Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Parassiti: larve e/o moschini nel terrario

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion pvofeta
  • Date de début Date de début
io invece non mi sono mai accorto delle larve ma dei moschini un paio di volte si,, non mi hanno mai distrutto il raccolto ma ridimensionato sicuramente si..

il problema inizia con le alte temperature,,,da ora in avanti dovrebbero diminuire sempre più.
qualche spruzzata di insetticida nelle stanze dovrebbero aiutare.
distruggere o buttare molto lontano i substrati esausti aiuta ancora di più.

ciao ragazzi..ho un problema! sono al terzo flush e ha pinnato ma ci sono i moscerini sulla torta!!!

Anche i moscerini infettano le tortine!

ho pensato a qualche pesticida ma peggiorerei le cose..comunque i funghi vengono su una meraviglia e la tortina non sembra essere cambiata nell'aspetto.. allora butto tutto???

se non hanno un brutto aspetto raccogli i funghi il prima possibile e poi butta e pulisci tutto,usa candeggina e acqua corrente, la prossima volta sigilla meglio il terrario ;)

Non è detto che funghi piu grandi siano piu pesanti, spesso quelli piccoli sono solo piu "concentrati", tipo spugna, gia a partire da poco dopo la metà circa dell'altezza complessiva il peso è quasi lo stesso, quindi non hai bisogno di aspettare che si apra la pellicola se la situazione è cosi disperata, toglili il prima possibile prima che contamino (con i moscerini credo sia questione di pochi giorni)

i moscerini si sono formati in un casing di pastorizzata per pioppini comprato in un centro commerciale che non curavo molto e venivano su da soli. appena li ho visti ho subito allontanato tutto ma l'altro ieri me li sono trovati nel terrario di quei altri. ora ho tolto la torta e soffiato via gli insetti e poi ho tenuto a mollo la perlite per uccidere eventuali altri magari nascosti o ancora larve...i funghi sembrano in ottima forma e continua a pinnare ancora meglio del secondo flush!! mha..vedremo...

Retour