Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Unguenti a base di solanacee

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Psywaz
  • Date de début Date de début
oberon a dit:
credi a ciò che vuoi horror vacui ci sono pure finito all'ospedale un paio di volte.....se vuoi ti dico tutta la prassi...comunque per provare in tutte le sue forme lo stramonio non è che bisogna fare scuole alte...forse un alta dose di autolesionismo..comunque credi a ciò che vuoi....
perdonate pure a me per una volta un post inutile...
Non intendevo assolutamente mettere in dubbio le tue esperienze (credo a ciò che hai scritto). Non a caso il mio post voleva dire "diamine quante ne hai provate!", senza sarcasmo ovviamente.

Chiudiamo qui l'OT, mi spiace essere stato frainteso ;)

:yawinkle:...tranquillo amico...ho frainteso io.....ma creddimi quella roba di manda in pappa il cervello.....provoca seri danni...cerco solo se posso di essere utile ai neofiti della maligna pianta....ciao!
Ma come si fa a cancellare un messaggio che non piace più?Non trovo l'opzione....

fatto con un certo criterio e con le dovute precauzioni per me è abbastanza sicuro...ti ripeto basta fare diverse esperienze partendo da poco, aspettando una settimana per smaltire gli alcaloidi, e avendo sempre affianco un sitter che sa cosa fare e cosa dire al 118 se c'hai la sfiga di sentirti veramente male...i semi nn hanno un contenuto costante di principio attivo ma la tintura si...1ml oggi corrisponde a x ug di alcaloidi.. fra una settimana 1ml corrisponderà sempre a x ug...poi le quantità di principi attivi,almeno nei semi, sono variabili ma non poi così tanto...sotto a 10 semi anche se becchi tutti i più potenti non rischi niente, gia ho provato per 3 sere a mangiare 5 semi prima di andare a dormire per indurre sogni lucidi, con buoni risultati tra l'altro, e oltre a un po' di midriasi non avuto effetti da sveglio. Poi anche su la dose letale pare che si esageri abbastanza...gli effetti mentali si possono avere gia sopra ad appena 1mg di scopolamina (che tra i 3 alcaloidi è il più tossico), e per morire un individuo adulto ne ha bisogno di almeno 10mg, ma c'è gente che è sopravvissuta a 100mg...aumentando le dosi di un 50% a volta è abbastanza difficile arrivare a decuplicare la dose...

sono d'accordo che sia una pianta estremamente pericolosa, ma solo perchè è usata con incoscenza, farsi un infuso di foglie è come giocare alla rulette russa, anche tu sei stato incoscente facendo una tintura con un fiore, probabilmente una goccia in più e ci lasciavi le penne

con la dovuta prudenza e tanta pazienza per me si può fare tutto

Credo che nonostante il discorso di oberon non faccia una piega, c'è da sottolineare una questione sulla quale hendrix mi ha fatto riflettere.
Se gli antichi, hanno trovato modo di utilizzarlo viene spontaneo pensare che ci deve essere per forza un metodo di assunzione che permette di limitare gli effetti collaterali massimizzando quelli positivi. Per questo motivo personalmente agirei per piccoli gradi.

gli alcaloidi variano in base al peso...un po' variano da specie a specie di datura...se vai sul link che ho postato su a pag 47 trovi quello che vuoi...per la brugmansia nn so visto che è un altro genere, per l'unguento e il composto da fumare leggiti tutto il topic della datura stramonium che ci dovrebbero essere tutti e 2

