Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

LSD, HPPD e Flashback??

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion loriz
  • Date de début Date de début

loriz

Neurotransmetteur
Inscrit
1/12/14
Ciao a tutti!
Ho visto che c'è già un thread aperto riguardo quest'argomento ma essendo ancora un niubbo non posso lasciare il mio commento! Spero di non intasare il forum e che i mod magari spostino questo topic nella sezione giusta:)
Comunque, inizio scrivendo un po delle mie esperienze passate.
Tutto è iniziato a marzo di 3 anni fa quando per la prima volta provai un cosiddetto cartone. Era la prima volta, mi ero informato su tutto quello che VOLEVO sapere (tranne che sull'effettiva validità di quel cartoncino), sarà stata un po l'ingordigia un po l'inesperienza, fatto stà che me ne calai uno intero. Mai fatto un viaggio così bello e lungo (durato quasi 12h, ma nn èdi questo che voglio parlare) e fin qui tutto bene. Da li per me si sono aperte un sacco di porte e diciamo che mi sono appassionato molto. Da marzo a luglio ho riprovato più volte la sostanza con diversi dosaggi e mi è sempre andato tutto bene. Preciso però che durante i trip assumevo anche THC e questo ho letto (nei fogli dei funghi ad amsterdam solo più in la) che può aumentare le possibilità di avere flashback.
Dopo l'ultimo di luglio però ho incominciato a notare dei problemi, spesso mi capitava di avere delle 'sviste', vedere qualcosa che nn c'era o qualcosa muoversi, sopratutto nelle zone periferiche del mio campo visivo. La cosa si accentuava fumando marijuana e quando si verificavano queste cose spesso cambiavano il mio umore, rendendomi pensieroso e mettendomi in uno stato simile all'ansia che si ha quando si incominciano a sentire i primi effetti dell acido salire sul corpo. Incominciai a preoccuparmi ma nn ne parlai con nessuno. Con i mesi però questa cosa smise di manifestarsi.

L'estate successiva ripresi lsd tra giugno e luglio e ricominciarono i problemini..
Quell'anno poco dopo (la prima sett di agosto) ebbi la possibilità di andare a Amsterdam per la prima volta e nn me la lasciai sfuggire. Tra le tante cose, presi i funghi e ho avuto il mio primo bad trip (a metà perchè la prima ora e mezza è stata divina, poi la pioggia ha rovinato tutto). Esperienza devo dire terrificante ma la rifarei volentieri (sono dell'idea che i bad trip servano nella vita).
Tornato da Amsterdam non ho avuto più problemi di 'sviste'. I funghi forse sono serviti???

