oberon
Banni
- Inscrit
- 2/9/12
io ho usato la tintura di biancospino,la vendono pure in farmacia,dicono che sia sedativa antiipertensiva,agisce in particolare sul cuore,a me non ha fatto una grande impressione,mi ha stordito un po' e basta,ma l'ho usata assieme ad altre piante fitoterapiche....ma non sapevo che fosse addirittura delirogena,allucinogena....quello che posso confermare è la passiflora incarnata...un sovradosaggio di tintura ti fa sentire leggero ha un effetto particolare molto piacevole.....poi vengo a sapere che contiene lievi dosi di armina.......su wiki tra le curiosità la riportano come leggermente allucinogena se presa in sovradosaggio,la tisana però non mi ha fatto nulla....proprio niente.....
scusa non capisco una cosa...tra le piante psicoattive riportano lo zafferano?Ma io mi son fatto non so quanti risotti alla milanese era uno dei miei piatti preferiti...e con lo zafferano biologico!Mai avuto allucinazioni,delirio sì,ma quello ce l'ho da sempre ah ah ah scherzo... oltreattutto quel sito non riporta la passiflora incarnata che è l'unica forse attendibile visto la leggera presenza di armina....perfino wiki dice che a dosaggi alti è leggermente allucinogena...mah...:roll:
scusa non capisco una cosa...tra le piante psicoattive riportano lo zafferano?Ma io mi son fatto non so quanti risotti alla milanese era uno dei miei piatti preferiti...e con lo zafferano biologico!Mai avuto allucinazioni,delirio sì,ma quello ce l'ho da sempre ah ah ah scherzo... oltreattutto quel sito non riporta la passiflora incarnata che è l'unica forse attendibile visto la leggera presenza di armina....perfino wiki dice che a dosaggi alti è leggermente allucinogena...mah...:roll: