Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

prima esperienza rivotril

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion spina
  • Date de début Date de début

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14/2/13
doppio topic scusate:paranoid:

ieri ho avuto l'occasione di provare per la prima volta un farmaco della famiglia delle benzodiazepine, il clonazepam. ho assunto 2 compresse dal massimo contenuto verso le 16
non c'è molto da dire perchè mi ricordo poco e nulla. ricordo che mi sembrava di essere normale, eppure ho una completa amnesia e non ricordo niente. verso le 19 sono andato in macchina con mia madre, mi sembrava di guidare normalmente, eppure mi ha fatto scendere dal posto di guidatore dopo un paio di curve perchè diceva che stavo per schiantarmi, ma ripeto, per me era una guida normalissima.
verso le 21 arrivo a casa e mi stendo un attimo sul letto con l'occasione di uscire tra 5 minuti. mi ha svegliato mio padre alle 13 del giorno dopo, per pranzare. avevo ancora tutti i vestiti addosso e le lenti a contatto agli occhi. avevo ancora tantissimo sonno e ho avuto amnesie per altre 4-5 ore.
non vedo un uso ricreativo in queste sostanze e nemmeno un' utilità in termini di psiche.
ora le mie domande sono, premettendo di essere contro ogni forma di psichiatria e derivate:
che benefici hanno i pazienti "malati" mentali a prendere queste sostanze?
non sarebbe più utile per loro prendere qualche sostanza che ti entri nella mente e ti faccia delle domande sulla vita come può essere ketamina, lsd, psilocibina, marijuana, ecc?
poi è logico ogni paziente è diverso, ma secondo me, che sono un' ignorante in materia, questi farmaci non gli servono ad altro che a dormire, e gli servirebbe qualcosa che gli aprisse la mente e che gli facesse qualche domanda sulla vita, come fanno molte droghe ricreative.
perchè gli studi sulle sostanze ritenute droghe non hanno avuto neanche il tempo di nascere che subito sono stati interrotti?
secondo me studiando molte sostanze per un uso terapeutico si risolverebbero diversi casi di malattia mentale.
per me il rivotril ha un utilità solo e esclusivamente da sonnifero.
questi sono i miei pensieri, sono curioso di sentire i vostri. ciao :)

alti dosaggi di benzodiazepine, soprattutto la prima volta, causano amnesia anterograda e sensazione di essere "normali" quando invece si è pericolosissimi...tipo guidare veicoli...ti (ci) è andata bene, non farlo più.

Io spesso esageravo con Etizolam che a me, apparte l'amnesia, dava sadazione simil-oppiacea con una lieve euforia, e amavo mischiare con alchool e marijuana.
Usavo dosaggi anche dai 3 ai 5mg cioè dalle 120 alle 200 gocce, sennò generalmente ero fisso a 80 gocce.
Penso di aver instaurato dipendenza dopo 2 mesi che la usavo a dosaggi più o meno alti..

Molto interessante il fatto della guida.. pensando che una percentuale altissima di persone, per la maggior parte anche anziani, guidano quasi perennemente sotto effetto delle benzo.. Comunque sono d'accordo sul fatto che l'unica utilità delle BDZ sia quella di ansiolitico e sonnifero e non possano essere in alcun modo piacevoli.. nel senso senti dei benefici solo se ne hai bisogno, altrimenti non ti fanno niente..

Le BDZ sono farmaci palliativi come lo è la tachipirina, ovvero : se hai dei problemi di ansia o insonnia e stai male e non riesci a condurre una vita tranquilla prendi le benzo e stai meglio, diminuiscono attacchi di panico, ti fanno dormire, però di sicuro se smetti l'assunzione i sintomi ritornano in quanto non hai curato la "malattia"; per una cura dovresti intraprendere una psicoterapia, magari assumendo benzodiazepine nei momenti critici o in caso di necessità.

è come quando ti fa male un dente: se prendi un oki il dolore ti passa per un po', ma finchè non vai dal dentista appena finisce l'effetto dell'antinfiammatorio il dolore torna..

Credo comunque che in situazioni di difficoltà le benzo possano essere molto utili, ma sono d'accordo con te che altre sostanze (come dici tu LSD, psilocibina, DMT e tutte le droghe psichedeliche in generale) abbiano un reale impatto sulla persona e possono in alcuni casi aiutarla facendola entrare in contatto con il proprio inconscio..

ma quale dentista.. compresse masticabili di vitamina c, ahah non vedo un dentista da 15 anni almeno, ok non avrò il sorriso di brad pitt ma non ho mai avuto una carie in vita mia (fluoro da bimbo e "in utero").

cazzo volevi ammazzare tua madre sotto benzo? te stai proprio fuori, c'è scritto grosso così di non usare l'auto con sta merda di pasticche!!

ma credevo che non mi avessero fatto effetto....

il mio cane tempo fà provò il rivotril,una da 2 mg fumandoci dietro,in un locale,e nel giro di 2 ore fece amicizia con un sacco di persone,più che empatia era totale disibinizione e dopo sonno pesante,e il giorno dopo totale amnesia.Informandomi ho letto che vengono usate per la cura della fobia sociale,anche se penso che questo tipo di farmaci tendono ad annullare la persona trasformandola in un vegetale alla lunga.

Quando ero estremamente ingenua (una teen)..comperai una pastiglia di roipnol (flunitrazepam) per ecstasy da un tossico...babba totale..
Ricordo che ad un certo punto mi viene una vertigine nel salir le scale...e mi dico (già evidentemente rimbecillita, ed inconsapevole): ecco sta salendo...(forse all'epoca ne avevo assaggiata una di ecstasy...)
Poi ricordo immagini da sogno (disforico) in un parchetto..con altri..convinta di essere in ecstasy.
Poi mi ricordo che lascio gli altri e vado a casa...

Mattino successivo: mi risveglio di botto fresca come una rosa..nel letto, col pigiama, in ordine!!!
Ma...non mi ricordo nulla di come ci sono arrivata sotto le coperte!!

Mi dissero che: scavalcai il cancello ed entrai...
Mi madre la mattina mi dice: siamo tornati verso le 01.00 e tu eri a letto che parlavi ad alta voce (come quando avevi la febbre da piccolina...) e....

La musica era a palla!!!!
Abbiamo spento la musica e ti sei acquietata...

Ciao.

Ecco perchè dico certe cose..mica per altro.

io direi che tutte le iniziative con le altre droghe si sono interrotte perchè le case farmaceutiche stavano bene così, sapevano e sanno di poter continuare a guadagnare con i farmaci che decidono loro e non gli interessa se si possa passare oltre

Secondo me gli psicofarmaci come il rivotril sono moooolto ma molto più pericolosi dell'eroina

lelepe a dit:
Secondo me gli psicofarmaci come il rivotril sono moooolto ma molto più pericolosi dell'eroina

evidentemente non conosci nè l'uno nè l'altra.

Artica a dit:
evidentemente non conosci nè l'uno nè l'altra.

Evidentemente se ne parlo ne so qualcosa, pensi che sia utile parlare di un qualcosa senza conoscerne le caratteristiche? Secondo me non è utile e trovo inutile dire cose non utili.
Comunque a proposito di utile ti rammento qual'è l'utilità di un blog/commento: Dare un osservazione in più in merito all'argomento trattato. Io ho esposto un opinione, tu hai sminuito l'osservazione da me proposta senza conoscere chi la dice.
Ti prego, argomenta pure il tuo discorso sul fatto che evidentemente non conosco ne "l'uno né l'altra".

Retour