Non toccai più nessun blotter fino a gennaio, il primo gennaio naturalmente;) Niente di che ma pochi giorni dopo ri avevo le sviste. Fumavo erba quotidianamente e mi dava fastidio, in più era anche un brutto periodo e decisi di smettere con tutto per un paio di mesi... poi ripresi solo a fumare.
Fino a giugno. Presi un acido con un mio amico una sera, bella esperienza. Pochi giorni dopo tornano le sviste e l'angoscia se consumavo THC. Ma ad agosto tornai ad amsterdam ripresi i funghi (stavolta megapresabbene!!) e tutto risolto!!
Poi arriva settembre e una vacanza ignorante con amici; presi un blotter. Da li sono iniziati i problemi grossi. Sarà che quel blotter mi ha fatto un bruttissimo effetto, dopo 2h dall'assunzione e il manifestarsi degli effetti pensavo di essermi perso totalmente e questa paura mi ha fatto scendere tutto l'effetto nel giro di 10 minuti. Nei giorni seguenti le sviste si ripresentarono e si facevano sempre più frequenti, associate spesso ai sintomi che ti vengono quando ti sale l'acido. Tutto questo portava in me paura e angosce.
Fino a che un giorno esco fuori con il mio cane. Andiamo nel solito parchettino isolato dove posso lasciarlo libero e non c'è mai nessuno. Sono seduto su una panchina e mi accendo una canna. Appena spenta ripenso un po all'ultimo trip che ho preso così a caso... Saranno stati neanche 0.3g di erba buona ma fatto sta che mi sento in acido. Ma proprio in acido duro. Stavo fissando l'erba del parco e ha incominciato a muoversi e vedevo ogni singolo filamento d'erba nitido e distinto ondulare, Le mani sudano e non sento ne caldo ne freddo. Vedo il mio cane che si avvicina, sembra vicino e enorme, mi alzo e la vedo normale, distante 10 metri da me. Non capisco che mi succede sono confuso e preso male. Percepisco male lo spazio e non ho cognizione del tempo. Sarà che i cani sentono certe vibrazioni nell'aria perchè il mio cane si è avvicinato e si è seduto di fianco a me (cosa che non fa mai, essendo una boxer è una matta è sempre in giro a correre ovunque xD). Voglio tornare a casa e voglio che quest'effetto finisca. Mi chiedo 'cazzo io nn ho preso niente del genere non voglio ora avere un trip'. Non so quanto aspetto seduto continuando a avere quelle strane distorsioni. Dopo un po mi tranquillizzo, penso positivo e mi incammino con il cane verso casa. Lì realizzo che ero stato fuori al parco per meno di un ora.
Ne parlo con qualche amico e decido di informarmi un po su internet. Il giorno dopo un po curioso e spaventato voglio provare a vedere se fumando una canna in quel parco riesco di nuovo a avere un flashback.
Non ci credevo neanche io, però dopo neanche 15 minuti di autoconvizione riesco a avere le stesse distorsioni visive del giorno prima. Questa volta però sono solo e non mi sento angosciato. Così rimango affascinato da questa mia strana condizione... fino a che mi accorgo o mi sembra veramente in qualche modo di esserci rimasto sotto. Ero sensibilissimo ai cambi di luce, le piante cambiavano colore così come le punte dei fili d'erba. Insomma in pieno acido. I miei pensieri ancora una volta cambiano in negativi, non riesco più a uscire da questo trip indotto, non ricordo più come si fa, il mondo attorno a me sta cambiando e diventa cattivo. Decido di chiamare il mio amico per farmi venire a prendere e spiegargli tutto. Al suo arrivo pian pianino torno lucido e normale. Nonostante tutto però volevo capire che cosa mi stava succedendo. E' veramente una cosa che posso controllare io? Sto impazzendo?
Una settimana dopo riprovo, cambio setting di poco (vado in un altro parchetto più vicino casa). Solita tecnica mi siedo su una panchina, appizzo un joint, penso un po a c+++i miei poi lo spengo e mi concentro sui fili d'erba o le foglie degli alberi. Dopo poco ci risiamo, mi sento di nuovo in acido. Cerco di gestirmi la botta come posso, poi di nuovo tornano i cattivi pensieri. Stavolta sono pronto a accettarli, però voglio comunque uscire da questo modo di essere. Mi sento ancora in botta ma decido lo stesso di tornare a casa dai miei. La paura di farsi scoprire è tanta, voglio solo riuscire a arrivare in camera e dormire un po. Non incrocio gli occhi con nessuno e salgo in camera. Mi sdraio e in poco tempo mi sento benissimo, tornato alla normalità!
Ho provato altre volte poi, con risultati strani. Vedevo che potevo autoindurmi questa botta da acido, però questa durava un sacco se mi prendeva male. Mentre invece se non mi prendevo male pian pianino tornavo normale e non riuscivo a farmi un good trip indotto.
Con il tempo ho deciso di smettere e ora è veramente tanto che non provo più quelle cose.
Devo dire però che quest'ultimo dell'anno passato ho assunto psilocibina mdma e lsd a distanza di 10-12 ore l'una dall'altra. Non mi si sono comunque più ripresentati sintomi di flashback, ma alcune volte continuavo a avere delle sviste.
Ho assunto anche del Lorazepam, due volte, 5mg giusto perchè volevo provare e avevo letto che le benzodiazepine possono aiutare a risolvere l'hppd.
C'è stato poi un caso isolato quest'estate in marocco dove prendendo un tè caldo seduto ho avuto di nuovo la sensazione per 10 minuti di essere in trip.
Negli ultimi 4 mesi però ho trovato finalmente qualcuno che conosce Dimitri molto bene;) così parlando un po con lui (poche esperienze fin ora) sono riapparsi piccoli fenomeni di 'illusioni' nella visione periferica. Niente di che e solo casi isolati uno o due giorni dopo aver visto dimitri...

Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Mi saprebbe dire se si tratta di hppd o altro?
Spero qualcuno possa ritrovarsi in queste parole

Armageddon, forse ti è sfuggito che loris ha avuto tutte queste manifestazioni solo fumandosi una canna, lontano da qualsiasi assunzione di acido...per quello il thread è su HPPD e Flashback! Per quanto sarebbe spettacolare anche io non so se sarei contento di trovarmi nel mezzo di un trip di psilocibina, quando non ne assumo da sei mesi tondi... ;)

Succede anche a me di sentirmi in acido o riuscire ad avere un effetto autoindotto quando fumo molta erba ma solo con l'erba che sto fumando da un paio di mesi, e sinceramente la cosa mi piace moltissimo.
Voglio dire, se non crea problemi alla tua quotidianità non vedo motivo per essere ansiosi.
Vedila come un ampliamento delle percezioni.

Riguardo Dimitri non mi sento di dire nulla poichè devo ancora entrarci in contatto anche io.

armageddon a dit:
fractal : certo! e come puoi ben notare, nel mio primo commento,ho evidenziato le parti che mi hanno più scandalizzato.
quando leggo un'esperienza o una richiesta d'aiuto, mi soffermo anche sui dettagli per capire a fondo la situazione, non solo dal titolo e dal thread...e secondo il mio punto di vista, Loris è inadatto a certe esperienze, trovo assurdo il fatto che ti ostini nel difendere sempre personaggi evidentemente inadeguati per queste tipo di sperimentazioni. ha scritto lui da dove è cominciato il tutto, e io ho digitato la mia opinione...ho sbagliato qualcosa? scusa se mi permetto di dire la mia e se cerco di consigliare (a modo mio) ad un ragazzo di pensarci due volte prima di rifare certe esperienze sconvenienti per la sua salute.

Allora, io non avendo mai provato LSD non posso esprimere un parere sul suo racconto, per quel che so non è così strano avere flashback. Non voglio difendere a spada tratta nessuno, ma tu hai scritto:

è NORMALE, eri sotto acido, cosa ti aspettavi ,che tutto fosse nella norma

che in italiano significa che tu pensavi che fosse effettivamente sotto acido, e quindi ti ho fatto notare che così non era...probabilmente era solo una frase un po' ambigua. Comunque non sono d'accordo col bollare direttamente uno come del tutto inadeguato a certe esperienze, e tra le due mi verrebbe da dire che la cosa che gli dà noia è il THC, non l'LSD, visto che tutto ciò che di negativo gli è capitato l'ha vissuto non sotto il reale influsso dell'acido, ma come richiamo scatenato dalla cannabis.

Sono più sull'onda di ciò che ha detto MENE nel suo messaggio. Pace!

armageddon a dit:
evitiamo discussioni inutili tra di noi che non è la prima volta che c'imbattiamo nel forum...non m'interessa con chi sei d'accordo o meno, non sei alle elementari che ti devi coalizzare per forza...non sei d'accordo con quello che ho scritto? bravo! che ti devo dire...io ho scritto una mia opinione, non serve che mi rispondi per forza...ho sbagliato a leggere prima,di prima mattina non sono iperattivo! ah già,grazie per avermelo fatto notare...comunque sia non cambia il concetto, il mio commento rimane quello che è !!! che ti piaccia o meno. ah,a proposito,da dove deriva tutta questa sicurezza nel dire che il suo problema è il thc ? illuminami... visto che io non posso fare affermazioni certe, te sì? scusa?!

