Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Reputazione da fughetti

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion stalker976
  • Date de début Date de début
Comunque anche il solo parlarne con qualcuno funge da cartina tornasole. Se non altro perché ci permette di stupirci di reazioni (che siano positive o negative) inaspettate da parte di amici e conoscenti.

La curiosità maggiore l'ho vista negli occhi dei più insospettabili, quelli su cui non avrei scommesso nemmeno un caffè. Chiamiamola "Predisposizione alla psichedelia" :D
E svelare dunque certi aspetti delle persone che ci circondano ci permette di conoscere meglio una parte di loro che difficilmente viene fuori ;) E non parlo del semplice ingurgitare sostanze, quanto dell'attenzione per certe cose poco ordinarie.

"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito" -Confucio-

Lo stolto è quello che si ferma al "Hai preso gli allucinogeni?", la persona aperta è quella che ti chiede del viaggio. E avere un elemento in più per inquadrare una persona come "stolta" o recettiva non è mai un male.

grazie a tutti per gli ottimi interventi

è vero, non ho bisogno (nè voglio) che tutto il mondo sappia che assumo psichedelici
e bisogna imparare dall'esperienza, anche e soprattutto nel modo di comunicare e di porgersi (che probabilmente sono tra i primi che trascuriamo o diamo per scontato)

il problema è che vivo in una città piccola e quando anche solo uno dei tuoi amici o conoscenti che siano sa di questo aspetto della tua vita automaticamente, sono convinto e mi capita di accorgermene, lo sanno chissà quanti altri
e, diciamolo, a volte non fai nulla per nasconderlo

ma è nella realtà delle cose

a questo punto si capisce anche perfettamente la massima dei filosofi antichi "vivi nascostamente"
e così sia :)

Che assurdità IMHO...

Quale sarebbe la spiritualità degli allucinogeni?

Se fosse per voi si ristarebbe come negli anni 60-65 ...

MERO1 a dit:

Tu hai vissuto personalmente quegli anni?
Pensi che sarebbe meglio di ora?

La gente ha sempre preso sostanze senza troppa considerazione...
L'uso massiccio di allucinogeni che voleva Tim Leary non credo che abbia migliorato il mondo...

crazycrackhead a dit:

quale sarebbe??? tra i tanti, far parte dell'uno-tutto???

Renton a dit:
Anch'io come te sono riuscito a trovare solo uno che proverebbe. Ora ti spiego la situazione qua da me, si dividono i tre gruppi:
1) Quelli buuu droga merda buuu che se ti vedono con mezza canna in bocca ti etichettano come TOSSICO.
2)Quelli che fumano solo erba e tutto ciò che non è roba verde è MERDA ( dalle sintetiche agli psichedelici, tutto senza distinzione ) e ti dicono la classica frase "non proverò mai quella MERDA".
3) Quelli che si fanno di TUTTO quello che trovano, psichedelici compresi ma, non sanno neanche cosa vuol dire la parola spiritualità, esperienza introspettiva, qualcosa che ti può insegnare cose interessanti, aprirti nuovi orizzonti...niente, hanno solo in mente la parola SBALLO.

Aggiungo una precisazione a 2): chi fuma anche hashish e chi non lo usa perchè è tagliato con MERDA CHIMICA...

E

4) Quelli che usano allucinogeni per esperienze spirituali, viaggi introspettivi ecc...
Non usano quasi per niente altre sostanze apparte erba o pochi sintetici, quasi assolutamente eroina o crack...

5) Chi usa abbastanza tutto indistintamente senza avere il concetto di sballo e devasto del 3...

crazycrackhead a dit:
Che assurdità IMHO...

Se fosse per voi si ristarebbe come negli anni 60-65 ...

crazycrackhead

se lo vieni a chiedere a noi quale sarebbe la spiritualità degli allucinogeni, significa semplicemente che non l'hai mai trovata

qui dentro invece molte cose non ce le stiamo nemmeno a dire
le abbiamo provate, le diamo per scontate

