Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

L'importanza del set and setting!

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion hendrix68
  • Date de début Date de début
ma quando ti pareeeeee! solo che io non so cucinare, vado avanti a panini al prosciutto e formaggio e cotechini discount :)(scherzo..quasi..) cmq fammi scrivere in topic che se no salto la champions...

è vero non avevo pensato che la montagna offre diversi set. più che le vipere anzi, magari incontri qualche animaletto strano...

tipo il lupo che attraversa la strada in Collateral, che scena favolosa. o altri simpatici roditori, civette etc.etc. è vero, boschi e montagne sono altrettanto stimolanti. e poi non si è mai sentito di elfi e gnomi al mare... al massimo qualche sirena spiaggiata in topless...

sì, come dicevo, mare tutta la vita :)
Ahahahahah Ciao bè se ti consola a volte mi butto nei surgelati gia pronti anche io! Se imparo a usare il forum visto che ho gia sbagliato qui e chiedo scusa a tutti, adesso sviluppo questa nuova con vecchia siscussione cosi interagisco se posso!possiamo contattarci in privato ma devo metabolizzare il forum! eheheheheheh:wasted: Poi grigliatona di carne! piu che volentieri! Be dove vivo c'e una coppia di lupi ma ci temono e fuggono, una mia parente contadina si e visto attraversare sulla strada un capriolo a bomba con dietro sempre a bomba il lupo!:axe: civette e il Gufo reale fa paura dalla maestosità passeggiavo per dei boschi e sento sto fruscio e mi vedo passare il gufo reale, bellissimo!! Poi sorgente con indicatori di biodiversità quali sanguisughe larve di coleotteri e tantissimi altri, l'uomo non c'e passato,adesso c'e piu di 1 mt di neve qui e non vado, ma di solito raccolgo l'acqua li e la differenza un po si sente! Il canto sacro delle sirene mi manca, per il momento ho sentito quello delle mucche!Ahahahah Era come dire antichissimo!
Bello!

Per chi ha avuto esperienze con funghi, triptamine o LSD: pensate che, a parità di altre condizioni, il vivere l'esperienza in un luogo aperto tranquillo e bello come quello in foto piuttosto che al chiuso tra delle mura (anche se ben conosciute) possa limitare le probabilità di bad trip o in generale pensieri angoscianti, negativi e loop? Magari proprio grazie alla continua varietà di input di cui parlava oldbrand poco sopra?
Ciao schope sono ancora molto inesperto ma se prima di iniziare un viaggio ti metti a tuo agio familiarizzando con il luogo credo non ci siano problemi! Poi i piu esperti ti possono aiutare meglio, io non riuscirei mai a fare un viaggio in citta, perche la prima volta che ho assunto funghi cubensis e stato in citta ad una street parade nel 2005 con un mio amico da coglioni e ignoranti inconsapevoli di quello che ci aspettava subito son riuscito a defluire tutto ma quando al mio amico hanno iniziato a prender male che si sentiva perso e voleva un posto familiare perche vedeva aprirsi dei cassetti nella mente l'ho seguito nel badtrip e boom bruttissima esperienza! Che coglioni siam stati! Conta che ho rincontrato la psilocybe da allora solo l'anno scorso con 3-4 viaggi pero in natura con molte piu info a riguardo e piu consapevolezza! ciao grazie a presto

Se non si ha dimestichezza con questo tipo di sostanze, un bel prato assolato con della bella gente e senza il rischio di essere disturbati é sicuramente il setting piú adatto.

Invece se si ha giá alle spalle qualche dose eroica, si puó provare da soli al buio nella propria stanza... Con questo setting, esperienze mistiche e profonda auto analisi sono assicurate!

Lo sconsiglierei, ma se pensi di essere una persona abbastanza bilanciata, che si sa lasciare andare e che rimane positiva anche in situazioni diffcili... Buttati!

P.S. Parti con dosi basse ;)

set e setting sono molto personali, bisognerebbe sceglierli conoscendo se stessi, appunto con il progredire di esperienze si riesce a capire meglio noi stessi, quali situazioni ci mettono più a nostro agio e quali ci creano tensione, e quindi i nostri punti di forza e i nostri punti deboli. La natura, per chi ci vive a contatto è decisamente il migliore, ad esempio a me che sono cresciuto in campagna i trip nella natura mi prendono benissimo, mentre in città non mi dicono niente, ma magari se uno è nato e cresciuto in una metropoli e l'unica natura che ha visto è il parchetto dietro casa, prendersi un trip in un bosco in montagna potrebbe mettere a disagio perchè il posto non è famigliare. Stessa cosa per la questione da soli, con altri, pochi, tanti, posti affollati, dipende molto dal carattere, una persona estroversa tenderà sicuramente ad essere più a proprio agio con altri e magari anche in situazioni con molta gente, un introverso invece magari non avrà problemi a stare da solo...ma anche questi sono solo esempi, è impossibile categorizzare, ognuno di noi è una miscela unica di caratteri, solo noi stessi possiamo sapere (o meglio, ipotizzare) quali sono set e setting migliori, e solo se ci conosciamo abbastanza

Comunque in linea di massima evitare situazioni troppo affollate, posti dove potreste ritrovare gli omini blu (rave ecc), Genitori/Parenti, situazioni pericolose

Una cosa che voglio fare prima di morire e un trip in una barriera corallina, deve essere qualcosa di veramente spettacolare

Parole sante hendrix68!

Monad a dit:
Lo sconsiglierei, ma se pensi di essere una persona abbastanza bilanciata, che si sa lasciare andare e che rimane positiva anche in situazioni diffcili... Buttati!