Forse non mi sono spiegato...è che tu hai scritto una frase che, messa così, sembrava basata su un fraintendimento del racconto di loris, cosa che poi risulta anche vera, tutto qua.
Non voglio convincerti a cambiare opinione, come tu puoi dire che lui è inadatto al consumo di acido, io posso dire che secondo me non è detto che sia quello il problema...La mia è una semplice deduzione dovuta al fatto che è il THC a provocargli degli HPPD che sfociano in bad trip, cioè dal suo racconto si capisce che se non fumasse non avrebbe mai di questi episodi.

Non vedo il senso di frequentare un forum se non si può accettare serenamente che altri utenti abbiano opinioni diverse e lo scrivano, è fatto apposta! E non è nemmeno vero che non siamo mai d'accordo, anzi, è che tu ti ricordi solo queste volte. ;)

armageddon a dit:
hai ragione,forse sono stato leggermente" brontoloso" nei suoi e nei tuoi confronti! chiedo scusa ad entrambi! :yawinkle:
è che leggere queste storie mi fanno diventare acido, non comprendo questi stati d'animo causati da una semplice canna

Ecco, lo vedi che basta intendersi e si può anche essere d'accordo!! La paranoia è molto frequente tra chi fuma cannabis, ovviamente non posso essere io a dire se sia una questione psicologica o anche fisiologica...però ecco, anche io non capirò mai chi (e ne conosco, eccome!) nonostante questo continui a fumare. Cioè non ne vedo il senso, a me il THC non dà nessunissimo problema, altrimenti non credo che gradirei assumerlo...penso che però nel caso di loris la cosa sia iniziata dopo l'acido, cioè il THC gli richiama il trip e penso di aver capito che lui, spinto dalla curiosità, continui a sperimentare. Onestamente penso che ci cascherei anche io, vuoi mettere se impari a controllarlo senza avere bad trip, poter vivere esperienze meravigliosamente psichedeliche solo fumando dell'erba e concentrandoti un po' sugli alberi e il paesaggio? :D

E' sicuramente la cannabis. Molti sottovalutano questa sostanza, ma puo' essere molto psichedelica. In piu', se hai avuto delle esperienze particolarmente forti, e' facile che il cervello crei un collegamento tra le due sostanze.

Ti consiglio di fare una pausa e cerca in futuro di fumare solo ogni tanto. Questa tua sensibilita', se allenata, ti potrebbe tornare utile per un percorso interiore.

ragazzi non avevo voglia di leggere gli ultimi commen ti perchè più o meno mi sembravano cose vostre ahahah comunque.. loris ma te non è che quando si scatenevano i flashback eri agitato? ovvero avevi tachicardia (anche dovuta dalla cannabis magari) o eri arrabbiato? a me quando mi succedono cose simili come perdita della percezione della profodintà, distorsioni, luci strane che passano davanti agli occhi ho sempre la tachicardia per un motivo o per l'altro.. che sia paranoia che sia incazzatura . La cosa che non capisco è come fai ad iparanoiarti per queste cose quando mi pare d'aver capito che hai mangiato + trip di me :|

