Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
scusa,non mi volevo dilungare troppo sull'argomento.Non mischiamo gli argomenti però.
Questo è il topic dei copelandia.
Per la sterilizzazione c'è un altro topic.
ah,io ero convinto che si dovessero far germinare le spore su vasi di sementi sterili,come per i cubi..poi una volta che le spore erano germinate e avevano colonizzato il vasetto di granaglie,si poteva spostare il micelio nei sacchetti di paglie e letame per poi mettere tutto a fruttificare.La ricetta che hai postato all`inizio non l`ho capita, non ci vedo molto senso.. Il tipo del video usa solo riso integrale a cottura rapida e sterco in pellet, ma secondo me si puo fare anche con miglio etc, su shroomery dicono che il copelandia contamina facilmente se c`e solo sementi, ha proprio bisogno di merda! Il trucco e` quello... Sta scritto che il letame nel substrato aumenta drasticamente la quantita di raccolta fino a 7-14 volte, e quindi non vale la pena usare altri metodi. Addirittura ci sono pftef con ricette che prevedono aggiunta di letame... Decisamente interessante...
tradotta con google traduttore :mrgreen:1/2 tazza di vermiculite
1/4 tazza di letame / compost
1/8 tazza niger finchseed
1/8 di tazza di riso farina
acqua per l'umidità adeguata
* Tutte le misure sono per vaso
conosci qualche tipologia o marca di stallatico adatta allo scopo?Tutti quanti dicono che va bene anche il letame in pellet, io nel caso userei quello per la facilita di conservazione
Samorini/funghi italiciPan. cyanescens, sinonimo di Copelandia cyanescens (Berk. & Br.) Sing., è una specie stercorale diffusa nelle regioni tropicali, ma nel 1965 la sua presenza a Ménton, località della Francia meridionale, fu causa di un'intossicazione collettiva accidentale. I raccoglitori vittime dell'intossicazione l'avevano, ritrovata su sterco di cavalli da corsa importati da zone tropicali (HEIM et al. 1966). Si pensò, dunque, ad una sua presenza occasionale in Europa; eppure, nel 1972 fu nuovamente individuata in Italia nella provincia di Torino (FIUSSELLO & CERUTI SCURTI 1972). È possibile che la sua presenza in Europa vada oltre l'occasionalità in precedenza supposta e che il fungo abbia trovato nei pascoli equini una più stabile diffusione. I carpofori sono fortemente soggetti al fenomeno della bluificazione e hanno mostrato contenere psilocibina e psilocina in quantità comprese fra lo 0.2 e l'1.2% del peso secco.
Monad a dit:http://www.shroomery.org/forums/showflat.php/Number/15268131
http://www.shroomery.org/forums/showflat.php/Number/15449104#15449104
(bisogna essere iscritti a shroomery)