Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
CrazyFractalHaze a dit:Perché noi veniamo afflitti dai nostri problemi quotidiani, dalle nostre inutili e noiose questioni, futili per l'esistenza umana.
Futili per l'evoluzione, deleterie per l'anima.
... Si, ma tutto questo cosa c'entra i con la psiconautica?
Direi che può esistere una connessione.
Io penso che gli animali sono molto più evoluti di noi, in certi aspetti.
Non avete mai visto quell' imperturbabilità nello sguardo di un leone nella savana, quell' autarchia, l'atarassia più totale, la pace interiore?
Sembra che siano in eterna contemplazione e riflessione.
CrazyFractalHaze a dit:Credo che sia anche questo ciò che ci differenzia dagli animali, che sono puri, e vivono, semplicemente.
PersianWhite a dit:Le oche aspettavano l'arrivo del pulmino con su la mia morosa da bambina tutte in fila e nello stesso modo la seguivano fino alla porta di casa per poi tornar da sole nel recinto.
Ho visto circa 10 giorni fa su sky un doc di uno studioso che mi ha fatto letteralmente commuovere.
Ha cresciuto una covata di uova di tacchino selvatico imparando 30 vocalizi della miriade che costituisce il loro modo di esprimersi.
Ha passato talmente tanto tempo con loro da riuscire ad esprimersi lui stesso col gruppo fin che una volta divenuti grandi divenne lui a seguire loro e non piu il contrario.
Ne ho visto solo la seconda metà ma è bastato a farmi capire quanto fossero in grado di apprezzare il mondo in torno a loro e ad accettare la morte dei compagni pur dimostrando di soffrirne la mancanza.
Il protagonista si sofferma sul modo che hanno di rapportarsi col mondo; differente da noi, piu sincero, partecipe e spensierato.
Senza le paranoie ed il bisogno di organizzare, prevedere e controllare tutto..caratteristiche del nostro essere.
Perché adesso come facciamo?Ajeje Brazorf a dit:E gli screzi li risolveremmo tutti con lotte più o meno cruente e saremmo perennemente indaffarati a proteggere con la forza i nostri territori.
Ajeje Brazorf a dit:Però occhio a elogiarli e portarli a modello cui aspirare, perché gli animali sono comunque crudeli per i nostri standard.
Tra le loro priorità c'è quella di migliorare il più possibile il pool genetico. Significa che se l'uomo domani decidesse di convertirsi alla "purezza animale" dovrebbe prendere vecchi, handicappati, ritardati, malformati, disabili e compagnia bella e li dovrebbe fucilare tutti al primo muro disponibile.
Per fortuna non siamo animali.
Ajeje Brazorf a dit:E gli screzi li risolveremmo tutti con lotte più o meno cruente e saremmo perennemente indaffarati a proteggere con la forza i nostri territori.
come non quotare tutto !Birdbaobab a dit:Gli unici che mi lasciano perplesso sono i gorilla dominanti che a volte uccidono i piccoli degli altri individui per assicurarsi la propria discendenza.
Animali che si ammazzano tra loro sono i piragna: durante la stagione delle piogge si moltiplicano nei laghetti, che però nella stagioen secca diventano delle piccole pozze. Allora inizia il cannibalismo al fine di ridurre il sovraffollamento e lasciare vivi solo i più forti che l'anno successivo garantiranno una migliore fertilità e migliori individui.
Per i piragna è bene fare così come vedete, sta nei loro bisogni così come noi abbiamo i nostri.
Forse i gorilla così mantengono individui geneticamente forti che possono vivere meglio nell'ambiente... oppure se il loro sistema è sbagliato tenderanno ad estinguersi.
Alcuni leoni uccidono i loro piccoli per avere la femmina sempre "disponibile". Quei leoni non avranno discendenza.
Per quanto riguarda i territori ci sono problemi quando la gente è troppo possessiva con le sue cose.
Caz*o sì! La ragione? Cos'è la ragione? Solo perchè l'uomo ragiona con la logica ottenendo tecnologia si sente superiore agli animali. Loro non hanno questa ragione perchè a loro non serve: hanno altre cose per sopravvivere.
Ogni animale ha la sua intelligenza, può darsi che i delfini per certi versi sono più intelligenti di noi, anche se non costruiscono città sottomarine.
Il mondo umano è pieno di cazzi scazzi contraddizioni e squilibri. E' ancora in evoluzione.
Io credo che ci sia una sorta di capolinea al quale il mondo giungerà prima o poi. Funghi, lsd, lsa, dmt possono portare l'individuo a quel capolinea, mentre il resto del mondo continuerà a scazzarsi per chissà quanto ancora.
« Il nostro motto dev'essere dunque: riforma della coscienza non per mezzo di dogmi, ma mediante l'analisi della coscienza non chiara a sé stessa, o si presenti sotto forma religiosa o politica. Apparirà allora che il mondo ha da lungo tempo il sogno di una cosa... »
Da "Il sogno di una cosa" di Pier Paolo Pasolini.
hendrix68 a dit:non è una scusa per fare quello che cazzo vi pare...
esatto ! stiamo cercando di portare la nostra vita ad essere sempre più lunga e perfetta ma ... arriverà il limite anche per noiAjeje Brazorf a dit:![]()
![]()
Comunque la natura è bravissima a regolarsi. Quando ci saranno davvero troppi uomini scatterà una pandemia tipo la peste nera che ha già decimato gli Europei qualche secolo fa.
Il più è che stiamo provando a tirarci fuori dal discorso estinzione, e la cosa non sta in piedi perché che ci piaccia o no siamo parte integrante del mondo.