi sembra di capire che gli effetti si sentono eccome...ti dirò,da ragazzino cercavo le classiche erbe che ti mandano sulla luna per intenderci..
ora in realtà preferisco la classica erbetta leggera da fumare a casa in tranquillità,a meno che non si facciano cene con gli amici o cose simili,in questo caso ovviamente ci si organizza tutti insieme..in questo senso queste piante mi incuriosiscono proprio perchè ricerco effetti leggeri e non pesanti...
p.s. leggendo resocont iin inglese nel web mi sembra di capire che si parla meglio del leonurus sibiricus rispetto alla wild dagga,ma potrei sbagliarmi...
boh non saprei sai, è comunque una pianta annuale/biennale..non ti conviene piantarle tutte gli anni? fa molti semi e hanno una buona germinabilità...
si non è un problema ovviamente,era giusto per sapere...come dici te col leonurus non avrei problemi ci hanno messo ma poi sono germinati tutti in pratica...diverso il discorso calea zacatechichi,su 25 semi hanno germinato solo cinque,preferirei non doverle ripiantare...
p.s. aggirono con piacere la situazione,le piante hanno fiorito e sono in attesa dei semi,ho essiccato e fumato qualche foglia,a me è piaciuta anche se il sapore me lo aspettavo diverso,leggendo il paragone ad una "leggera fumata" immaginavo effetti davvero leggeri,quasi al limite del placebo come con la damiana...almeno nel mio caso mi è sembrato invece di sentire perfettamente gli effetti,mi ricardano le vecchie care erbette fatte in casa,meno invasive ma anche più adatte a situazioni "tranquille"..