Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

La psiconautica si può insegnare?

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion SiberianEye
  • Date de début Date de début

SiberianEye

Matrice Périnatale
Inscrit
1/8/15
Un caro amico, incuriosito dal mio approccio all'argomento, mi ha chiesto se potrò fargli compagnia durante il suo primo esperimento. Non ha specificato se tale esperimento vuole essere di natura ricreativa o introspettiva, e, nel caso la risposta fosse quest'ultima, come dovrei comportarmi io.

Insomma: secondo voi, si può insegnare la psiconautica?

Per inciso: personalmente ritengo che la conoscenza di sè sia una necessità che prima o poi arrivaper tutti quanti, ma non può essere forzata da una mano esterna.

SE

io personalmente sto imparando da solo... leggo un sacco e sperimento :) non ti nego che mi piacerebbe confrontarmi con gente navigata ed esperta anche nella vita vera ma, per ora, devo accontentarmi di scrivere e leggere qua. Chiaro che magari potresti indicargli qualche lettura interessante in base all'esperienza che si vuole fare. Dovrebbe esserci pure un thread con la documentazione e i documentari, prova a cercare

Sarebbe come dire che io posso insegnarti l'antropologia sociologica. Stronzate: posso solo porti delle fondamenta comuni più o meno a tutti, ma per il resto devi fare tutto da solo.

"Non esiste lo psiconauta, esiste "l'uso psiconautico". Cambiano le modalità. L'uso. C'è un enorme differenza tra l'assumere ed il sentire." Samorini

​Magari tra di noi non si può insegnare, ma si può imparare e condividere

Retour