MENE
Holofractale de l'hypervérité
- Inscrit
- 14/7/14
Questo mi ha un po spiazzato devo direAbej^a G. a dit:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Questo mi ha un po spiazzato devo direAbej^a G. a dit:
Monad a dit:Occhi neri e occhi a spillo?
La cosa è più quanta libertà abbiamo con lo spazio, se c'è la possibilità con il server ospitante poi a fare un mirror hidden è questione di pochi minuti, non mi da alcun problema.- per quanto riguarda il .onion si complica leggermente (ma solo se si vuole essere realmente anonimi)
Non pensavo di fare in autohosting per problemi di scalabilità e di responsabilità (il server finale non lo vorrei in Italia).- l'autohosting è possibile ma sconsigliato. a limite affiancato ad un hosting professionale. si può fare da host installando ad esempio XAMPP sul pc e configurandolo a dovere. tra l'altro ho due server (di cui uno solo è per hosting web) e ci sono molti hosting professionali gratuiti (ad esempio netsons).
- io ci sono in particolare per quanto riguarda il caricamento online, la configurazione e la messa in sicurezza. lavoro con molte persone che volendo potrebbero curare un eventuale grafica (logo, abbellimenti, quel che sia).
Finora non abbiamo avuto granché bisogno di video o documentazioni in file, dovesse capitare cercherei comunque di evitare il cloud e di tenermi i file sul nostro spazio- possiamo poggiarci su youtube e clouding per documenti come video e pdf
- ci servono moderatori e amministratori, gente che si occupi di verificare i contenuti, scegliere cosa va online e cosa no, cosa è una bufala o opinabile
- ci servono linee guida, un regolamento innanzitutto
Per quanto riguarda i contenuti, ognuno può dare la sua mano.
In particolare però, se per esempio un cazzone come me può curare contenuti riguardo l'endonautica, abbiamo bisogno di qualcuno di "forte" per quanto riguarda la chimica, estrazioni ecc..
Per il target si potrebbe anche pensare a un doppio accesso:
- utente autorizzato: guide più dettagliate, estrazioni, tek ecc..
- utente ospite: guide generiche, riduzione rischio, campagna anti-disinformazione per spiegare la realtà, consigli ed esperienze utenti. stop.
Oppure si può fare tutto open e ciao!
arimane a dit:Mi sembra che La Salamandra stia venendo accettato come nome ufficiale, a me piace. Faccio partire un sondaggio con tutti i nomi?
Io ad Agosto probabilmente non sarò molto presente, così come altri utenti credo, quindi ora ne chiacchererei ma spero di non smorzare troppo l'entusiasmo se propongo di fare un inizio ufficiale tipo a settembre, intanto si fa brainstorming e si cominciano a fare i pezzettini vari (logo, regolamento, messa in piedi del team, del software, ecc.)
ATTENZIONE: QUESTIONI TECNICHE, POTREBBE ESSERE TERRIBILMENTE NOIOSO
Grazie per gli input lambia, mi fa piacere avere un punto di vista anche tecnico =)
La cosa è più quanta libertà abbiamo con lo spazio, se c'è la possibilità con il server ospitante poi a fare un mirror hidden è questione di pochi minuti, non mi da alcun problema.
Non pensavo di fare in autohosting per problemi di scalabilità e di responsabilità (il server finale non lo vorrei in Italia).
All'inizio come si diceva lo metterei su un servizio gratuito, netsons o altervista, poi in seguito quando sarà fatto un po' meglio e sistemato si può pensare ad una piattaforma più "seria".
Nello specifico pensavo a hosting etici e orientati alla privacy. La cosa avrebbe un costo mensile, ma ho già un paio di idee su come risolverlo e comunque la vedremo tutti insieme quando si presentarà il problema.
Se hai un server a disposizione accessibile dalla clearnet può far comodo, al limite si può usare per un backup dislocato, anche io ho il mio personale ma non ho il port forwarding del router.
Lo XAMPP insomma, diciamo che:
io preferisco Nginx ad Apache (sono anche più pratico);
Preferisto sqlite o postgresql a mysql (soprattutto sqlite che mi piglia meno processore);
php se potessi non solo lo eviterei ma lo brucerei, comunque sì, in questo caso mi sa che va usato.
Perl lo do per scontato, ci sono un po' di pacchetti di sistema scritti in perl quindi non credo sia comunque evitabile
Possiamo parlarne quando verrà il momento, sono disposto a fare qualche cosa insieme, in particolare la messa in sicurezza e se ci sono da fare configurazioni particolari. Io non so scrivere in php, quindi il tuo aiuto può venire molto utile =)
Per quanto possibile comunque vorrei che la cosa rimanesse in comunità. Fa nulla se il logo è un po' più storto, o ci vuole di più a farlo, però lo ha fatto un nostro utente e gli vogliamo bene per questo =)
Finora non abbiamo avuto granché bisogno di video o documentazioni in file, dovesse capitare cercherei comunque di evitare il cloud e di tenermi i file sul nostro spazio
Non ti preoccupare, sono una macchinetta genera regolamenti, linee guida, polemiche e puntigliosità, al momento opportuno uscirà tutto (magari discutendone in un topic e cercando di prendere le scelte parlandone).
Sul team beh, ci si sta lavorando, questo topic già serve a reclutare. Poi daremo i ruoli ad ognuno.
Psycore è terzino sinistro e addetto al reparto oftalmologia.
Non sarà liberamente editabile, bisognerà appartenere alla Casta per editarla, e si spera che chi è nella casta sappia quello che fa =D
Se poi ci sono errori ci si da una mano a vicenda, cercando di imparare qualcosa e senza stressarci.
Open. Tutto Open. Tutto.
Esiste anche la salamandra rossaarimane a dit:Io voto ancora per La Salamandra, più simbolico di Midriasi e così mi trovo già i colori per la wiki (giallo bianco e nero, pulito pulito)