P.S. Parti con dosi basse ;)

Credo di esserlo. Non ho mai avuto eventi sconvolgenti nella mia vita e anche con dosi epiche di alcool e di MJ riesco a tenere la "voce interiore" assolutamente lucida e razionale e non ho mai avuto viaggi troppo introspettivi e tanto meno paranoici. Tra l'altro proprio qualche giorno fa mentre fumavo mi sono accorto che è da quando ero alle elementari che non faccio incubi. Insomma, credo di avere il subconscio apposto e spero che questo mi aiuti tra due mesi e mezzo ad Amsterdam.

Approposito, ne approfitto per fare due domande! Come prima esperienza coi truffles mi consigliereste una dose media di uno strain leggero (sempre che ce ne siano di leggeri e di pesanti, molte opinioni tendono a considerarli quasi equivalenti tra loro) o una dose bassa di uno strain dato come più forte?
Seconda domanda, oltre truffles, salvia e maria c'è qualcosa di interessante che consigliereste di provare? :)

Il mio setting preferito è alle feste goa.
Uno che mi ha colpito molto è stato quest'estate, io e un mio amico a questo party.
Passa tutta la nottata e after sulla spiaggia, una serenità simile l'ho avuto davvero poche volte, entrambi eravamo perfettamente in sincronia di pensieri, di emozioni e di sensazioni. Quello fu stato il suo primo viaggio intenso e mi ringrazia ancora oggi ehehe
Spiaggia praticamente deserta, il sole che sale, la musica del party che si sente in sottofondo, ragazzi è stato uno spettacolo! (scriverò un report su questa esperienza e spero di riuscire a trasmettervi quanto sia stata bella, anche se sarà difficile)

A casa è bello, e anche più intenso. Una volta presi un trip per la serata e un altro per la settimana. Presi il primo in mezzo ad amici musica etc, salì, bel viaggio ma non molto intenso. (il che mi stupì abbastanza)
Presi il secondo dopo quattro-cinque giorni a casa da solo e mi salì un viaggio molto più intenso, mi prese molto bene, ad un certo punto parlavo con la mia gatta O.O
sì, lei mi miagolava e faceva le fusa, ma io riuscivo o meglio pensavo di capirla. Per un buon quarto d'ora rimasi per terra a giocare e parlare con la mia gatta :3
Tutto questo per dire che il setting (o/e il sitter) cambia tutto. Però devo dire che in casa mi annoio abbastanza..

Anche a me non dispiace farmi una bella ballata sotto acido, però devo ammettere che in quel contesto non mi è mai capitato di avere un'esperienza profonda!

Il bello di quell'esperienza è stato il contesto. Non abbiamo ballato praticamente niente durante il viaggio, siamo solo stati immersi nella location(e chi è stato ad un party goa può confermare quanto sia arredato bene) a parlare, seduti all'ombra o conoscendo nuove persone.
Di così profondo non c'è stato nulla di che, eccetto la parte della spiaggia. Essere soli su una spiaggia con il proprio amico mentre sale il sole con la musica che arrivava leggermente sino la spiaggia è stata una cosa bellissima :)

Ne ho presi tanti anche dentro ai locali (sempre con musica goa), ma l'open air che ho citato prima è stata tutt'altra storia. Spero di riuscire ad andare ad Ozora quest'anno :D

Capisco... Io in una delle spiaggette del Boom ho visto degli alieni lavorare sul cervello di un mio amico e poi miglioni di corpi deformi che si fondevano l'uno nell'altro! Con tre acidi e una fumatona di DMT gli effetti profondi sono assicurati :nod:

Se andrai all'Ozora probabilmente ci vedremo!

O.O tre acidi e pure della dmt?Sticazzi! Quanto ti è stato addosso il viaggio?

Speriamo di vederci, ci sono pure dei pulman che partono e si risparmia un botto :D

L'LSD in generale non mi sta mai troppo addosso, trovo che oltre ad un certo livello non possa andare! Frattali e frattali e solamente frattali!

Però in quel caso, è stato un buon trampolino di lancio per la DMT :Oo:

Vedremo, sono già quattro mesi che sto viaggiando e non so se avrò ancora soldi in quel periodo!

Dipende anche a quanto sono caricati. Comunque immagino che sia stato un bel viaggio intenso :)

Aaaaa beato te che stai viaggiando da quattro mesi, io i soli viaggi che mi sto facendo sono con i trip :C

Carichi o no, trovo che l'LSD sia molto più limitato della DMT e dei funghi!

So di essere fortunato, però era da anni che preparavo questo viaggio...

Comunque sia, ci leggiamo per il forum ;)

Monad a dit:
Carichi o no, trovo che l'LSD sia molto più limitato della DMT e dei funghi!

So di essere fortunato, però era da anni che preparavo questo viaggio...

Comunque sia, ci leggiamo per il forum ;)

Ragazzi, rigiro di poco la cosa:
circa un mese fa ho sperimentato per la prima volta lsd e devo dire che è stata una esperienza molto forte. a parte le allucinazioni visive, le sinestesie e l'esperienza psichedelica in senso stretto, ho avuto modo di esplorare una parte di me nuova.
ho già descritto l'esperienza.
avevo scelto di farlo perchè in corso di psicanalisi ho avvertito la necessità di eliminare i pregiudizi e le barriere percettive che so di avere per conoscermi meglio; mi sono convinto che con lsd avrei potuto ottenere questo.
in effetti così è stato.
avrei bisogno di un consiglio per il setting di una eventuale seconda esperienza...
grazie mille
G

Retour