caro hendrix scusami non voglio essrere seccente anche perchè mi sempri una persona pacate e competente,ma nessuno può prevedere quanto principio attivo ci sono nei semi...ciò non è dovuto al peso,ma come già detto dalla stagione,dalla pianta e da fattori anche climatici..una volta tre semi mi bloccarono completamente la peristalsi,un'altra appena al 12 semetto cominciai a percepire un po' di eccitamento...comunque fai come vuoi tu....io te la sconsiglio quella pianta maledetta è davvero devastante,anche perchè ci sono già passato,se riesci a controllarla da inevitabilmente dipendenza,non riesci a stare senza quella euforia e prima o poi quando il corpo è saturo e meno te l'aspetti ti inveleni è davvero bastarda...comunque fai come vuoi...la salute è la tua,ciao! Comunque la Brugmansia (Datura) Arborea contiene gli stessi alcaloidi dello stramonio,cambia il suo nome ma certi botanici la conservano (Datura) solo per le sue eccessive dimensioni ed avrà un diverso concentrato di alcaloidi,ciao!;) esatto Wazinga...vedi la Brugmansia...e muori....è troppo bella...se poi è in fiore...sono ansioso di vedere le foto.....per le semenze non so io la vidi quando era bella matura...emanava un profumo che tutto il vicinato sentiva..e anche chi non conosceva quella pianta rimanevano incantati...non so perchè abbiano raso al suolo quella piccola foresta....credo sia la Datura più potente,anche della inoxia,puoi usare tutto anche le foglie sono ricchissime di alcaloidi,ma te lo sconsiglio,come dici te è veramente bastarda.....però una gioia per gli occhi...per chi ha terreno consiglio vivamente come pianta ornamentale i suoi fiori sono stupendi e giganteschi. Wazinga..anche se togli il fiore dalla tintura...il fiore si impregna di alcool anche se lo mescoli con il tabacco....quando lo accendi,ti esplode in mano credo...o prende fuoco..una tintura di solito non ha meno di 70-90 °..e il fiore è gigantesco...no,una tintura con la Brugmansia è la cosa più potente che un uomo possa provare...ti spacca il cranio in 2 parti nette....e rischi la vita...la Datura è già potente di per sè...chi vuole usarla al meglio di tutto è "nature".....e secca..l'Atropina è la recemizzazione o essicazione della l-josciamina è metà volte più potente,per chi prorprio non riesce farne a meno...qualche foglia secca di metel (tutte le Dature indipendentemente se mangiate tisane o tinture,ho notato sono molto più potenti e anche l'effetto è diverso ,se consumate fresche) con acqua bollente... non sovradosaggi e bere a piccole dosi...poi si vede..la Datura è imprevvedibile...comunque sempre con se...1)carbone attivo,2)benzodiazepine ad onset breve sempre a disposizione se il delirio è eccessivo....o andare direttamente all'Hospital,per il blocco intestinale o stipsi prolungata per giorni... 30 mg di solfato di magniesio lo trovi in farmacia in buste da 30 gr costa meno di un euro...anche alcuni gli "antiacidi" come sta scritto sul "bugiardino" di un noto prodotto antispatico fatto con gli alcaloidi della Belladonna interferiscono diminuiscono o annullano l'effetto gli anticolinergici.Comunque se l'effetto non va via e il delirio è potente correre o farvi portare all'Hospital dove se non basta il Diazepam vi danno probabilmente la fisostigmina o eserina...per questo meglio di tutto..evitare...il succo di cicoria per sedare mi sembra deboluccio...meglio quello di ribes o mirtillo... Per chi vuol coltivare nel proprio giardino la Brugmansia Arborea si ricordi che non è un piccolo cespuglio o un'arrampicante ma un vero e piccolo albero,ciao! Wazinga..."a scuola dello stregone" ce l'ho sotto il naso..appena posso ti posto cosa scrive per l'unguento ok?Ciao!

comunque le noci di betel si possono comprare tranquillamente da azarius, per gli antiacidi, potresti dirmi quali sono o qui o per pm?

altro quesito..ma tecnicamente non è possibile una estrazione straight to base anche per gli alcaloidi tropanici?, cosi da avere questi alcaloidi in forma freebase, cosi da poterli facilmente pesare per poi fumarli