Per fortuna nel mio gruppo quasi tutti fanno uso di droghe, chi sono alcol e canne, ma molti anche altre e con loro ho condiviso gran parte delle esperienze psichedeliche che ho avuto..quindi se voglio parlare di droga con qualcuno non ho problema ma per quanto mi riguarda evito di parlare di droghe (compresi psichedelici) con persone che so che non ne fanno uso, o che non vedo siano abbastanza aperte di mente...comunque al massimo parlo se interrogato mai spontaneamente, ed evito di far sapere che faccio uso di droghe per il semplice fatto che so quanto la gente sia bigotta e ignorante e non mi va di creare un immagine completamente deformata di quello che sono, che può essere molto penalizzante socialmente. Questo per quanto riguarda le conoscenze e le amicizie superficiali, poi per gli amici stretti è diverso. Ho rapporti stretti anche con persone che non fanno uso di sostante o fanno uso solo di quelle "leggere", e che comunque non approvano l'uso di quelle così dette "pesanti", ma a cui dico cosa faccio e non faccio ma sempre in modo supeficiale anche perchè non capiscono quando glie ne parlo o capiscono male...purtroppo come moltre altre esperienze o hai provato o non capirai mai...

Ok stalker976.

Ma sinceramente non ho mai avuto un vero trip, quindi non conosco quella sensazione...
Posso immaginarmi effetti più visivi, ma non vedo come possa essere spirituale...

Poi non vedo qual è la questione.
La maggioranza della gente non è interessata ad esperienze del genere quindi?

Chi è interessato a qualcosa se lo va a cercare personalmente di solito...
Puoi anche parlargliene, capirà di interessarsene quando lo proverà personalmente...
(Opinione dovuta ad altre es. personali...)

Dovremmo fare tutti uso di allucinogeni praticamente?
Dovrebbe interessare a tutti?
La popolazione dovrebbe farne un uso massiccio ad ogni età? ...

se la popolazione medita, tanto di cappello. altrimenti sì, ne dovrebbero far uso tutti, con preparazione e via dicendo. sai che bel mondo utopico?? a world without war, all brothers, in which all think with them head, uaaaaaaa utopic-world

crazycrackhead a dit:
Aggiungo una precisazione a 2): chi fuma anche hashish e chi non lo usa perchè è tagliato con MERDA CHIMICA...

E

4) Quelli che usano allucinogeni per esperienze spirituali, viaggi introspettivi ecc...
Non usano quasi per niente altre sostanze apparte erba o pochi sintetici, quasi assolutamente eroina o crack...

5) Chi usa abbastanza tutto indistintamente senza avere il concetto di sballo e devasto del 3...
Evidentemente non hai capito quello che ho scritto, stavo elencando le situazioni che ci sono qui da me, i punti 4) e 5) che hai scritto purtroppo nella mia zona non ci sono.

crazycrackhead a dit:
Ok stalker976.

Ma sinceramente non ho mai avuto un vero trip, quindi non conosco quella sensazione...
Posso immaginarmi effetti più visivi, ma non vedo come possa essere spirituale...

Puoi anche parlargliene, capirà di interessarsene quando lo proverà personalmente...

Il problema non è che alla maggioranza non interessano queste esperienze ( ognuno è libero di fare le sue scelte, non siamo mica qui ad incitare la gente ad assumere sostanze ), il problema è che ti etichettano in modo sbagliato e se gli dici che hai provato certe sostanze ( non importa cosa sia ), si fanno un'immagine di te che non è quella reale, ti vedono con il classico stereotipo dell'eroinomane sporco e puzzolente al parchetto che chiede i soldi per una dose! Tutto questo per la mente bigotta della gente che non sa un cazzo sulle droghe per questo ripeto, bisogna informare le persone!

crazycrackhead a dit:
Tu hai vissuto personalmente quegli anni?
Pensi che sarebbe meglio di ora?

La gente ha sempre preso sostanze senza troppa considerazione...
L'uso massiccio di allucinogeni che voleva Tim Leary non credo che abbia migliorato il mondo...

Ma guarda non li ho vissuti ma sto vivendo i nostri giorni ( e non mi piacciono affatto ) e non dicevo "magari a vivere nei 60 tutti acidi yeyeyeye!!"(il fatto che siamo psiconauti non vuol dire che pensiamo e parliamo solo di droga) ma solo che sicuramente avrei saputo apprezzare meglio quell'epoca rispetto alla mia.
Sarà che l'uomo per natura è portato a desiderare soprattutto ciò che non ha, magari fossi nato e cresciuto in quel periodo lo avrei detestato sognando un futuro di smartphone e tablet ;) (chi vuol capire..)

Scusate l'OT ma volevo chiarire..

Renton, tra le persone di età adulta la prima cosa a cui viene in mente è che chi usa (ancora) droga sia un TD...
Non pensano ad un uso occasionale se non ad. es. con la cocaina...