Allora diciamo che il mio nickname è Loriz non loris ma questo è un altro discorso xD
Comunque voglio rispondere prima a armageddon:

armageddon a dit:
Non vorrei essere pignolo ma se (da come dici tu) ne hai presi di acidi come minchia hai fatto a prenderla male perchè avevi delle distorsioni??è NORMALE,eri sotto acido, cosa ti aspettavi ,che tutto fosse nella norma?come si fa a prenderla male per una questione ovvia!!! davvero, non ti sto attaccando ne niente, ma come puoi dire di avere "esperienza" nel prendere cartoni per poi prenderla a male se hai delle distorsioni?anzichè godertela (è per questo anche che "serve", ovvero divertirsi un pò con tutti gli effetti strani,non solo PENSARE PENSARE E PENSARE)

Come detto da Fractal Cloud io NON ero sotto acido, non quando racconto di quelle esperienze. Il titolo del thread è a riguardo flashback e hppd. Le mie esperienze con lsd e altro le posterò nelle apposite sezioni un giorno quando potrò.
Sicuramente non mi ritengo il re della psichedelia ma in fatto di allucinogeni penso comunque di saperne il fatto mio.
Non penso affatto che i cartoni servano solo per divertirsi e godersela ma penso invece che siano utili a capire meglio se stessi e a migliorare i rapporti con gli altri. Questo vuol dire pensare e pensare a fondo. Non so se sei mai riuscito ad avere un viaggio introspettivo (dalle tue parole non sembra) ma è una cosa abbastanza diversa dal prendere un trip in compagnia con gli amici.

armageddon a dit:
... no comment, forse ti stava salendo e SI' ,hai descritto l'effetto dell'acido in pratica, tipo le varie deformazioni e come fai a dire che ne hai presi altri se ti spaventi di queste cavolate...o erano cartoni "pacco" e questo era bello buono o non so...boh, davvero, e l'ultima frase..spero qualcuno si possa ritrovare in queste parole...bhe ne conosco di gente che ha preso cartoni e la prendeva male perchè una bolla cambiava colore..ecco..vedi te!!! queste cose mi fanno irritare,perdona il mio tono provocatorio ,ma.... non capisco perchè vi andate a prendere acidi se poi per ogni minima cavolata ne fate una tragedia...

Qui mi hai fatto arrabbiare un po. Solo perchè nel mio profilo ho scritto Posts: 1 non vuol dire che io non abbia esperienze o non sia adatto a certe cose. Per come la vedo io si parla con moderazione e sopratutto con rispetto con tutti anche con persone mai viste o sentite prima. Non mi sembra di aver offeso nessuno con il mio post, volevo solo raccontare la mia esperienza.
Anche io ne conosco gente che ne ha presi di cartoni e proprio questa gente quando ho spiegato queste vicende mi hanno risposto in modo simile al tuo. Queste sono persone (quelle che conosco io intendo) che mischiano qualsiasi tipo di droga al solo scopo di avere più sballo possibile senza avere effettivamente coscienza di quello che si fa. Io conoscendo la loro storia/passato ho capito la loro risposta. Infatti c'è molta gente che NON crede a queste cose, alla spiritualità delle molecole, ai flashback e quindi al potere sconosciuto che può avere il nostro cervello. Loro però li capisco perchè diciamo che non è gente colta che si informa (e neppure può), è gente di strada cresciuta con le proprie convinzioni e si sono affermate nella vita solo con quelle. Quindi di certo l'effetto dei miei racconti a loro è quello di una sorta di presa in gira/bufala.
Non so che tipo di persona sei tu ma così mi fai intendere che sei uno di quelli che vive solo per il gusto dello sballo.
Non mi sembra di essermi spaventato per delle cavolate. Non so te ma quando devo prendere uno psichedelico tendo a curare il setting il più possibile e a controllare il mio umore per trovarmi a mio agio. Non mi prendo acidi a cazzo, quando faccio shopping porto fuori il cane o studio. Mi spaventa che fumando erba possa ritrovarmi in un trip senza che io voglia. Fumo erba regolarmente e non voglio ritrovarmi a caso in acido in situazioni scomode.

