le cose migliori che ho letto... Sole, Triptofano, sport, frutta e verdura, diminuire o eliminare alcol e sigarette. se ne hai la possibilità, un bel viaggio in una natura incontaminata, dove capisci che quello di cui hai bisogno qui in occidente per sentirti un po' meno depressa.... lì non ti serve a niente. come l'iphone, la bmw, gli occhiali d&g, le scarpe.. stacca da tutto e goditi i grilli e le stelle notturne, qualche ora a pescare, il tramonto sulla spiaggia... ma davvero che cazzo di gente che siamo diventati, ammazzarsi 10 ore al giorno oppure truffare rubare lucrare sul prossimo...per comprare stronzate inutili che la tv e gli idioti che ci circondano vogliono farti ritenere indispensabili, in questa società...quando puoi benissimo vivere scalzo nutrendoti di roba naturale senza ormoni o antiparassitari, dove la gente guarda solo gli occhi e il sorriso e non cosa indossi o cosa guidi, dove si parla di emozioni e non di cosa ha fatto quel noto attore..
purtroppo ho sto senso di colpa misto a gratitudine che mi impedisce di andarmene pur avendone la possibilità, ma se trovo un paradiso come quello con voli brevi e quotidiani da roma.... ciaooooo
per la cronaca il posto è Jericoacoara, non pubblicizzatelo che è già pieno di italiani. cmq lì droga ZERO, solo caipirinha, e forse erba, ma non ti serve. potrei fare la guida turistica in dune buggy tutto il giorno a ribaltarmi e inventare percorsi sulle dune...invece di stare al computer o nei locali a rincoglionirmi di musica di merda con fiche di legno con la segatura in testa.
prossima vita.
vorrei aggiungere Iperico. secondo me è da provare, piuttosto che antidepressivi. chiaro che in patologie serie questi sono necessari, ma diventano una schiavitù. l'iperico magari non fa niente, ma non fa male, puoi aumentare il dosaggio finchè non noti benefici... cmq sempre meglio chiedere ad un esperto del campo medico, perchè se ti fai una boccetta al giorno e poi smetti è probabile che ti prende male come se interrompi prozac o simili.
in effetti le rare volte che ho fatto sport poi stavo paurosamente bene e scopavo da applausi manco un alce in calore.. ma la pigrizia vince pure su quello...
non dite che se uno scrive e ragiona allora non è depresso o non pensa al suicidio. si vede che ancora non ha perso di vista i motivi per non mollare tutto, ma un attimo di sconforto può sempre capitare. tipo se ti suicidi poi i tuoi si mettono a piangere...e quindi non puoi... anche perchè sono figlio unico, i soldi finirebbero ai preti... non lo permetterò mai bacarozzi bastardi!!
sugli psicologi.. se ne trovi uno bravo..e se hai 50euro l'ora da spendere. se devo spendere 50 euro per un'ora so come togliermi la depressione... ma una ragazza che fa.. centro estetico fanghi massaggi..?
cmq ho provato ad andare da qualche bella psicologa giovane e gratuita (le prime 1-2-3 sedute..) a sentire cosa dice. quello che dice internet, quello che dicevo già io.. è come quel libro per smettere di fumare, funziona solo se non avevi mai pensato a quelle cose. e per una frazione di secondo ho detto sì cazzo, ora smetto davvero.. lol
insomma solo una, che poi era anche la più carina, è sembrata interessata (anzi ero io interessato a lei, visto che era lei che parlava, ma diceva quello che pensavo io..) e direi che aveva colto in pieno la situazione... ma tutte le altre volevano farmi fare il test mpii come si chiama, quello dove tutti risponderebbero "sì" alla domanda "senti delle voci che ti consigliano di uccidere qualcuno?" ma non sai che i "matti" sono anche paranoici? chiaro che risponderebbero NO, è sempre la stessa vocina a dirglielo!
che tanto poi come è finita...3 casi su 4 mi hanno proposto pillole, oltre ad uno stile di vita sano, pillole. al primo incontro. pillole cazzo, a uno che gli rode solo il culo xchè l'ha lasciato la ragazza..
ma poi come cazzo facevi a prendere tutta quell'md, io questa estate me ne sono sparata parecchia anche per 4 giorni di fila ma ogni giorno l'effetto positivo era inferiore, e poi giù a piangere a mandare sms lacrimosi etc.etc. anche se, nelle poche ore d'effetto, erano gli unici momenti che proprio non pensavo a lei.
ma questo ultimo mese di psichedelia (senza md, basta mi ha stufato..) non ho mai pianto. se il mondo fuori è una merda, quello dentro di me è una ficata che intendo esplorare ancora a lungo, e finchè non mi staccano internet va tutto bene dai
cmq sarebbe bello se qualcuno spiega bene "inibire il reuptake" o cose simili, io ho solo capito che la serotonina è come l'acqua del cesso, una volta che scarichi poi devi aspettare che si ricarica.. ma per il resto capito niente...