Ossidiana
Neurotransmetteur
- Inscrit
- 7/7/13
toti a dit:Scusate se mi intrometto ma la paralisi notturna ha attirato la mia attenzione!
Prima di andare a dormire fumo sempre e ormai non faccio un sogno come si deve da un botto(a parte quando faccio "escursioni oniriche"), da piccolo succedeva spessissimo di fare sogni lucidi. Il mio primo sogno lucido, fu un incubo lucido(quando ero piccolo gli incubi mi devastavano, stavo impaurito per giorni addirittura), sognavo sempre delle streghe e una notte trovandomi faccia faccia con una di queste le urlai che era solo un sogno e che mi sarei svegliato a breve. Da quel giorno era scattata qualcosa e mi capitava spesso di svegliarmi nei sogni, il più delle volte, prima mi pizzicavo e non sentivo dolore, poi(non per paura ma per mera curiosità) cercavo di aprire gli occhi nonostante li avessi aperti e poi li aprivo per davvero. [...]
Sembrano paralisi notturne anche a me, per quanto la paralisi non dovrebbe comportare anche l'apnea notturna.. magari fai bene a chiedere a un forum di esperti, anche perché io per esempio non ho mai sperimentato l'apnea (per fortuna) e non saprei proprio come consigliarti. Non è possibile però che in realtà l'apnea duri molto di meno di quanto tu pensi, e poi ti svegli viola soprattutto per la paura e per il battito accelerato?
rango a dit:eccolo qua:
yoga nidra | Yoga e Meditazione
a me ha provocato più volte delle visualizzazioni ad occhi chiusi...ma molto vivide, semplicemente seguendo la voce dell'insegnante, e lasciandomi andare
Sembra molto interessante, se trovo qualche corso in zona ci faccio un salto :grin: