Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Piante psicotrope disgustose tossiche o velenose

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion oberon
  • Date de début Date de début
Sull'amanita muscaria io è da tre anni che sto conduncendo esperimenti, ma consiglio piuttosto che comprarla di andare nel periodo giusto in montagna: non si è rintracciabili (cosa che capita con gli smart shop online), nel periodo giusto si può star tranquilli che la si trova, in caso vada male la ricerca ci si è fatti una buona passeggiata in montagna che non fa male, è facilissima da riconoscere e ne si trova tanta(!) (a eccezione degli anni più secchi tipo questo -.- ).Per quanto riguarda gli effetti per ora li ho testati ancor poco in quanto ho preferito concentrarmi su fattori quali essicazione, conservazione, periodi migliori ma dai pochi test d'assunzione fatti fin ora (massimo tre cappelle) non mi sembra per niente brutto come psichedelico, anzi. Per il sapore a me personalmente non piace ma penso che sia molto personale: persone che l'hanno assaggiata con me l'hanno ritenuta buona addirittura!

Wazinga 96 a dit:
non vorrei dire una cazzata ma da quello che so l'amanita muscaria è quasi dolciastra, mi sbaglio??? comunque si hai ragione i gusti sono propio personali, come ad esempio l'artemisia vulgaris che molti dicono faccia schifo a me piace molto

No non ti sbagli è dolciastra e non è male come sapore ma io la prima volta ne presi tre crude, stetti un po' male all'inizio e ora il sapore mi nausea appena le appoggio sulla lingua. Appena me ne capitano in mano farò dei test col succo d'arancia. Magari posterò qui la mia esperienza (anche se probabilmente visto l'anno secco mi sa che accadrà l'anno prossimo...)

l'Amanita Muscaria l'avevo messa più che altro per la sua lieve tossicità.Può contenere alcaliodi atropino-simili,come lievi dosi di muscarina che determinano i disturbi gastrointestinali,ma come fungo,sul Gardano (in riva del lago di Garda) veniva o viene tutt'ora usata impunemente,previa asportazione della cuticola, conservata sotto sale,come ottimo fungo commestibile.Si dice che abbia un gusto come di nocciole tostate.

Sarei molto felice di leggerlo il post sul pompelmo, non lo sapevo.... :D

Retour