Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

subisco troppo?

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Sball0n
  • Date de début Date de début

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19/7/12
ormai sono quasi 3 anni che fumo erba/fumo quasi ogni giorno da 1g in su con gli amici.. all inizio i miei amici dicevano che reggevo molto e mi facevano spesso fumare tanto e diciamo che forse ho "passato qualche tappa" facendo subito grandi fumate fino ad arrivare velocemente alla sensazione che io chiamo sballo vero e proprio cioè il punto in cui se fumi 3 joint di più non li senti nemmeno. Ora riesco ancora a fumare molto ma anche se fumo due bei cannoni con amici e mi sdraio sul divano rischio di addormentarmi. Non specifico l età ma ero relativamente piccolo la prima volta,forse questo può aver influito sul fatto.che forse reggo meno ora che prima? Voglio specificare che comunque ora un joint non mi sballa quanto prima ma mi addormento subito. Cosa sarà?

Fuma meno

Sono d'accordo, fuma meno...

ma il problema credo che non sia quanto fumo perchè si tratta di 2 canne che subisco troppo ... ho amici che fumano molto di + e non penso abbiano di questi problemi però boh forse è vero

Sball0n a dit:
ma il problema credo che non sia quanto fumo perchè si tratta di 2 canne che subisco troppo ... ho amici che fumano molto di + e non penso abbiano di questi problemi però boh forse è vero

Fidati, smetti di fumare per un po', quando ricomincerai sarà diverso ;)

ma penso di non essermi spiegato.. non si tratta dello sballo perchè lo sballo è quello delle 2 canne solo che mi mandano a dormire (non collassare) non so se mi sono spiegato ora..comunque penso che vi darò ascolto...

Io credo di aver capito, a me succedeva la stessa cosa quando fumavo.
Fumavo davvero tanto, più di 5g al giorno, e ormai non mi facevano praticamente nessun'effetto: niente "cotton mouth", niente occchi rossi ma anche niente effetti psichedelici.
L'unica cosa che mi faceva era venir sonno :D tanto che alle 9 di sera ero già stanchissimo, mi addormentavo a scuola, ero diventato apatico e così via...

apatico è la parola che mi definisce meglio sinceramente e mi sta facendo venire schifo

Ti capisco, ti capisco...
Io ero vergognosamente apatico, non ho smesso per mia volontà, però ora sto sicuramente meglio ed è da un anno che non fumo.

Comunque prova a smettere completamente per qualche mese (anche 6 a mio parere) e quando ricomincierai vacci piano e goditela di più ;)

aia la vedo dura che io riesca a smettere per 6 mesi.. cioè a luglio c'è il mio compleanno e poi cioè non è che mi piace l'idea di smettere.. forse proverò a fumare sempre di meno fino a ridurre al minimo

cercherò di seguire i tuoi consigli al + che riesco a fare grazie mille :D

Ti consiglio di staccare un po' semplicemente perché essere dipendenti non è in generale mai una bella cosa, ma sinceramente non capisco perché ti preoccupi se reggi meno, a me sembra tutto guadagnato.

comunque è un classico tra gli utilizzatori di cannabis, sopratutto chi ne ha fatto un uso esagerato...con il tempo gli effetti prodotti cambiano, con aumento di effetti negativi...la sonnolenza e la pigrizia cronica, sono i più comuni. Spesso alcuni effetti si invertono completamente...come l'effetto ansiolitico che diventa ansiogeno..

non so da cosa dipenda, da fattori fisiologici o psicologici, probabilmente entrambi, e anche dalle quantità i tempi e l'età in cui si è fatto uso di questa sostanza...fatto sta che una buona parte degli amanti della ganja ad un certo punto devono ridurre drasticamente l'uso o addirittura smettere. Bho, io lo vedo come un messaggio dal tuo cervello che ti dice: "Mi sembra che stai esagerando un po' troppo! Mo basta!" ...e forse è anche una buona cosa perchè ti rendi conto che puoi vivere tranquillamente anche senza essere costantemente fatto, come ha appena scritto Shope, essere dipendenti non è mai una bella cosa.

Mi piacerebbe molto saperne di più e capire perchè avviene, ma nn sono mai riuscito a trovare niente approposito

Ti consiglio come gli altri di smettere per un po'...

maa guardate a me piace fumare per quello non voglio smettere, la dipendenza la sento di piu dopo tipo 4 o 5 giorbi che non fumo ma è piu che sono incazzato perche volevo fumare 1 cannone o almeno credo

Il consiglio migliore che t'hanno dato è quello di staccare un po' semplicemente. Fa rivalutare molte cose, anche quella dipendenza psicologica che si vive nel mentre senza però poter rendersi realmente conto di cosa sia... E basta molto poco per funzionare. Smetti per un po' e vedi che rivaluti parecchie cose. Prima lo fai e prima ricominci a fumare con e per piacere :)

Sball0n a dit:
ma è piu che sono incazzato perche volevo fumare 1 cannone o almeno credo

che in termini formali si chiama dipendenza psichica. Fai come meglio credi, la vita alla fine è la tua!:)

Anche io ho avuto il periodo in cui non sentivo una mazza fumando, una pausetta di 1 mese e puoi riprendere nuovamente...
Oppure cambia qualità di erba o fumo che sia...
Piuttosto che fumare cose che ti seccano e riempiono di schifezze i polmoni, fuma erba o fumo solo quando lo trovi di qualità, fa si che ti godi di più la fumata e
che ti rechi meno danni, poi lo "sballo" come lo chiami tu è decisamente migliore e acquista anche un senso...se nò va a finire che fai come facevo io che le fumavo
ogni giorno come fossero sigarette avendo appena un pò di effetto piacevole e vera e propia apatia...

Oppure, vattene in olanda e fuma l'erba olandese, fidati che quella non ti fa venire solo sonno xD

Che palle le pause eh? ne stò giusto facendo una xD

Ma che poi non capisco dove sia tutta sta dipendenza..
Se fumare non ti sta dando piacere e soddisfazione, che problemi ti fai a fare una pausa? Io stesso ho smesso di fumare per l'effetto che aveva iniziato a darmi.

Retour