Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

musica per viaggiare

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Nullè
  • Date de début Date de début
Magia...

[YOUTUBE]6l6aEZLbEOc[/YOUTUBE]

In un'altra galassia...

[YOUTUBE]aXhcXtdDweE[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]AyORieDhpkg[/YOUTUBE]

Sono al secondo ascolto di fila:

[YOUTUBE]Thd-MfDg5N4[/YOUTUBE]

Signori, è uscito da poco il nuovo album del Maestro Franco Battiato: Joe Patti's experimental group

Queste le tracce:

1. Leoncavallo - 5:41
  2. Le voci si faranno presenze - 2:11
  3. Klavier - 2:10
  4. Omaggio a Giordano Bruno - 2:34
  5. Come un branco di lupi - 6:20
  6. The implicate order - 4:59
  7. Nel Cosmo - 0:55
  8. CERN - 4:50
  9. Nuba - 1:24
  10. L'isola Elefante - 4:53
  11. Proprietà proibita - 4:08

franco-battiato-nuovo-progetto-joe-patti-experimental-group.jpg

Su Youtube si trova un po' di roba però vi consiglio di cercare traccia per traccia. Se lo volete in locale a parte comprarlo ovviamente, si trova sui canali IRC (vedi xdccMule).

Uno dei miei preferiti, sia come persona che come artista. Sono in una bolla di sapone.

[YOUTUBE]AsM9dUeli2Q[/YOUTUBE]

Felice di aver trovato questa sezione, ci passerò parecchio tempo heheh :lol:

Volevo cominciare nel consigliarvi uno dei miei album preferiti : Panda Bear - Person Pitch (quel panda bear degli animal collective che ho visto anche citare qui)

Voir la pièce jointe 15363

Musica che regala bei viaggi ma che sa anche insegnarti qualcosa; sulla vita, il rapporto con le persone che si amano e la morte,neo- paternità e perdita di un padre.

Fatevi un favore e dategli un'opportunità
Allego il link:

Sciaoo

Non è proprio musica, ma ho provato a fare un viaggio di DMT con un bel subwoofer a 30 cm dall'orecchio con dei toni binaurali, in particolare questi due che si alternavano:

Non è stato affatto male, e ho dormito da Dio effettivamente, ma non so praticamente niente sui toni binaurali. E l'influenza sul viaggio in se non è stata negativa afffatto.
Qualcuno sa qualcosa in più?

Appena posso proverò con un k-hole a vedere che succede. Un mio amico mi ha detto che merita.

mi piace auroville, molto orecchiabile, ben strutturata... che programma usi per creare le tracce?

su alcune uso fruity loops e su altre tipo le ultime 2 uso un vecchio gioco della playstation 1 con cui avevo fatto pratica gia quando ero alle superiori, comunque praticamente simile a FL studio ma più grezzo e meno qualitatoso però lo so usare meglio...

Musica per viaggiare? Dipende dal viaggio, comunque adoro il Blues, il Rock Psichedelico, il Flamenco, il Metal ma anche la Trance e la GOA, (dipende dallo stato mentale in cui sto in quel momento). La cosa che preferisco fare, se sono in condizioni e se posso controllare il tutto, è prendere uno strumento musicale, (nel mio caso la chitarra, o anche la console da dj), e scegliermi quelle scale, quegli intervalli, che mi portano esattamente dove voglio andare io. Perché, per esempio, se a me può far impazzire una minore melodica o una minore armonica, oppure le pentatoniche blues o con la sesta, oppure le scale modali tipo l'eolio o il misolidio, a qualche altra persona possono far fare brutti pensieri. La musica ha un grande potere :)

lo penso anche io. è tutto in base a che musica ci piace e che significato le diamo personalmente.
oltre a produrre tekno suono anche la chitarra elettrica (essendo stato metallaro convinto 5 anni), e avere uno strumetto che ti permetta di fare le melodie che vuoi in momenti di alterazione di coscienza ti può davvero portare lontano... :)

niente mi ha mai fatto sentire più caldo, coccolato e pieno d'amore che ascoltarmi musica reggae in trip. alborosie è davvero bravo in questo ma anche tanti altri meno conosciuti meritano.

non dimentichiamo la psy-dub:

Un grande ritorno...
[YOUTUBE]RUAJ8KLGqis[/YOUTUBE]

Retour