La bruggmansia che ho visto io era alta un metr

No ,no,aspetta non sono un medico e mi riserbo da darti ogni genere di informazione in tale proposito,anche perchè se sei intossicato devi correre all'ospedale e basta dove capiranno quanto sei intossicato o avvelenato e se ciò dovrebbe accadere,sapranno interporre i giusti rimedi.Alcune cose però,sono note e risapute....ti invito ,giusto per farti un'idea in materia di leggerti su Google l'articolo "intossicazione acuta da Mandragora Officinarum"...una sindrome anticolinergica non è cosa da poco.
Un noto antispastico composto dal N-butillbromuro di joscina (butilscopolamina) il "Buscopan",cita testualmente nel bugiardello che ho qua tra le mie mani "essere "un antispastico,anticolinergico,appartenente alla classe degli alcaloidi della belladonna"...ma poi su internet trovo......"il principio attivo è di origine vegetale estratto dalla pianta "Duboisia"....cliccando su "Duboisia" scopro che anch'essa è una Solanacea "che produce i medesimi principi attivi di un'altra specie della stessa famiglia,molto più nota,(e potenzialmente mortale ndl),la Belladonna"....tutto un giro di parole per mettere in sottana la triste fama della velenosa Atropa Belladonna.
Comunque sul bugiardello leggo..."Poichè gli antiacidi riducono l'assorbimento intestinale degli anticolinergici,questi farmaci non debbono essere somministrati contemporaneamente"..quindi credo se NON hai fumato stramonio,sia utile prima l'antiacido che ne impedisce l'assorbimento intestinale,poi il carbone attivo che si lega alla molecola del veleno,poi lo espelli con le feci tramite un purgante (d solito il solfato di magnesio) se non riesci a vomitare prima....l'antidoto è e rimane sempre e solo la fisostigmina salicilato (eserina) somministrata lentamente per EV in ambiente ospedaliero e sotto rigido e stretto controllo medico,quando le benzodiazepine (Diazepam o EN) non fanno passare l'agitazione,il delirio e le allucinazioni....leggendo l'articolo da me consigliato che riporta la malcapitata avventura con piante simili,la mandragora,forse troverai infomazioni utili...i tipi di antiacidi anti-stramonio sono quelli tradizionali NON quelli di ultima generazione a pompa protonica che,come lo stramonio,inibiscono la peristalsi e le secrezioni gastriche,quindi in extremis usa quelli in sciroppo che trovi anche in pastiglioni...mi hanno dato più volte sollievo,fanno da "tappo"...sul fatto degli alcaloidi non so risponderti.
Per quel che riguarda l'arecolina anche se appartiene alla classe dei colinergici,o colino-mimetici (cioè dell'antidoto),mi riserbo da additarla come un possibile rimedio,la fisostigmina è l'unico colinergico indiretto reversibile capace di oltrepassare la barriera emato-encefalica e porre fine nel 97% dei casi,all'intossicazione da atropina o scopolamina...comunque l'arecolina essendo un muscarinico,credo che antagonizzi,almeno a livello periferico,gli effetti dello stramonio,solo è uno psicoeccitante quindi da stare attenti....come vedi il discorso è complesso....da lasciare agli esperti...anzi ho letto che la Noce di Betèl può essere pure un po' tossica,devo informarmi meglio....Ciao!;)

Ah ah ah grande Wazinga....stavo scherzando sul prendere fuoco....grazie comunque...sono davvero ansioso delle tue foto....la Brugmansia l'ho già provata :paranoid: e non ho nessuna voglia di ripetere l'esperienza....ti assicuro che co è matura diventa un'alberello...un arbusto dai....i semi li prenderei se avessi spazio dove coltivarli....di ingerirli non ci penso nemmeno....comunque tranquillo se sono a terra nessuno credo posa dirti niente...anzi è uso tra gli amanti delle piante ornamentali qualche volta scambiarsi semi di piante esotiche e poichè non mi sembra illegale puoi chiederli direttamente al proprietario se vuoi non credo ti faccia storie,altrimenti diventano concime,humus...anzi resterà felice che la sua pianta non sia passata inosservata...ciao!:yawinkle:

oberon a dit:
La Noce di Betèl può essere pure un po' tossica,devo informarmi meglio....Ciao!;)

Non ti sbagli affatto, gli studi hanno dimostrato che è cancerogena.
Tabacco e questa noce sono un mix micidiale se usati a lungo aumentano notevolmente il rischio di contrarre un cancro. Pur spendolo poi, ognuno è libero di utilizzarla se lo ritiene opportuno...

Dicevo per colltivarla, è pericoloso assumerle

ah ah ah ah grande Wazinga....mi raccomando aspetto le foto...sarebbe bellissimo vederle....penso che su sto Forum sia l'unica pianta bella in fiore che manca...anche le trombe dell'inoxia non vedo,ma quelle della Brugmansia sono più belle ancora,ci sentiamo....ciao!

sì è vero Gnick &Gnack...Don Juan e Castaneda usavano la inoxia...ma per Don Juan la Datura era l'alleato che preferiva di meno,rispetto a mescalito e humito,se leggi il libro "a scuola dello stregone" e trovo i passi specifica pure il perchè,le esperienze di Castaneda con l'inoxia non sono così "piacevoli" se leggi il libro come con gli altri 2 "alleati".....per Wazinga...ti riporto come promesso cosa dice il libro a proposito dell'unguento con l'inoxia...."Si ingeriva una pozione fatta con la radice di Datura....l'ingerimento fatta con una sezione della radice della pianta Datura produceva un lieve stato di realtà non ordinaria...e si spalmava un unguento fatto di semi di Datura sulle superfici temporali e frontali della testa.Ho usato il termine "ingerimento-assorbimento" perchè l'ingerimento potrebbe essere stato aiutato dall'assorbimento cutaneo nel produrre uno stato di realtà non ordinaria,oppure l'assorbimento cutaneo potrebbe essere stato aiutato dall'ingerimento."
Carlos Castaneda "A scuola dello stregone" pagina 176-177.
Praticamente Don juan utilizzava una pozione fatta con una sezione della radice che produceva "un lieve stato di realtà non ordinaria" a cui seguiva un unguento fatto a quanto sembra solo con i semi da spargere in varie parti del corpo.