Poi il luogo comune sui drogati è ancora abbastanza il TD da eroina IV quindi... (junkie)
Tra le persone adulte ancora di più.

Puoi sempre nascondere che usi sostanze, almeno con chi non conosci e non dirlo apertamente...
Io lo direi solo a chi conosco estremamente bene e so che possa capire che non sono un TD.
Poù o meno come ha detto hendrix diversi post fa...

Sono uscite delle cose magnifiche in questa discussione..BlueFire sono contento di non essere l'unico ahahah è qualcosa di assurdo..anche senza volerlo riesco sempre a finire su questo argomento. Io sono relativamente fortunato perchè sebbene viva in una piccola città, ci sono persone che come me hanno fatto ricerche e sono andate un po' oltre in determinati argomenti...e vi giuro che confrontarsi su questioni anche diverse dalla psichedelia ma comunque lontanissime dagli interessi 'normali' di tutti le altre persone è qualcosa di assurdo. Con gli amici più intimi anche spesso parlo di queste cose, sebbene non condividano la mia eccitazione e voglia di conoscere ed esplorare, ma comunque lo scambio aiuta..e questo forum come avete detto può essere sempre il 'rifugio' ahah

Obsidian a dit:
Sono uscite delle cose magnifiche in questa discussione..BlueFire sono contento di non essere l'unico ahahah è qualcosa di assurdo..anche senza volerlo riesco sempre a finire su questo argomento. Io sono relativamente fortunato perchè sebbene viva in una piccola città, ci sono persone che come me hanno fatto ricerche e sono andate un po' oltre in determinati argomenti...e vi giuro che confrontarsi su questioni anche diverse dalla psichedelia ma comunque lontanissime dagli interessi 'normali' di tutti le altre persone è qualcosa di assurdo. Con gli amici più intimi anche spesso parlo di queste cose, sebbene non condividano la mia eccitazione e voglia di conoscere ed esplorare, ma comunque lo scambio aiuta..e questo forum come avete detto può essere sempre il 'rifugio' ahah
Io persone abbastanza aperte ne trovo troppo di rado, non credo di conoscerne 5-6... E buona parte di esse le ho conosciute su internet :lol:
Comunque credo che quando proverò qualcosa diventerò di colpo un po' più discreto: ora son tranquillo perché non possono trovarmi in corpo nulla che non ho... Anche se spesso dicono che sembro in acido sia per come mi comporto che per quello che dico :roll:

penso la stessa cosa..

crazycrackhead a dit:
Ok stalker976.

no, scusami, ma non puoi immaginare
non sai nemmeno ogni viaggio che intraprendi dove ti può portare anche quando ne hai esperienza
figuriamoci se sai a priori o immaginare cosa è un viaggio se non l'hai mai fatto

cmq ora capisco cosa intendevi quando parlavi di anni 60-65
mi hai frainteso, non sono assolutamente dell'idea che chiunque dovrebbe farne un uso sconsiderato e solo così salveremo il mondo
sarebbe anzi peggio che ora, sicuramente

le esperienze a cui ti aprono gli psichedelici sono essenzialmente intime ed intimistiche
dopo averle provate personalmente ti viene necessariamente l'idea di condividerle con amici o gente vicina
non di proclamarlo a tutto il mondo e di convertirlo
non ne parlo con chiunque ed anche se qualcuno venisse a chiedermi di provare non glieli darei così, senza sapere prima bene per quale motivo lo vuole fare

il mio thread è essenzialmente sulla difficoltà odierna anche solo di parlarne, di oggi, non degli anni 60-65, non so se è maggiore o minore ora
è essenzialmente un fatto di cultura, maturità, apertura mentale

io quando solo seppi semplicemente che nei Paesi Bassi, uno dei paesi se non il più progredito della vecchia Europa, chiunque dell'Unione Europea poteva comprarsi una dose di funghi o tartufi che fossero
e che questi non solo non sono minimamente tossici, ma non producono alcun effetto collaterale (ovviamente nel caso di uso proprio) nemmeno il giorno dopo, ma anzi ti fanno stare a meraviglia
anche solo per curiosità presi il primo volo verso l'Olanda, da solo fra l'altro, perché volevo provarli faccia a faccia, e questo a 35 anni, senza aver mai provato niente di similare prima

al momento è stata la più bella cosa che abbia mai fatto in vita mia
ce ne sono tante, di belle cose, nella vita
ma questa ha qualcosa in più, ti apre alla bellezza stessa della vita

se non conosci queste sensazioni, non posso che dispiacermene per te

Retour