Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

sedativi

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion kataz
  • Date de début Date de début

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7/10/10
che piante consigliereste di avere in tasca per prevenire/risolvere le ansie od eventuali badtrip da triptamine?

ho un gatto suscettibile e credo che lui sceglierebbe qualcosa tipo lattuga/valeriana o fiori di loto/
contando anche eventuali spiacevoli interazioni di... mao.

(per mao inibitori per chi non lo sapesse si intendono le museruole per i gatti):nod::nod::nod:

Premesso che credo che per risolvere le ansie da triptamine la cosa migliore siano benzodiazepine a breve emivita (xanax, valium, ecc.)... direi che per prevenire la cosa migliore è una buona preparazione sotto ogni punto di vista... poi ovvio che il tutto è sempre imprevedibile :rolleyes: Personalmente posso dirti che una volta che ero un po' in ansia e non riuscivo a dormire prendere sia valeriana che melatonina non mi aiutò per niente... magari come prevenzione però prendere delle gocce di valeriana, o tintura madre, secondo me potrebbe aiutare a rilassarsi soprattutto per la salita e se si sa che chi ben comincia è a metà dell'opera...
Un altra pianta che ho letto essere usato a volte con psichedelici è il kratom... soprattutto preso verso la fine del trip per sedare di più la discesa.. O anche preso prima dell'esperienza stesso discorso fatto per la valeriana, ovviamente in misura maggiore..
Per il resto (loto, lattuga, ecc.) non saprei dirti perché non ho mai provato né letto qualcosa...

Il loto era nella ricetta della birra ai tempi degli egizi...
Sostituito nel medioevo dal luppolo in europa...
(Flash storico)

Io uso spesso una tintura di passifora e devo dire che mi aiuta molto a iniziare l'esperienza a cuor leggero. E c'e' da aggiungere che la piccola quantita' di MAO-inibitori contenuti nella passiflora creano una perfetta sinergia con tutte le triptamine ;)

domanda! Per passiflora intendi passiflora incarnata vero? Perché qua trovo solo ja caerulea, e gira voce che sia pseudo velenosa anche se non ho trovato niente di sicuro..dell'incarnata non trovo neanche le talee -.- mi sembra che come sedativo in un'altro post fosse saltata fuori ja damiana

Si, scusami... E' una tintura madre di p. incarnata che ho comprato in farmacia.

Se vuoi avere una bella sensazione di rilassamento, di pace, di calma e serenità dovresti provare ad utilizzare un infuso fatto con queste erbe a stomaco vuoto.
Passiflora + Valeriana + Verbena.
Sarà un po' amaro ma efficace se preso prima di andare a dormire. ;)

Leggendo un trehad sui sedativi quali rimedi contro l'ansia delle triptamine, mi è venuta in mente l'escolzia,il Poppy della California..seppur nauseante devo dire che la tintura fa dormire veramente...è una pianta di cui si parla poco....voi che ne pensate del papavero della California?

eh eh eh qua gatta ci cova...leggete cosa scrive Wikipedia sulla Passiflora incarnata....."un sovradosaggio può causare lievi effetti allucinogeni"....non so quindi se sia proprio il caso di prenderla.....se vuoi calmarti...la cosa più facile come detto già qualcuno....benzo ad onset breve sennò..perchè no...l'escolzia!E' sempre una papaveracea...se non ti rilassa o fa dormire quella.....

wiki va bene fino ad un certo punto..superata una certa soglia è piena di bolle..

Mai sentita, il principio attivo in cosa consiste?

esattamente non lo so (cerca su Wikipedia "Eschscholzia",sì esattamente così come scritto, spiega bene tutto) oppure su youtube nel video "The 20 best legal highs" dove l'effetto lo paragonano "simile" alla maria....smentisco....fa dormire e basta....ci sono diverse sostanze tra cui mi sembra microdosi di morfina,gli indigeni di quelle zone lo usano contro il dolore,basta che cerchi in giro Escholzia Papavero della California,dalle mie parti lo vendono anche sfuso in erboresteria...l'effetto a me sembra decisamente oppioide,però ora che lo visto sfuso proverò a fumarlo...

