Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

subisco troppo?

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Sball0n
  • Date de début Date de début
Beh, non te lo consiglio, ma posso dirti che mi è capitato di fumare spesso sotto effetto di benzo...
L'effetto della marijuana con quello delle benzo si sposa benissimo, se qualcuno non vuole smettere di fumare anche se soffre di ansie e paranoie varie
e vuole godersi l'effetto della marijuana, questo è il metodo migliore... Questo mix alza particolarmente gli effetti benefici sull'umore che sarà sereno e felice, e mette una certa euforia... Gli effetti della cannabis si sentono molto di più, però le benzo ad un certo punto iniziano a metter sonno, ecco perchè andrebbero usate basse dosi... Ma io ho iniziato ad usare benzo che non avevo ancora problemi d'ansia e cose del genere, mi son venute dopo che ho smesso...
Non so se questo mix incrementi rischi alla salute, pertanto non ti consiglio di farlo!

Altra cosa, ho letto che utilizzare melatonina insieme alla cannabis può essere utile a ridurre gli effetti da te indesiderati di rincoglionimento, solo che verso la fine dell'effetto dovrebbe presentarsi un pò di sonnolenza.. Erowid non smette mai di stupirmi

Node a dit:
Ma che poi non capisco dove sia tutta sta dipendenza..
Se fumare non ti sta dando piacere e soddisfazione, che problemi ti fai a fare una pausa? Io stesso ho smesso di fumare per l'effetto che aveva iniziato a darmi.

Beh credo che la dipendenza, per certe sfumature, può essere soggettiva...

Io per diversi motivi volevo smettere e mi facevo discorsoni interiori (sopratutto la sera prima di addormentarmi durante i classici discorsi risolutivi in cui prometti di cambiare la tua vita) sul perché dovevo smettere e cosa mi avrebbe dato di positivo, però alla fine appena mi svegliavo prendevo a pugni le cose se non potevo fumare una canna...
Cazzo, detto così sembra peggio di quanto non fosse

Vel1 a dit:
Beh credo che la dipendenza, per certe sfumature, può essere soggettiva...

Io per diversi motivi volevo smettere e mi facevo discorsoni interiori (sopratutto la sera prima di addormentarmi durante i classici discorsi risolutivi in cui prometti di cambiare la tua vita) sul perché dovevo smettere e cosa mi avrebbe dato di positivo, però alla fine appena mi svegliavo prendevo a pugni le cose se non potevo fumare una canna...
Cazzo, detto così sembra peggio di quanto non fosse

Ragazzi vi rendete conto che state parlando di marijuana? Se vi fate discorsoni sul fatto che dovete smettere con le canne e poi siete su un forum così.. (non lo sto dicendo in una maniera negativa intendiamoci)
Vel1:Spero per te che non sia stato veramente così, perchè se fosse stato veramente così sarebbe meglio per te che non conoscessi altre "droghe"

Node a dit:
Ragazzi vi rendete conto che state parlando di marijuana? Se vi fate discorsoni sul fatto che dovete smettere con le canne e poi siete su un forum così.. (non lo sto dicendo in una maniera negativa intendiamoci)
Vel1:Spero per te che non sia stato veramente così, perchè se fosse stato veramente così sarebbe meglio per te che non conoscessi altre "droghe"

L'ho detto, sembra peggio di come era in realtà, il mio commento va preso con le pinze.

Con discorsoni non ho specificato che intendevo che ero consapevole che era inutile continuare, spendevo troppi soldi per qualcosa che mi faceva diventare apatico e non mi faceva bene, anche dal punto di vista della salute.
Comunque sia io credo che sia un po' sottovalutata come droga, se ne può abusare come se ne può abusare di altre droghe (ovviamente non allo stesso livello di gravità).
Poi in ogni caso io esageravo proprio tanto ed è dimostrato che l'uso massiccio e prolungato nel tempo è molto pesante.

Per chiudere ti assicuro che non mi è mai capitata una cosa simile con altre droghe, anche più pesanti. Ho sempre controllato tutti gli aspetti negativi (se si presentavano) in modo impeccabile... Magari sono più predisposto di altri :)

ma guardate che io di soddisfazione a fumare ne hi e come,rido,rifletto,parlo di cose quasi filosofiche a volte con amici ma il fatto è che se mi sdraio dormo.. (l apatia c e ma non è una cosa estrema) comunque io non ho ancora capito cosa sono le benzo... mi sembra 1 cosa sintetica quasi farmaco,non mi ispirano affatto

Le benzo sono Antidepressivi, sedativi, ipnoinducenti, stabilizzanti dell'umore, ansiolitici, chiamali come vuoi! :D
La marijuana e derivati è risaputo che causano sonnolenza, io lo vedo positivo il fatto di andare nel mondo dei sogni
appena ci si sdraia, anzi, ti invidio addirittura xD
Quando stai con gli amici ti sdrai scusa? :D Dai su se si tratta di eccessiva sonnolenza o facilità di addormentamento non è nulla di grave,
magari può essere fastidioso,ma nulla che sia preoccupante...
Poi sappi che eccessiva stanchezza o facilità di addormentamento sono messaggi del corpo, se stai sveglio la notte e dormi poco,
o semplicemente hai una vita scombussolata questi sintomi si manifestano spesso, poi con l'uso di marijuana si accentuano!
Poi l'adolescenza e il completo sviluppo per i mashi arriva ai 22 anni circa, durante la crescita psicologica, ossea e ormonale è normale avere più stanchezza
e spossatezza, o almeno addormentarsi con più facilità, la marijuana fa si che tu senta maggiormente questo stimolo...
Poi non so l'età che hai, ma secondo me i motivi sono questi...
Comunque una pausetta aiutera sicuramente, se non altro per la tolleranza, che fidati, centra molto!
Una persona che fuma abitualmente ha una tolleranza elevatissima e sente decisamente di più il genere di effetti descritti da te rispetto agli effetti
generalmente ricercati...diciamo che un fumatore massiccio e abituale si sente più "rincoglionito" che "sballato"...

