Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

white widow e super skunk

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion batto97
  • Date de début Date de début

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13/11/12
piccola introduzione: 3 piante outdoor, 2 white widow femminilizzate e 1 super skunk femminilazzata autofiorente, ho fatto germinare i semi e da ieri sono in terra, a breve dovrebbe spuntare la piantina, le ho messe in 3 buche distanziate da loro che ho riempito con 2 terzi di un terriccio della marca "canna" e con 1 terzo della terra che c'era in quel posto.
ho a disposizione 3 tipi di fertilizzanti, 1 fertilizzante della marca canna per la parte vegetativa, 1 fertilizzante della marca canna per la parte di fioritura e un ferilizzante sempre della marca canna come integratore di fioritura a base di fosforo e potassio.
mi potete dare una mano dicendomi come devo procedere con l'uso dei fertilizzanti? grazie!

ma come sono questi fertilizzanti? solidi? se sono liquidi vanno diluiti in acqua solitamebte.. io con sangue di bue non diluito ho ucciso 1 piantina.. se sono cose forti aspetta a darglieli.. ti consiglio letame di capra e guano di pipistrello

Se usi un pò di moca di caffè, gusci di uova, bucce di frutta e le triti grossolanamente e uniformemente hai il concime buono ed è pure economico e reciclato (:
E in più è naturale...

tipo 30%gusci uova, 30%moca caffè usato, 40% buccie; e hai il giusto nutrimento (:
Quando si secca il mescuglio (1 giorno) lo metti sopra la terra dove stà la pianta ed innaffi (:

proverò come hai detto tu più avanti headache :) comunque i fertilizzanti sono liquidi! alla fine ho trovato questa pagina che spiega come utilizzarsi Terra Flores | CANNA IT comunque frampò se volete posso caricare qualche foto!

però ancora non ho capito dopo quanto tempo dalla nascita devo dare il fertilizzante!

Dopo 3 mesi e mezzo circa da quando ha buttato le prime foglie,
parti a concimare con una soluzione leggera con poco concime liquido all'interno se utilizzi quello,
sennò quello che ti ho detto io puoi già dopo 1 mese e mezzo circa (:

Headache a dit:
Dopo 3 mesi e mezzo circa da quando ha buttato le prime foglie,
parti a concimare con una soluzione leggera con poco concime liquido all'interno se utilizzi quello,
sennò quello che ti ho detto io puoi già dopo 1 mese e mezzo circa (:

3 mesi mi sembra abbastanza eccessivo...
Io direi che puoi cominciare a fertilizzare con quello vegetativo da quando raggiunge più o meno il 5-6 internodo o comunque quando ti sembra che la pianta sia cresciuta abbastanza da avere più set di foglie per ramo.
Magari comincia con la metà della dose consigliata se non ti senti sicuro. Mi raccomando occhio a non esagerare che l'overfert è facile!
Ma l'integratore della fioritura intendi il PK 13-14?

in terra bisogna fertilizzare poco, sotto il sole ancora meno... La maria ha poche necessità mentre invece l'overfertilizzazione è molto facile con questa pianta. Le piante consumano sopratutto anidride carbonina nell'aria, quello che prendono dal terreno gli serve solo come strumento per crescere, siamo noi animali che cresciamo di piu se mangiamo di piu, non le piante.

Puoi concimare, ma non piu di una volta a settimana, una volta a settimana è anche tanto, i fertilizzanti chimici liquidi vanno bene, ma usali con cautela, anche se si "lavano" via velocemente, quindi in terra piena rischi meno che nei vasi. Ottima scelta l'outdoor, lascia fare il piu possibile alla natura e vedrai che non rimarrai affatto deluso. Una buona idea sarebbe fertilizzare solo se pensi che ne abbiamo bisogno, se vedi che crescono bene, sopratutto dopo una fertilizzazione, aspetta un po prima di intervenire, dare troppo fertilizzante è molto peggio che non darglielo proprio... E il gusto si sente molto.

Consiglio personale, magari avita di dargli i prodotti per la fine fioritura almeno 3 settimane prima di raccogliere, perchè il sapore si sente molto dopo nell'erba. Meno roba gli dai in generale piu viene buona... Magari tene viene un pochino di meno ma il gusto si sente eccome!