armageddon a dit:
fractal : certo! e come puoi ben notare, nel mio primo commento,ho evidenziato le parti che mi hanno più scandalizzato.
quando leggo un'esperienza o una richiesta d'aiuto, mi soffermo anche sui dettagli per capire a fondo la situazione, non solo dal titolo e dal thread...e secondo il mio punto di vista, Loris è inadatto a certe esperienze, trovo assurdo il fatto che ti ostini nel difendere sempre personaggi evidentemente inadeguati per queste tipo di sperimentazioni. ha scritto lui da dove è cominciato il tutto, e io ho digitato la mia opinione...ho sbagliato qualcosa? scusa se mi permetto di dire la mia e se cerco di consigliare (a modo mio) ad un ragazzo di pensarci due volte prima di rifare certe esperienze sconvenienti per la sua salute.

In base a cosa sono inadatto a certe esperienze? Secondo te una persona adatta è una che in qualsiasi situazione è pronto a divertirsi con gli psichedelici sempre in presabene?? a lavoro con i parenti a funerali alle feste ecc...???
secondo me è proprio il contrario, una persona adatta deve sapere scegliere i momenti opportuni e sapere a cosa sta andando in contro.
Detto questo, rispetto la tua opinione però mi piacerebbe una critica più costruttiva

armageddon a dit:
...e lascia stare "dimitri", non vorrei leggere altre stupidaggini in merito...già con l'acido stai così...figurarsi con "dimitri".
Questa la prendo un po come un offesa e mi fa capire che forse hai letto male il mio post iniziale... lui lo conosco da poco e ho già avuto esperienze con lui (di cui una solo brutta) e come ho detto nn mi sembra mi stia causando grossi problemi con l hppd, volevo sapere se a qualcuno era capitato invece, senza l'uso di lsd.

Per MENE
Non hai mai avuto fenomeni anche senza l'assunzione di thc??

Per Fractal Cloud
Grazie per avermi un po difeso mentre non potevo rispondere! Comunque si ho pensato anche io che il problema potesse essere THC. Però fumavo erba già da 2 anni prima di aver provato l'acido e nn ho mai avuto questi problemi. Magari può essere correlato al fatto che quando uso lsd uso anche thc. Non può essere che questo possa linkare le due sensazioni? il mio cervello tende magari ad associarle quando fumo thc, provando a concentrarmi sul lsd?
Comunque la cosa strana è che i funghi in qualche modo mi hanno rimesso a posto se così si può dire. Te non hai mai avuto problemi di flashback/hppd?
Comunque si la cosa mi affascina, il potere farmi viaggioni stupendi solo con una canna. Essendo un ingegnere però tendo sempre a scoprire il fondo scientifico e anche razionale e mi chiedo se questa cosa possa portare a problematiche serie in futuro ;)

Monad a dit:
E' sicuramente la cannabis. Molti sottovalutano questa sostanza, ma puo' essere molto psichedelica. In piu', se hai avuto delle esperienze particolarmente forti, e' facile che il cervello crei un collegamento tra le due sostanze.

Ti consiglio di fare una pausa e cerca in futuro di fumare solo ogni tanto. Questa tua sensibilita', se allenata, ti potrebbe tornare utile per un percorso interiore.

Grazie per il consiglio lo terrò in considerazione! :) Fumo ancora regolarmente cannabis però ultimamente parlando con dimitri ho notato che fumo molto meno, perlomeno non ho la solita scimmia xD

Sball0n a dit:
ragazzi non avevo voglia di leggere gli ultimi commen ti perchè più o meno mi sembravano cose vostre ahahah comunque.. loris ma te non è che quando si scatenevano i flashback eri agitato? ovvero avevi tachicardia (anche dovuta dalla cannabis magari) o eri arrabbiato? a me quando mi succedono cose simili come perdita della percezione della profodintà, distorsioni, luci strane che passano davanti agli occhi ho sempre la tachicardia per un motivo o per l'altro.. che sia paranoia che sia incazzatura . La cosa che non capisco è come fai ad iparanoiarti per queste cose quando mi pare d'aver capito che hai mangiato + trip di me :|

