Ciao ragazzi,
come alcuni di voi sapranno, mi sono appena iscritto al forum e mi sto affacciando a questo fantastico (per me nuovo)
mondo.
Avevo in passato già preso dei tartufi (durante le classiche vacanze ad Amsterdam) ma con effetto nullo, probabilmente
avevo mangiato, o cmq ne ho presi troppo pochi.
Quindi eccomi a riprovare, questa volta col fai da te... Non ho pensato a fare foto in momenti precedenti, quindi questa è
la prima che ho:
Voir la pièce jointe 12579
Probabilmente al tempo di questa foto erano già pronti e avrei dovuto coglierli, ma complice il poco tempo causa lavoro, ho
aspettato ed hanno sporificato, e parecchio:
Voir la pièce jointe 12580Ho letto in giro che il fatto che sporifichino cambia solo il gusto (in peggio) e che la potenza rimane uguale, mi
confermate?
Li ho quindi raccolti, tagliate le basi e messi a seccare su dello scottex. Li ho lasciati 4-5 ore sotto il ventilatore al minimo e poi l'ho staccato. Non erano ancora secchi ma purtroppo sono dovuto partire per lavoro e non potevo fare altrimenti.
Li ho lasciati così:
Voir la pièce jointe 12581
Spero, una volta rientrato a casa, di trovarli belli croccanti e non belli marci invece
Cosa ne pensate? Sono ancora buoni? Questo è il primo raccolto, il secondo sicuramente verrà meglio ora che ho capito più o meno le loro tempistiche di crescita.
Per ora mi fermo qui, aggiornerò il topic man mano che li metterò via per la conservazione e li consumerò, non vedo l'ora di raccontarvi gli effetti! Tra l'altro tra una settimana dovrebbe essere già pronto il secondo raccolto!
yuppieeee