no non mi sdraio con gli amici,ad esempio se sono a scuola e fumo 2 o 3 joint torno a casa , pranzo, mi metto sul divano e dormo. è questo il punto . comunque non so se si possa dire ma ho tipo 16 anni . comunque non per offesa ma a me la parola antidepressivo mi fa pensare ad un malato, forse per ignoranza. ma si prendono sempre prescritte? (non vorrei andare troppo in ot)

Non è malato chiunque la usa, e soprattutto la depressione non è una malattia, nemmeno l'ansia...
Però devo dire una cosa, io ho iniziato ad usare benzo senza che ne avessi necessità, e dopo la sua interruzione ho riscontrato ansie,
e cose che prima non avevo, credo che ad alti dosaggi siano particolarmente controindicate..Ma forse sarà ancora l'effetto dell'astinenza!
Le benzo vanno prese con le pinze..
Anche io alla tua età avevo questo problema, e ti posso assicurare che rivedendomi adesso dal mio punto di vista è perchè andavo a letto troppo tardi, e mi
svegliavo troppo presto per andare a scuola, e in più ci fumavo sopra una media di 6 o 7 canne al giorno...
E poi a continuare così la stanchezza si "accumula", non preoccuparti, devi solo regolare il tuo ritmo giorno-notte con un ritmo regolare...
Ti dico una cosa, anche se difficile da fare...
Appena arrivi a casa non dormire, ma stai sveglio, e vai a letto alla sera per le 11, che poi il giorno dopo ti svegli molto più riposato e soprattutto regoli
il tuo ritmo e questo problema scompare! Sennò se dormi al pomeriggio non dormi alla sera e quindi è tutto sballato...
I 16 li abbiamo passati tutti xD E molti di noi abbiamo fatto così, almeno credo (:

ho capito , penso siameglio che non mi informo sulle benzo non so perchè ma apparte che son sintetiche + o - ne parlate tutti bene XD

Io ti sconsiglio vivamente di iniziare con le benzodiazepine.. Non è che se qualcuno ne parla bene devi prenderle anche te.. Le benzo possono essere MOLTO utili se uno soffre di ansia oppure di insonnia o depressione, ma NON sono per niente divertenti o ricreative.. Se le prendi anche se non ne hai bisogno l'unico effetto che riscontrerai sarà un leggero rincoglionimento e comunque nessun beneficio.. Leggendo il tuo post credo che l'ultima cosa da fare sia iniziare con un'altra sostanza per migliorare il rapporto con quella che stai usando adesso perchè l'erba può dare dipendenza psicologica, ma le Benzo danno una MOLTO più elevata dipendenza psicologica e anche una dipendenza fisica.. Se inizi in modo massiccio non è facile smettere dato che le interruzioni non graduali danno un sacco di problemi..

Detto questo per tornare IT anche io come tanti ti consiglio di limitare un po'; alla fine diminuire non è difficile e può darti soddisfazioni (capire che non ne sei così dipendente, riprendere i tuoi orari e anche avere più voglia di fare), è solo la mia idea, ma credo che anche la marijuana soprattutto a 16 anni, debba essere una piacevole attività, ma non deve essere al centro della tua vita.. Poi ognuno fa le sue scelte..

era solo 1 battuta, nonmi intetrssa provare nulla del genere, penso che mi concentrerò su erbe semi foglie e robe del genere , nulla che riguardi pasticche o fluidi strani non so se mi sono spiegato. comunque ho ricominciato ad uscire piu spesso ed anche se fumo resto sveglio tranquillamente anche fino alle 11. forse era la noia o 1 paranoia psicologica? poi vi ri dirò se si presenta di nuovo il problema. (ho calato.ed in casa non fumo piu, solo fuori)

Node a dit:
A me sembra assurdo rimanere sotto dal gioco d'azzardo, ma c'è gente che si vende la casa... Ognuno è fatto a modo suo!

node non lo sto dicendo in una maniera negativa intendiamoci ma penso che la marijuana sia una sostanza da prendere in considerazione comunque, alla pari della caffeina che in molti potrebbero non calcolarla

Dovresti provare a diminuire fino ad arrivare al punto di smettere, per almeno un paio di mesi. Vedrai che quando rinizi sentirai un po' di differenza, apprezzerai di più quel che fumi e l'effetto prodotto dal fumare sarà più piacevole. Arrivare al punto di non sentirne quasi più gli effetti è controproducente, sia economicamente perché dovresti spendere di più per essere un minimo fuso, sia perché non te lo godi più come all'inizio. Devi cercare di importelo nonostante la voglia di fumare ti venga quotidianamente!

Retour