Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Un pò di chiarezza

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Shardana
  • Date de début Date de début

Shardana

Glandeuse Pinéale
Inscrit
26/5/14
Sperando di non attirare le maledizioni degli amministratori, apro questa discussione per cercare di colmare la mia curiosità. Chi è in grado di fornire a livello univoco le definizioni e descrizioni di RC come nbome e affini? E in cosa si differenziano da altri composti? Leggo nomi assurdi sul forum ma ancora non ho capito in cosa differiscono fra loro e come schematizzare questi composti.

Si già fatto ;)

gli RC pe loro stessa natura sono molto ambigui, il problema è proprio questo, sono molecole di cui si sa molto poco.

L'MDMA per esempio a un certo momento della storia è stata un RC, ma poi si è studiata e diffusa talmente tanto che oggi sappiamo grosso modo quali sono le dosi, gli effetti, eventuali modi di curare gli effetti negativi etc...

Di sostanze come la mbome a stento sappiamo la formula chimica.... E non si ha idea degli effetti a lungo termine...

In pratica tutti gli RC si trovano in un limbo nel quale tutti insieme ci sono schifosi veleni e molecole interessanti (forse)...
In linea di massima è piu utile avere un'idea delle grandi "famiglie" di sostanza, Triptamine, Feniletilamine, Cannabinoidi, e ce ne sono molte altre su cui so poco, tipo le xantine e altra roba del genere...

Quando piu o meno sai a quale struttura si avvicina un RC puoi farti un'idea (molto, molto vaga) di cosa piu o meno ci si può aspettare...

Insomma con gli RC l'unica cosa che non potrai mai avere è la sicurezza...

Personalmente credo che se c'è qualcosa di interessante si trova tra Triptamine e Feniletilamine, con piu interesse tra le prime... ;)

In particolare ho letto che spesso si fa confusione tra LSD e nbome. Come si possono definire questi ultimi?

Grazie man, molto interessante. In termini pratici come si capisce che sul cartone che abbiamo assunto c'era 25l-nBOME e non LSD?

Quasi, avevo già letto tutta la conversazione... Ero interessato a creare una sorta di glossario diciamo...

Fenetilammine:

Anche chiamate feniletilammine (quindi fenile con attaccato una etilammina)

Voir la pièce jointe 16583

Il fenile è quell'esagono con 3 righette in più, l'etilammina è quella diaramazione che finisce con NH2 (N è azoto)

Se attacchiamo gruppi vari in posizioni varie otteniamo droghe varie :)
Voir la pièce jointe 16584

Trovi tutto qui Sistema Nazionale di Allerta Precoce - Fenetilamine

[semi OT]

Devo però far notare come chi ha scritto tutto ciò probabilmente ha/aveva poca preparazione in chimica e/o poca capacità di guardare 2 immagini, infatti dicono:

...la serie "2C" è caratterizzata dalla sostituzione 2,5-dimetossi...
...gli analoghi della mescalina, una fenetilamina di origine naturale, che appartiene alla serie “2C”.

La prima frase è vera, per cui per forza di cose la seconda è falsa, la mescalina NON ha nessun sostituente in posizione 2. [Questo composrta minor potenza e quindi necessita di un maggior dosaggio per avvertire gli effetti (che poi siano una bomba è ok, ma questo è un altro discorso).]

Per cui NON prendete mai tutto sul serio quello che vi dicono, vi fottono, non solo perchè vogliono, ma anche perchè non sanno una mazza!

[fine semi OT]

Pian piano aggiungerò altro... pian piano eh!

Quindi se ho ben capito le sostanze dell'immagine appartengono a una stessa classe di composti?

Si, che è una classe moolto ampia che comprende molte famiglie con effetti che variano molto, dallo stimolante all'allucinogeno.

Retour