Alcuni buongustai coltivano l'erba senza dargli nessun fertilizzante inorganico, e usando fertilizzanti a lenta cessione, che richiedono piu lavoro ma sono molto piu completi, per ottenere l'erba sopraffina dal sapore piu buono, quella 100% organica fatta come si deve... Non è che tutti devono fare cosi, però è un buono spunto per pensare a che tipo di prodotto vuoi fumare alla fine... :)

Anche se, come già detto, le piante outdoor dovrebbero avere meno problemi con i fertilizzanti; io ti consiglio di aspettare minimo un mese e mezzo/ 2 mesi per non rischiare di "bruciare" le radici ancora molto giovani.. Invece per il concime naturale (Letame o residui organici) puoi iniziare da subito in quanto ha una cessione molto lenta e quindi solitamente si mette addirittura prima di seminare..

Vel1 a dit:
3 mesi mi sembra abbastanza eccessivo...
Io direi che puoi cominciare a fertilizzare con quello vegetativo da quando raggiunge più o meno il 5-6 internodo o comunque quando ti sembra che la pianta sia cresciuta abbastanza da avere più set di foglie per ramo.
Magari comincia con la metà della dose consigliata se non ti senti sicuro. Mi raccomando occhio a non esagerare che l'overfert è facile!
Ma l'integratore della fioritura intendi il PK 13-14?
ok :) cosa si intende per internodo? e comunque si intendo il pk 13-14 grazie dell'aiuto ;)

Nullè a dit:
in terra bisogna fertilizzare poco, sotto il sole ancora meno... La maria ha poche necessità mentre invece l'overfertilizzazione è molto facile con questa pianta. Le piante consumano sopratutto anidride carbonina nell'aria, quello che prendono dal terreno gli serve solo come strumento per crescere, siamo noi animali che cresciamo di piu se mangiamo di piu, non le piante.

Puoi concimare, ma non piu di una volta a settimana, una volta a settimana è anche tanto, i fertilizzanti chimici liquidi vanno bene, ma usali con cautela, anche se si "lavano" via velocemente, quindi in terra piena rischi meno che nei vasi. Ottima scelta l'outdoor, lascia fare il piu possibile alla natura e vedrai che non rimarrai affatto deluso. Una buona idea sarebbe fertilizzare solo se pensi che ne abbiamo bisogno, se vedi che crescono bene, sopratutto dopo una fertilizzazione, aspetta un po prima di intervenire, dare troppo fertilizzante è molto peggio che non darglielo proprio... E il gusto si sente molto.

Consiglio personale, magari avita di dargli i prodotti per la fine fioritura almeno 3 settimane prima di raccogliere, perchè il sapore si sente molto dopo nell'erba. Meno roba gli dai in generale piu viene buona... Magari tene viene un pochino di meno ma il gusto si sente eccome!

Alcuni buongustai coltivano l'erba senza dargli nessun fertilizzante inorganico, e usando fertilizzanti a lenta cessione, che richiedono piu lavoro ma sono molto piu completi, per ottenere l'erba sopraffina dal sapore piu buono, quella 100% organica fatta come si deve... Non è che tutti devono fare cosi, però è un buono spunto per pensare a che tipo di prodotto vuoi fumare alla fine... :)

eviterò di dargli qualsiasi tipo di fertilizzante da 1 mese prima della raccolta così come dici te non andrò ad intaccare il sapore dell'erba :) magari per i primi due mesi provo a usare un fertilizzante naturale come mi ha consigliato headache e dopo i primi due mesi inizio a usare il fertilizzante che ho senza esagerare che ne dici? se hai qualche consiglio sono a tutt'orecchi! comunque complimenti, sei molto esaustivo e sei sempre preparato in ogni cosa :D

Le ultime settimane se non le dai acqua aumenta la percentuale di THC e l'essiccatura risulta più rapida di qualche giorno (:
Gli internodi sono praticamente le parti in cui si diramano i rami (scusate il gioco di parole xD)
Cioè dal busto princuipale le zone in cui c'è la presenza delle diramazioni.

si è vero che conviene tenerle un po a secco prima di raccogliere.

Batto i fertilizzanti liquidi sono molto buoni e se puoi usali, con moderazione e raramente, ma 3-4 volte per tutto un ciclo, in quantità modeste, fanno un gran bene alle piante, sopratutto le autofiorenti che sono molto veloci apprezzano il fertilizzante, basta che non esageri e che nel dubbio ne metti un po di meno o non lo metti affatto, se vedi che le piante scoppiano di salute per esempio, non metterlo, se invece vedi che rallentano o che il colore è verde molto chiaro allora un pochino di fertilizzante gli farà molto bene.

Il trucco è osservare molto le piante, poi con l'esperienza impari a capire tutti i segnali che loro di ti danno, comunque ti dico che in terra piena, come stai facendo tu, non puoi sbagliare, e se gli dai tanta acqua e tanto amore vedrai che diventeranno degli alberelli in poche settimane.

Dopo un mesetto abbondante quando ti troverai delle piante grosse e rigogliose in piena crescita, capirai da solo che è venuto il momento di dargli un piccolo aiutino. Non fertilizzare piu di una volta a settimana e comunque non senza aver dato solo acqua un bel po di volte perchè altrimenti fai accumulare molti sali nel terreno.

Ricorda pure che l'utilizzo di fertilizzanti liquidi chimici a lungo andare impoverisce il terreno perchè i minerali non utilizzati vanno in forma di sale e non sono piu disponibili, alterano tutti gli equilibri naturali e il terreno diventa meno ospitale... Insomma vacci piano e dai il tempo alle piante di usare quello che gli dai, le devi allenare non mettere all'ingrasso.

Quello che so io comunque è poca cosa, è solo che ho avuto la fortuna di fare un sacco di errori, ma proprio un sacco, e ho cercato di migliorare ogni volta un po. :)

grazie della spiegazione headache :D

nullè sei sempre il migliore ahahaha grazie ancora!

oggi ho aggiunto della paglia sopra il terreno così da mantenere l'umidità! e all'incirca a 1 metro di distanza dalle piante passa un piccolo ruscelletto, pensate che posso provocare qualche tipo di problema?

no cosi le bruci, e nel giro di una settimana saranno quasi il doppio di grandezza, quindi non va per niente bene...

Gli animali che mangiano le piante sono un problema che si risolve mettendo piante già avviate, se la pianta è abbastanza grande si difende da sola dagli attacchi e mette velocemente nuove foglie. Un germoglio si mangia in un ora, una pianta avviata non si mangia facilmente... Per questa volta è andata cosi, ma ora non uccidere le altre piante soffocandole nella plastica...
La paglia è un'ottimo sistema per trattenere umidità e proteggere da infestanti e parassiti...

Se vuoi proteggerle per ora ti consiglio di mettere piattini di birra intorno alle piante, gli insetti ne saranno attirati e moriranno nell'alcool lasciando in pace la tua pianta, ma questo ti servirà giusto per i primi tempi, se riesci a farle sopravvivere 2-3 settimane non dovresti avere piu problem simili.

Un altro sistema in caso di infestazioni e spruzzare un infuso di tabacco sulle piante, ma attento a non avvelartici, e serve solo nei casi piu gravi. Nel tuo caso penso si tratti di lumache, che si risolvono con la birra. Puoi portarti un paio di lattine di merda da lasciare la, cosi ogni volta che vai hai la scorta di birra nuova, infatti dopo che evapora l'alcool non serve a niente, quindi in teoria dovresti cambiarlo ogni giorno, poi vedi tu se dai troppo nel'occhio andandole a controllare spesso...

proverò :D grazie ancora! per il fatto del piccolo rigagnolo d'acqua che passa di fianco alle piante può fargli male?

Per i parassiti o gli insetti in genere puoi provare con Dell aglio polverizzato mescolato con Dell acqua, lo vendono anche già Pronto nei negozi specializzati..ma il prezzo e assurdo! Le quantità non le ricordo ma con una veloce ricerca sul web trovi tutto...ti dico che funziona io lo uso sugli ortaggi e da degli ottimi risultati!!

Retour