marcomarzocco
Neurotransmetteur
- Inscrit
- 14/7/14
hai fatto benissimo a rammentarci queste cose, tranquillo, sono d'accordo con te
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Icaro a dit:Topic davvero molto interessante, e ancor di più i post di adamas.ego!
Purtroppo però le cose non funzionano propriamente così.. Teoricamente esiste la legge che delinea i diritti di noi cittadini e i doveri delle forze dell'ordine (come ha detto adamas non possono perquisirti senza un motivo fondato) ma praticamente fanno quello che gli passa per la testa ed è inutile fare denunce e controdenunce, tempo perso.. Parlo specialmente qui al sud dove la polizia viene a scuola a fare convegni sulla legalità mostrando non solo TOTALE ignoranza su sostanze stupefacenti, ma sottolineando quanto DISPIACCIA loro fermare i ragazzini e fargli il culo, cosa che è vero solo in parte perchè di poliziotti pezzi di merda dalle mie parti ce ne sono fin troppi.
Vi racconto una storia che mi è capitata anni fa e che vi farà capire perchè la legge serve a ben poco in certi casi:
Avevo 16-17 anni, poco dopo aver preso il foglio rosa per la patente del 125 vado a fare un giro col motore..
Mi trovo in una strada dritta, andavo a 70 circa, e poco prima di svoltare a sinistra freno di colpo..
Uno con la macchina mi passa accanto e il suo specchietto sbatte sullo specchietto del mio motore. Io non ci faccio caso e dopo aver girato continuo per i fatti miei.
Ad un certo punto mi accorgo che il tizio mi sta inseguendo e inizia a suonarmi, decido di fermarmi. Il tizio era al lato passeggero, guidava la figlia. Inizia a dirmene un sacco perchè ho frenato in quel modo... In realtà la colpa era la sua perchè:
1: avevo messo la freccia
2: doveva rispettare la distanza di sicurezza
3: il sorpasso a destra è consentito ma CHI SUPERA deve fare molta attenzione a non intralciare chi sta per svoltare.
Tizio si atteggiava con tante arie, perchè io giustamente gli rispondevo cercando di fargli notare che la colpa era la sua.. Ad un certo punto gli chiedo di identificarsi, costrui mi esce il biglietto da visita.. Avvocato che lavorava per conto della questura o roba del genere.. Non ricordo. Mi dice chiaramente che non me l'avrebbe fatta scampare pur avendo ragione, perchè le sue "amicizie" sono più forti dei miei diritti. Avendo capito la situazione riesco a farlo calmare. Mi chiede il numero di telefono e mi dice che sarebbe andato dal carrozziere per lo specchietto, se gli avrebbero chiesto molti soldi si sarebbe fatto sentire, altrimenti niente.. Alla fine non si è più fatto sentire (lo specchietto non si era fatto un cazzo) e tutto si è risolto per il meglio. Tutto questo per farvi capire che comunque il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e per quanto possiamo avere TUTTE le ragioni di sto mondo non servono a nulla di fronte a "importanti" amicizie e a gente corrotta!
Quindi fate comunque attenzione e non camminate in giro tranquilli con la speranza che LA LEGGE gli impedisce di fare certe cose.. Perchè spesso e volentieri sono i primi a fregarsene della legge
Giumbolo a dit:Sì Jolly, prima ero io quello in chat.
Sai perchè ho fatto quel discorso prima in chat e poi qui? Perchè lurkando il forum ho visto un sacco di gente che confessa e posta le peggio cose, senza rendersi conto che è pericoloso, perchè uno pensa "ah ma io sono solo un ragazzo senza fini di spaccio, cosa vuoi che mi facciano", e invece la legge non funziona così.
Se fossi uno sbirro starei qui a perdere tempo con sti discorsi? Con quale interesse poi?
La mia esperienza è piuttosto minima: ho sempre e solo fumato, non mi è mai capitato di detenere più di 5-6gr di fumo in casa (quando l'ho avuto).
Mi sto un pò scocciando però, perchè troppo spesso andavo in stone mentre io vorrei l'high, in Italia non è quasi mai successo di avere l'high nemmeno quando mi capitava di provare una sativa, in Olanda a momenti ero in high anche con le indica.
Infatti avevo una mezza idea di provare con la psilocibina perchè su ho provato i truffle e mi sono piaciuti un sacco.
Solo, il giorno che dovessi mai decidermi di farlo (e non sto incitando certo nessuno) sparirò dal web dall'inizio alla fine della procedura, perchè non so voi ma io penso che siti come questi siano tracciati e controllati eccome, e viste le sanzioni scritte sopra... anche un 1% di possibilità può significare rovinarsi la vita.
Vabbè.Sai cosa vogliono la POLIZIA E CARABINIERI?
CHE LA GENTE NON SI FACCIA MALE!