Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Mindburn a dit:definisci costolatura per un ignorante :lol:
scaltro a dit:sono delgi echinopsis pachanoi al 100% ma sei in perù? Ti consiglio di provarlo, fatti consigliare da qualche ragazzo della zona, oppure staccane qualche tale lo fai a fettine lo essicchi in forno lo polverizzi, mischi la polvere con uno yogurth e divertiti
credo che siano i polloni della pianta che crescono insieme ad essa.. ma non lo so è solo una supposizione....Jackjack a dit:Domanda: nella penultima foto ma anche un po' in tutte le altre in certi punti si stringono e poi ripartono più rigonfiati.. si tratta di innesti?
Nullè a dit:mi sono procurato due splendidi pezzi di paruvianus, mettero le foto a breve, sono davvero belli e vigorosi, li ho tagliati dalla pianta poco dopo capodanno (non avrei avuto una seconda occasione di tornare in quel posto) e da allora sono su un balcone protetti dalla pioggia, la ferita si è rimarginata e stanno mettendo nuove spine, (ovviamente avevo tagliato le spine per trasportarli, erano davvero lunghe e dure, cattivissime ). Al momento mi sembra godino di ottima salute, e ovviamente non ci penso proprio a trapiantarli con questo gelo assurdo, secondo voi che temperatura media devo aspettare? Verso marzo li vorrei mettere a terra perchè non voglio stressarli cosi tanto, quanti mesi possono sopravvivere in questo stato fuori dalla terra?