Allora arrabbiato solo nella vicenda in marocco.
Agitato si. Assimilo male il nervosismo, ho la pressione alta e sto lontano da caffè o affiliati perchè mi agitano. Infatti quando avevo le visioni indotti ero sempre un po agitato e la tachicardia. Più mi saliva più mi prendeva male e il trip continuava. Se mi tranquillizzavo invece tornavo normale. E' anche forse per questo che nn riesco a indurmi good trip, perchè se mi prendo bene mi sento bene e torno alla normalità! che siano collegate tachicardia e visioni?
Mi imparanoiavo perchè sono cose che non so spiegarmi bene come possano accadere e perchè alcune volte mi sono prese in situazioni scomode... prova te a spiegarlo a persone che sono della scuola di pensiero "fuma uno spinello e ammazzi tuo fratello " xD

loriz a dit:
Allora diciamo che il mio nickname è Loriz non loris ma questo è un altro discorso xD

Oddio scusa :lol: tra l'altro, siccome c'è la minuscola, non ero nemmeno sicuro che non fosse una "i" maiuscola!

Per il resto, Monad ha espresso molto bene ciò che penso in merito anche io. In bocca al lupo! ;)

senza THC non mi pare.

A me comunque capita qualche mini distorsione di un paio di secondi nei periodi che non prendo psychedelici da molto e sento il desiderio di una nuova esperienza. Sarà il desiderio dell'esperienza che ne spinge l'attivazione mi chiedo?
Poi c'è sempre il discorso che probabilmente tutto questo succedesse anche prima delle prime assunzioni ma non lo si notava o lo si ha dimenticato.
Mi sono accorto spesso di quante cose nuove notavo dopo il cambio di prospettiva delle prime assunzioni per poi ricordarmi che c'erano anche prima ma non ci prestavo attenzione. Ora esaminando più dettagliatamente ogni cosa invece le si nota. Correggetemi se sbaglio.

MENE a dit:
senza THC non mi pare.

A me comunque capita qualche mini distorsione di un paio di secondi nei periodi che non prendo psychedelici da molto e sento il desiderio di una nuova esperienza. Sarà il desiderio dell'esperienza che ne spinge l'attivazione mi chiedo?
Poi c'è sempre il discorso che probabilmente tutto questo succedesse anche prima delle prime assunzioni ma non lo si notava o lo si ha dimenticato.
Mi sono accorto spesso di quante cose nuove notavo dopo il cambio di prospettiva delle prime assunzioni per poi ricordarmi che c'erano anche prima ma non ci prestavo attenzione. Ora esaminando più dettagliatamente ogni cosa invece le si nota. Correggetemi se sbaglio.

No, è così anche per me, ogni tanto mi capita un breve momento in cui mi sembra di vedere una cosa che non c'è, o delle distorsioni e automaticamente le ricollego alle mie poche esperienze, ma sono piuttosto sicuro siano cose che hanno in molti e che c'erano già prima.

MENE a dit:
senza THC non mi pare.

Non ci ho mai riflettuto, ma può darsi che sia così...
Però l'hppd è una cosa un po diversa secondo me. Se il desiderio ti spinge ad attivare queste cose significherebbe che una volta ripreso lsd per un po non hai questi problemi. E se si rimanifestano allora non può darsi che sia come un sintomo di astinenza? cioè quindi che quelle sostanze creino una dipendenza??
Io non penso creino dipendenza queste cose quindi mi sembra che forse non sia il desiderio la causa scatenante.
Può darsi che tu riesca solamente a autoindurti la botta da acido ma non hai i sintomi da hppd cosa a mio dire molto migliore ;)

