Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Meglio triptofano o 5-htp?

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion aryaman
  • Date de début Date de début

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29/9/08
Voi cosa ne pensate? Avete esperienza con entrambi?

La domanda è ampia, lo ammetto, ma sarei curioso di sentire più pareri, ognuno per quel che può dare.

Io non ho mai provato 5-htp, ma mi apprestavo a prenderlo, quindi mi farebbe piacere sapere se ci sono differenze =)

Grazie!

ciao arimane , ho provato sia l'uno , che l'altro, e poi tutti e due assieme, e mi dispiace non poterti aiutare e darti un parere , ma come penso gia sai , io non ho avvertito il resto di niente, come se non avessi preso niente, e se posso avere il dubbio che il 5-htp che ho preso potrebbe essere pacco, bè almeno sul pineal preso in farmacia non dovrebbero esserci dubbi , ma non ho avvertito proprio nulla :roll:

Il 5-HTP a dosaggi elevati fa sboccare, mette sonnolenza, apatia, tipico effetto del 5-HT. A livello di tossicità penso che sia più tossico del semplice triptofano. A parer mio, se vuoi alzare i livelli di serotonina, meglio il triptofano + esercizio fisico piuttosto che il 5-htp che da una botta forte e immediata.

Beh, ma a dosaggi moderati, invece? Non potrebbe rivelarsi buono? (eddai, che l'ho trovato in offerta, diamine!) =D
Pensavo di iniziare proprio con pochino, tu cosa intendi per dosaggi elevati, quanti mg?

io il 5-htp l'ho preso sempre in piccoli dosaggi, e devo dire che non mi ha mai dato alcun problema, forse i dosaggi che ho usato erano particolarmente moderati, (ripresa un po' più veloce ma niente di eccezionale, un po' meno depressione in alcuni momenti). Devo dire che a bassi dosaggi secondo me non è male.

Posso chiederti quali dosaggi? Giusto per regolarmi anche io.
Pensavo di partire con 25-50 mg al giorno (divisi in due assunzioni), per poi salire dopo i primi 5-6 giorni a 75 e poi a 100, sempre divisi in due assunzioni a stomaco vuoto.

io ho provato solo il 5-htp che tra l'altro non era neanche quello ma semi di griffonia. Le pastiglie erano da 400mg di semi e 100mg di 5-htp (al 25%). Costata anche abbastanza. Il massimo che ne ho presi è stato 4 anche se sulla scatola c'è scritto di prenderne al massimo 2. Ti consiglio di prenderli a stomaco pieno se no ti gonfiano lo stomaco. Anche io ho notato che fanno venire paracchio sonno e sei più rilassato ... non mi hanno fatto molta impressione ed anzi mi hanno fatto venire mal di pancia le 4 pastiglie a stomaco vuoto (teoricamente 400mg di 5htp in 1600mg di di griffonia semi). DI certo non sono stato cotententissimo della spesa che ho fatto. Ll'iperico come antidepressivo secondo me è molto molto meglio ed è più economico

Retour