A livello sedativo/rilassante ed altre numerose capacità non posso che consigliarti una pianta rara, ma dalle svariate proprietà....è la Withania Somnifera, personalmente ho la pianta ma non ho ancora avuto modo di utilizzarla. Vi consiglio di informarvi al riguardo....potreste trovarla piuttosto interessante...

200g di radice di valeriana bio sminuzzata..... metodo migliore per usarla? mi sta per arrivare anche 5g di melatonina pura, che però dovrei "trasformare", credo, non sono un alchimista come voi purtroppo!

http://www.utifar.it/index.php?id=38&itemid=827 così? e per la valeriana??

che dite sta roba in dosi normali è meno pericolosa delle benzo leggere ?

non so se possa avere effetti ricreativi, ma mi basta essere più rilassato, evitare di far innervosire i genitori quando li incontro.., e dormire appena tocco il letto, senza stare due ore a pensare. sarebbe una conquista, dopo 10anni di nottambulismo!

interazioni con alcol? ma credo che diminuirò, ultimamente sto riesagerando...

oldbrand7 a dit:
200g di radice di valeriana bio sminuzzata..... metodo migliore per usarla? mi sta per arrivare anche 5g di melatonina pura, che però dovrei "trasformare", credo, non sono un alchimista come voi purtroppo!

MELATONINA IN SOLUZIONE ALCOLICA - Utifar così? e per la valeriana??

che dite sta roba in dosi normali è meno pericolosa delle benzo leggere ?

non so se possa avere effetti ricreativi, ma mi basta essere più rilassato, evitare di far innervosire i genitori quando li incontro.., e dormire appena tocco il letto, senza stare due ore a pensare. sarebbe una conquista, dopo 10anni di nottambulismo!

interazioni con alcol? ma credo che diminuirò, ultimamente sto riesagerando...
miglior metodo io direi in capsule vuote, visto che ce l'hai sminuzzata...
e direi anche che a dosi normali valeriana e melatonina sono sicuramente meglio delle benzo...

per me la valeriana è efficace quanto un placebo...se soffri di insonnia cronica dubito che la puoi risolvere con valeriana, passiflora, melatonina ecc...sono sicurissimi come prodotti ma hanno degli effetti veramente blandi....penso che una meditazione prima di dormire sia molto più efficacie

personalmente ho provato fortissimi effetti sedativi con l'infuso di radici di valeriana, la sensazione è stata quella di sprofondare rapidamente in uno stato di coma irreversibile...piacevole ma per un attimo ho temuto per la mia incolumità..

lol è il primo che vorrei provare! ti ricordi quanta ne hai usata..? magari ti sei addormentato col panico..ma morivi di sonno.. è angosciante in effetti :asd:

conoscevo solo la camomilla, fidati che certe volte ce neho messe una SCATOLA in una pentola con poca acqua, con una treccia di cordine che puntualmente si staccavano, e via di mestoli, retini, canne da pesca, e intanto respiri gli effluvi ti fai bella la pelle te sturi il naso e poi al limite te levi anche i punti neri :)

il corpo si rilassa e non ho freddo LOL co tutto quel brodo de camomilla sempre amarissimo perchè se no diventa una porcheria dela nestlè.
ma la testa no, per niente. e sono 10 anni che va così. e per questo poi sto al pc, o quello che è, anche con luminosità bassa ormai penso di essere diventato una pianta,lo schermo è il sole, melatonina zero, sto a fa le radici :asd:

devo assolutamente ringraziare angel10, ho trovato un capsulatore proprio da..farmacista, usciranno bei mix valeriana melatonina noce moscata melissa iperico assenzio.... ma soprattutto le capsule di ganja non ci avevo pensato :lol: GENIO!

co sti non fumatori bisogna arrangiarcisivi..

per i dosaggi vai a tentativi, io credo di aver messo 2 cucchiai, ma magari tu ne hai bisogno di un po di più..tra l'altro il mio gatto va fuori di testa per l'odore della valeriana...

Prova anche la lattuga, a me ha salvato da diverse piccole grandi crisi..

kataz a dit:
personalmente ho provato fortissimi effetti sedativi con l'infuso di radici di valeriana, la sensazione è stata quella di sprofondare rapidamente in uno stato di coma irreversibile...piacevole ma per un attimo ho temuto per la mia incolumità..

Se l'infuso di valeriana non puzzasse tanto di merda bollita lo provarei anche io... :smirk:

Retour