Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Cri a dit:Dapprima condannavo ciò che mi era successo, ma forse questo è stato il più grande insegnamento che mi sia stato mai dato.
LaFouinefarc-ep a dit:è piu semplice cri!questa esperienza ci serve per capire che la vita non è solo alzarzi, andare a scuola e al lavoro e soddisfare i nostri bisogni il fine settimana
Cri a dit:Addirittura mi allenavo a vedere la mia aura al buio o l'aura di altre persone. Credevo di aver sentito la famosa chiamata sciamanica.
Iniziai a leggere i libri di Carlos Castaneda, mi rispecchiavo e condividevo molto di quello che c'era scritto (per chi non lo sapesse erano libri che raccontavano l'apprendistato dell'autore per divenire sciamano). Ero assorbito da quei libri, mi piacevano così tanto, che ogni cosa che diceva il Nagual (il maestro) lo facevo mio, come se ci fosse stato lui con me.
Ero molto allo sbando, ma spiritualmente appagato, iniziando a riscontrare connessioni con lo sciamanesimo ed il mondo che mi cirondava, il tutto sommato alle fantastiche sensazioni che queste connessioni mi davano (anche senza droga: dai brividi caldi lungo la spina dorsale ai fantastici momenti di estasi spirituale) cose mai provate prima.
Dopo mesi da Ibiza il mio legame con l'esoterismo divvenne così radicato e la mia visone del mondo così stravolta che iniziai ad interpretare la realtà intorno a me come un costante invio di informazioni e presagi che l'universo continuava a darmi, dal canto di un corvo al colpo di vento che poteva arrivare, erano tutti presagi che dovevo interpretare, sommare moltiplicare dividere e analizzare. Sommato all'uso sporadico di psichedelici che radicarono nel profondo certi concetti, fu per il mio cervello un overload di informazioni pazzesco, specialmente perchè ragiono in modo logico, analizzando schematizzando semplificando e riponendo con ordine e logica nei cassetti della mia mente.
Il fatto è che non puoi trovare una logica nell'esoterismo, senza aprire un vaso di pandora che implica un aumento esponenziale dei fattori da analizzare e catalogare infinito. Lo puoi accettare così com'è, ma se scavi per trovare una logica vieni travolto.
La mia mente vacillò.
Iniziai a diventare sempre più strano, instabile, molte volte facevo discorsi senza senso. Io ovviamente non mi rendevo conto di ciò che stava capitando.
Il vaso di pandora era stato appena aperto e già ne ero travolto.
Implementai nelle mie convinzioni oltre allo sciamanesimo, le altre religioni, cercando di trovare una correlazione.
Tutto il mio equilibrio psichico perse le fondamenta, si spostava in continuazione, mi spiego meglio, non avendo ormai più basi, iniziai a diventare paranoico e sospettoso, un soffio di vento poteva portarmi distante chilometri.
Lo schifo che avevo persino sepolto nei ricordi d'infanzia venne a galla, la gente sapeva e rideva di ciò. Ero un povero senz'anima in balia dell'infinito.
Nel mentre le mie convinzioni cambiavano di mezz'ora in mezzora, dal parlare con gli spiriti, alle radiazioni che ci avrebbero estinto, una volta con gli alieni, un altra con gli angeli, potrei andare avanti per giorni.
boboav a dit:grazie per aver condiviso con noi questa cosa.
fammi aggiungere una cosa, non è straordinaria la mente umana? Uno studioso che ha passato decenni a studirne ogni suo aspetto può esserne ancora sopraffatto in un istante.
Straroll a dit:Comunque tu dici di essere sicuro siano state le tue convinzioni a portarti a questo e non l uso delle sostanze che ti ha destabilizzato ?
Quei sintomi psicotici che racconti (credere che stia finendo il mondo, gli alieni ecc ecc) tu li attribuisci solo alla tua mancanza di convinzioni di 'base' ?
Straroll a dit:Anch io ho fatto un percorso individuale che mi ha portato ad una sempre piu larga comprensione e percezione ma che ho messo da parte perché portava inevitabilmente all essere infelici e soli, almeno qui, dove vivo.