oberon: Infatti ho scritto "Piante
e funghi da aggiungere alla lista:" e sono sicuro che l'OP non si sia offeso per il fatto che io abbia parlato anche di funghi, nonostante il thread sia nella sezione "Piante". Non facciamo troppo i fiscali, siamo pur sempre in un forum che tratta di sostanze psicotrope
Non riesco a non notare una certa ostilita' nel tuo post, specialmente quando sbotti con "in realtà la lista è molto esigua...". Io ho solo aggiunto delle piante e funghi alla lista che si e' andata via via creando in questo thread, non ho parlato in assoluto e non ho proclamato di sapere chissa' che cosa!
Ho inserito gli Psilocibe e Panaeolus perche' e' piu' che provato che siano i generi tassonomici che comprendono le speci piu' facili da trovare sul territorio italiano. Mi sono limitato a solo quei due generi, perche' non mi sembrava sensato consigliare dei funghi rari e difficili da identificare a una persona, a mio avviso, non molto esperta.
Aggiungerei che il tuo commento sull'assenzio e' abbastanza inopportuno, dal momento che proprio tu in piu' post millanti un cosumo irresponsabile di Datura!
Senza rancore...
Ho letto che in Italia crescono piu' speci del genere "Silene", il quale comprende la sud africana Silene Capensis (nota per indurre chi la consuma al sogno lucido).
Qualcuno sa se le speci italiane hanno qualche proprieta' interessante?