per hendrix....io l'ho incontrata ad ottobre inoltrato forse era pure novembre inoltrato dell'altranno...ma faceva ancora caldo...ed era lì e i fiori appena caduti...in Sud italia credo non ci siano problemi,di più non so dirti poichè la piccola foresta che vidi fu rasa al suolo dal proprietario poco prima che cominciasse l'inverno...quest'anno ci son passato anche d'estate,ma non c'era più.

aggiornamento...ho iniziato a provare la tintura a diverse dosi:

5 semi per 3 notti di fila per indurre sogni lucidi, e la seconda notte, sarà l'induzione psicologia , sara la strega ne ho avuto uno, e non ne riavevo uno da diversi anni

l'equivalente di 20 semi, sempre prima di andare a dormire, mi sono svegliato un ora dopo agitato e un po' confuso, risolto con 0.5mg di lorazepam

l'equivalente di 40 semi, un po' di euforia all'inzio, poi niente, solo gola secca

l'equivalente di 80 semi, vista confusa, impossibile mettere a fuoco da vicino per circa 12 ore, o forse più dopo sono andato a dormire, equilibrio a puttane, salivazione ridotta a 0, e confusione mentale, però nessuna agitazione, anzi è stato rilassante, fisicamente piacevole. Ma zero deliri, OEV o CEV

la prossima volta riproverò con l'equivalente di 110-120 semi e con un sitter. Comunque ho il dubbio che sia uscita un po' leggera la tintura, forse perchè prima di metterli in alcol i semi non li ho tritati propio benissimo (metà era polvere, ma c'erano anche pezzi + grandi) e non tutti gli alcaloidi si siano sciolti

hendrix, ti consiglio di aumentare le dosi piu' cautamente... 40 semi in più mi sembra un po' azzardato!

farò 30 che è un 40% c.a in + ...contando che a 80 non mi ha dato nessun tipo di allucinazione nemmeno a occhi chiusi dovrebbe essere abbastanza prudente

Penso che Hendrix stia scherzando.
Lo stramonio può dare effetti molto spiacevoli ad alte dosi (oltre i 110-120 semi sono una dose alquanto pericolosa, corri il serio rischio di finire in ospedale, ricordandoti inoltre che al momento l'antidoto è stato tolto dagli ospedali per problemi di norme vigenti sulla sterilizzazione del prodotto).
A volte, senza dare alcuna allucinazione, lo stramonio nella maggior parte dei casi, provoca fastidiossissimi disturbi visivi,fotofobia,o percezione vivida dei colori e strane immagini ad occhi chiusi,più che vere e piacevoli "visioni".
Può provocare danni permanenti al cervello e alla vista.
Le allucinazioni "vivide" accompagnate da un ebbrezza lucida (ma perdita di sè e di coscienza con fortissima agitazione,disorientamento,perdita di memoria,confusione mentale e nei casi gravi paralisi e coma), puoi provarle solo in una maniera,ma mi diffido dal dirlo,perchè molto pericolosa.
Ingerendo enorme quantità di semi rischi solo una seria intossicazione e una corsa al pronto soccorso (se hai la fortuna di avere un sitter lì vicino...).
Agitato e confuso,perdi coscienza a causa dell'eccessiva psico-eccitazione.
Senza sitter che possa aiutarti,rischi la morte per paralisi cardio-respiratoria a anossia cerebrale.
La "daturina" prima eccita il SNC poi lo paralizza.
Non occorre aspettare l'effetto delirogeno, puoi perdere subito coscienza e conseguente coma ed arresto cardio-respiratorio.
Ricordati il carbone attivo o vegetale in grandi dosi se hai ste perverse tentazioni.

exitus da datura stramonium: :retard:

cmq oberon, vista la tua grande sfilza di esperienze con la datura non vedo il motivo per cui proprio tu debba assolutamente sconsigliare l uso di questa sostanza. se sei o eri così contrario all uso di datura allora perchè l hai provata tutte queste volte? viste le tue esperienze potresti piuttosto dire di andare cauti, di stare attenti, di prendere precauzioni, ma non di demonizzarla fino a questo punto.

Retour