Buongiorno ragazzi. Oggi vi voglio porre una domanda alla quale, negli anni, non ho ancora saputo trovare una risposta certa. Fumo marijuana e hashish da molto tempo ormai e, se sulla prima, non ho problemi a riconoscere la qualità, sul secondo, mi rimane ancora qualche perplessità; in particolare, volevo chiedere, quando si avvicina la fiamma all'hashish e questo inizia a friggere, questo fenomeno a cosa è dovuto? Si tratta di olio di hashish oppure frigge per alcune particolarità di taglio (gomma, plastica, paraffina) ? Ho provato diverse varietà, sopratutto in vacanza in Spagna, dove nei club si trovano ovuli buonissimi. Gli ovuli, di norma, si sfanno anche senza l'ausilio della fiamma, tuttavia se si avvicina leggermente l'accendino al fumo si vede chiaramente che inizia a friggere; dato il fatto che questi ovuli gonfiano abbastanza, in questo caso mi sento di dire che se frigge è indicatore di purezza, per via della presenza dell'olio di hashish. Ma se invece è un hashish commerciale che frigge? La classica tipologia di fumo che vendono in panette? Premetto che so quali sono le caratteristiche di un buon hashish (odore forte simile alla marijuana, molto appiccicoso e morbido, colore vedolino al suo interno), tuttavia ho trovato molte contraddizioni riguardo al fatto se il fumo frigge o meno.
Grazie per l'attenzione
Grazie per l'attenzione