~Møgõrøs•
Elfe Mécanique
- Inscrit
- 20/6/14
Da un paio di mesi non riesco a darmi pace... Ho trovato un album bellissimo di Trailer Music (UNIVERSAL TRAILER SERIES - Remixed Heaven & Hell) ed ero deciso a scaricarlo come al solito online, senza torrent, cercando l'album più keywords come .rar, .zip e via dicendo... Fatto sta che non trovo nulla (lo so, gli artisti meno ascoltati è difficile trovarli in questo modo ma non mi piace proprio torrent) e decido di andare su firstcom.com per ascoltarlo in streaming (T_T)... Ascoltando uno dei brani arriva il lampo di genio: e se provassi a rintracciare il file che hanno usato per pubblicare la canzone online? Dovrà pur esserci in mezzo a tutti quei codici... Ecco che clicco il tasto destro sulla barra della musica e seleziono "visualizza sorgente pagina"... Allora seleziono il comando cerca e digito .mp3... Ed ecco che il file compare! Apro il link, e mi appare una schermata nera con solo la barra di riproduzione (tipo quella di YouTube però diversa, per intenderci), io ci clicco sopra col destro, faccio salva con nome... ed ecco qui il brano in HQ .mp3 scaricato in maniera penso illegale visto che su quel sito dovevi prima iscriverti, poi postare almeno uno dei tuoi brani per permettere ai mod di accertare che tu sei un compositore, e solo dopo potevi ottenere il permesso di scaricare... Io invece ho fatto tutto passando dall'HTML... Adesso non ne sono sicuro ma con questo metodo posso "rubare" tutti i file .mp3, .mp3, .FLAC, e via dicendo che voglio??? Se si, è possibile che in futuro avrò problemi con la legge? XDD Scusate la paranoia, ma sento di aver fatto il jackpot... Vuol dire scaricare gratis da bandcamp, soundcloud, firstcom, e forse anche iTunes! Dite che è possibile?