dubito sia dipendenza. succede solo in quei periodi che mi sento pronto ad un altra avventura più che averne voglia.
anche ora mi farei volentieri un viaggetto ma sarebbe solo a scopo ludico e non in uno di quei periodi dove ho bisogno di fare ordine mentale. la cosa cambia :)

armageddon a dit:
loriz calmati!!!! come ho detto a fractal ho capito male e mi sono scusato, cosa non ti è chiaro?
guarda che non è una competizione di chi ha avuto più esperienze introspettive...il mio era solo un consiglio in quanto reputo assai grave avere "tiri" del genere con una sola canna..ok? e per questo motivo ti ho consigliato di lasciar perdere...visto che tu stesso hai scritto che "ti spaventa" questa cosa. comunque hai ragione a giudicarmi, vedi ...io le mie esperienze le ho fatte prima di consultare il forum o cose del genere;sì ,mi sono sballato parecchio ahahaha, e la cosa l'ho goduta appieno! zero prese a male,tanto meno fumando una canna insomma ! dico io ,magari mi spuntassero fuori le allucinazioni fumando semplicemente...a questo punto mi viene un dubbio...non è che ti sei inventato qualcosina? :-| o semplicemente ingigantito la storia...chissà...

ps. "grazie per avermi difeso"???? dai, mica ho scritto chissà cosa! suvvia...meno teatro per piacere.

e poi basta discussioni,è vero,ho avviato io la faccenda e mi sono pure scusato... ma mo rispondi a Monad, magari ti può aiutare o gli altri insomma. io non ne voglio sapere, non mi è mai capitato, la reputo una cosa assurda se non inventata. non m'interessa scoprire le tue seghe mentali o il tuo talento o cose del genere.. perciò ciaooo buona vita! :smirk:

il teatro era solo perchè stamattina leggevo le risposte ma non potevo controbattere. Non potendo esprimere la mia prima era solo un modo per dire che concordavo con lui! mi scuso

Io non ti giudico ho solo espresso il mio parere come tu il tuo. Capisco il tuo pensiero, però secondo me non avrebbe senso inventarsi o ingigantire le cose. Perchè mai uno dovrebbe farlo e poi in un forum? Ho messo online le mie esperienze perchè potessi trovare qualcuno simile a me in grado di potermi spiegare come poter magari padroneggiare questa situazione. Raccontare bugie non mi aiuterebbe. Al tempo stesso mi piacerebbe cercare di far capire a persone scettiche che fenomeni di questo tipo succedono. Non è piacevole infatti provare certe cose dopo una canna se non si è in un ambiente adatto. Sarebbe bello capire come gestire la cosa e capire il perchè di certi avvenimenti :)
Non penso neanche sia una gara di chi ha vissuto più esperienze. Ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo, a patto che quello che fai non vada a ledere gli altri ;)

Sono contento che non hai mai avuto queste esperienze, non penso di avere un talento (non in questo almeno xD), mi spiace però che non ti interessi la questione! ciao e buona vita anche a te!:pidu:

hmm distinguiamo hppd e flashback che sono diversi , comunque un conto è mandare fuori fuoco la vista e vede un pò strano un conto sono distorsioni non so se siete suggestionabili facilmente eh

Ragazzi non litigate, io e Armageddon direi che ci siamo chiariti, c'è stato un fraintendimento iniziale...dai che qua dentro vogliamo tutti la stessa cosa e non è certo essere arrabbiati! :)

Scusate l'OT.

comunque armageddon non cè da scherzarci su.. magari lui ha sparato due stronzate (se le ha sparate) ma se ha hppd o flash back abbastanza persistenti non è che gli direi che cè rimasto con l'acido (anche perchè capita anche a me) ma solo che le sostanze ragazzi danno danni a lungo termine e non è che la gente sse li inventa.. come se ti fumi il crack ogni 3 per 2 comicniano a caderti i dentini se ti imbottisci di cartoni magari il tuo cervello comincia a dare qualche numero anche lui

Retour