Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Funghi e psicofarmaci [SOS ESPERTI IN CHIMICA]

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Hamsadana
  • Date de début Date de début

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22/5/12
Ciao. la mia ragazza vorrebbe provare i funghi, ma lei per motivi vari in questo periodo della sua vita sta assumendo degli psicofarmaci... nel dettaglio sta prendendo un regolatore umorale: ELOPRAM

La sostanza è il CITALOPRAM

Ci sono particolati controindicazioni?

Non sono esperto in chimica, sicuramente qualcuno più esperto potrà consigliarti meglio, ma da sempre vige la regola che mischiare sostanze non è buona cosa.

Più che altro mi chiederei, se sta assumendo del citaloparm che è un antidepressivo e serve a prevenire attacchi di panico se è indicata l'assunzione di funghi psilocibinici in questo periodo di cura ? Credo dia più che altro questa la domanda giusta da porsi.

Ad ogni modo eviterei l'assunzione del eloparm qualche giorno prima e qualche giorno dopo l'esperienza. Quantomeno..

Concordo con flcl circa la pericolosità dell'interazione trai citaloparm e psilocibina! Inoltre essendo la prima volta, tenderei ad essere cauto fossi in voi.

flcl a dit:

Ad ogni modo eviterei l'assunzione del eloparm qualche giorno prima e qualche giorno dopo l'esperienza. Quantomeno..

Citaloparm se non sospeso in modo graduale potrebbe causare sindrome da astinenza, il che a mio avviso peggiorerebbe le cose.

Finita la cura con citaloparm e assodato che la situazione è, da ogni punto di vista, normale allora si potrà pensare ad una esperienza di questo tipo.
Cerchiamo di non prendere alla leggera queste sostanze! Tutto: ambiente, condizioni fisiche, psicologiche, deve essere nelle migliori condizioni, per non incorrere in brutte esperienze.

più che altro qualsiasi persona con problemi psichici dovrebbe astenersi dal provare psichedelici, meglio rimandare l'esperienza a quando saranno risolti

per la chimica non credo sussista nessun interazione. mi interrogherei però sulle motivazioni dello stare su e giù con l'umore e sulla voglia di sperimentare uno psichedelico. sono stati fatti tentativi di uso psicoterapico di molecole psichedelico e la faccenda potrebbe avere senso, ovviamente, con la supervisione di qualcuno che possa gestire la faccenda prima durante e dopo l'assunzione. sostanzialmente, il pericolo è quello di trovarsi a fronteggiare i propri mostri.
qui dovresti trovare qualcuno che ne sa qualcosa Biotransenergetica

londoncity a dit:
per la chimica non credo sussista nessun interazione. mi interrogherei però sulle motivazioni dello stare su e giù con l'umore e sulla voglia di sperimentare uno psichedelico. sono stati fatti tentativi di uso psicoterapico di molecole psichedelico e la faccenda potrebbe avere senso, ovviamente, con la supervisione di qualcuno che possa gestire la faccenda prima durante e dopo l'assunzione. sostanzialmente, il pericolo è quello di trovarsi a fronteggiare i propri mostri.
qui dovresti trovare qualcuno che ne sa qualcosa Biotransenergetica

Ciao London! Grazie... Effettivamente lei ha partecipato a svariati incontri psichedelici come osservatrice e accompagnatrice... Fa un costante uso di marjuana che la fa stare tranquilla e la rilassa parecchio. Io conosco l'effetto dei funghi molto bene e tra tutte le sostanze naturali secondo me la psilocibina è una delle più dolci e la meno violenta se assunta con cautela.

Il citalopram che lei assume lo assume in dosi bassissime, e comunque agisce su lunghi lassi di tempo [quando inizi ad assumerlo le prime settimane spermienti stati emotivi molto forti e non molto piacevoli poi si stabilizza tutto, ma solo dopo una quindicina di giorni] ... per cui non credo che un'alterazione di 6 ore circa, e per'altro leggera, non influsca negativamente con la cura che sta facendo.

Anzi come dice appunto London potrebbe esserle di aiuto. Io sono un esperto di bioenergetica e sono un counselor, per cui avrei anche gli strumenti per poterla seguire durante il suo viaggio, in più conosco bene la sostanza.

La conferma la volevo da qualche esperto in CHIMICA.

effetti negativi non dovresti averne...tranne il fatto che l'effetto dei funghi sarà di gran lunga minore...gli ssri attenuano o eliminano gli effetti di tutte le sostanze serotonergiche

non è una buona interazione, su wikipedia dice che il farmaco inibisce la ricaptazione della serotonina aumentandone quindi la disponibilità., i funghi agiscono con meccanismi strettamente legati ai recettori della serotonina, non conosco bene il meccanismo d'azione ma personalment credo che due sostanze che agiscono sulla stessa cosa non vadano mischiate insieme, ne se hanno lo stesso effetto e tantomeno se hanno effetti diversi tra di loro. Non saprei spiegarti il perchè chimicamente ma secondo me non è bene prendere funghi mentre si sta assumendo un farmaco cosi potente (su wikipedia non viene descritto proprio come un gingerino). Questa è solo la mia personalissima opinione!

In genere nessun allucinogeno dovrebbe essere datto a chi soffre di panico o qualsiasi altro problema psichico (anche se a livelli minimi)

Per me è una cosa assolutamente pericolosa.

Ho avuto esperienze orrende (sensazione di soffocamento e panico mai vista) solo perchè prendevo "un'innocuo" inibitore della secrezione acida gastrica, per dei problemi di gastrite.
p.s. ho smesso di prendere il farmaco e la gastrite se ne è andata..W gli Sciamani!

non sono assolutamente un medico, ma la mia ex si "sfondava" di omeoprazolo, e mio padre di malox. ti sei mai fatto/a un test per l'elicobacter piloris o come si chiama? mio padre ha mollato il malox dopo secoli (un peccato per il medico che glielo prescriveva...). non vanno curati i sintomi ma la malattia. se c'è.

oldbrand7 a dit:
non sono assolutamente un medico, ma la mia ex si "sfondava" di omeoprazolo, e mio padre di malox. ti sei mai fatto/a un test per l'elicobacter piloris o come si chiama? mio padre ha mollato il malox dopo secoli (un peccato per il medico che glielo prescriveva...). non vanno curati i sintomi ma la malattia. se c'è.

OT: infatti è stata curata la stupida malattia (mentale dagli effetti fisici) senza farmaci, solo erbe e vitamine. L'Helicobacter pilori non c'è...

Cmq finalmente mi sono rimessa al lavoro!!! Yeahh!!

oldbrand7 a dit:
ottimo. certo che deve essere un piacere discutere/litigare con una che ha bisogno di antiacidi... c'avrai pure le unghie affilate immagino :)

Ahahaha...ti piacerebbe eh!?
Sono una strega, ricorda.

Fossi al posto della tua ragazza sinceramente smetterei con gli psicofarmaci e dopo un po' se proprio vuole risolvere il suo problema con un aiuto chimico allora mi farei aiutare dalla psilocibina dei funghi.
Ma un consiglio ancora più sincero è accantonare psicofarmaci e psilocibina e trovare la causa del problema con una profonda introspezione.
Trovatala essa svanisce.

Ma chi ti maledice, parole sante sono !

Non consiglierei mai uno psichedelico a uno sconosciuto/a e non mi permetterei mai di sconsigliare un farmaco senza conoscere bene la persona e/o il problema.

Retour