Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Documentari in italiano

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion kukulkan13
  • Date de début Date de début

kukulkan13

Matrice Périnatale
Inscrit
6/7/14
segnalo alla comunità italiana questo canale youtube dove ci sono diversi documentari (brevi e meno brevi) sugli psichedelici con sottotitoli in italiano.

a me è piaciuto tantissimo "the spirit molecule" di cui avevo già letto il libro in inglese, lo consiglio davvero a tutti:

anche tierra vida, viaggi in perù e cerimonie con ayahuasca, è molto curato nel racconto e si rivolge a coloro che non hanno mai sentito parlare di questa medicina sacra, così come a chi è ai primi passi e vuole saperne un pò di più:

non sono sicuro se già esiste, ma questo potrebbe diventare un thread per condividere e scambiare opinioni sui vari documentari che si trovano su internet riguardanti psichedelici e piante sacre dato che ultimamente sembra che ne vengono girati davvero tanti....

Bellissimo il primo, più tardi vedrò il secondo, grazie per la segnalazione!

Un documentario in italiano dovreste farlo voi (o noi). . Noi ragazzi siamo più sensibili ai problemi che affliggono le persone e quindi la società (i più grandi si sono rassegnati 'è così e non cambia')ci piacciono le novità e ci piacerebbe cambiare la realtà per il meglio. Forse ci riusciremmo se almeno ci provassimo. Questo forum è un posto bellissimo pieno di ottime idee e persone che non ragionano secondo schemi mentali prestabiliti ma sono libere o mirano alla libertà. Magari sono piccola e non ho visto come funzionano realmente le cose ma sento che tutti (quelli che hanno voglia di "ascoltare")debbano avere la possibilità di sapere che un viaggio, la meditazione, il sognare in società organizzate diversamente sono cose Reali o magari insegnare cosa sia davvero una festa. Secondo me un documentario dovrebbe partire proprio da qui, dai ragazzi del forum. Anche sotto forma di dialoghi, domande e risposte insomma una forma di trasmissione della conoscenza accessibile a tutti, chi lavora o non so è impegnato e non ha molto tempo e voglia per leggere potrebbe comodamente guardare e venire a conoscenza di certe 'rivelazioni', lo scopo è accendere una scintilla di curiosità in un'anima . Ad esempio tra i miei pochissimi amici festaioli presi bene nessuno mi accompagnerebbe nei viaggi o mi può spiegare più di tanto perché a loro piace ballare e basta ma perché è difficile la psiconautica, ad ora è solo per nerd e curiosi/ appassionati o per chi sa che dietro la realtà percepibile con gli occhi c'è la vera Realtà.

edit:no secondo me non sarà mai possibile quello che ho in mente io (= una società di gente felice semplicemente perchè è). Ci sarà sempre il furbetto di turno che cerca di fregare chi non ha ancora delle barriere adeguate per degli scopi personali.

Osmond a dit:
Un documentario in italiano dovreste farlo voi (o noi). . Noi ragazzi siamo più sensibili ai problemi che affliggono le persone e quindi la società (i più grandi si sono rassegnati 'è così e non cambia')ci piacciono le novità e ci piacerebbe cambiare la realtà per il meglio. Forse ci riusciremmo se almeno ci provassimo. Questo forum è un posto bellissimo pieno di ottime idee e persone che non ragionano secondo schemi mentali prestabiliti ma sono libere o mirano alla libertà. Magari sono piccola e non ho visto come funzionano realmente le cose ma sento che tutti (quelli che hanno voglia di "ascoltare")debbano avere la possibilità di sapere che un viaggio, la meditazione, il sognare in società organizzate diversamente sono cose Reali o magari insegnare cosa sia davvero una festa. Secondo me un documentario dovrebbe partire proprio da qui, dai ragazzi del forum. Anche sotto forma di dialoghi, domande e risposte insomma una forma di trasmissione della conoscenza accessibile a tutti, chi lavora o non so è impegnato e non ha molto tempo e voglia per leggere potrebbe comodamente guardare e venire a conoscenza di certe 'rivelazioni', lo scopo è accendere una scintilla di curiosità in un'anima . Ad esempio tra i miei pochissimi amici festaioli presi bene nessuno mi accompagnerebbe nei viaggi o mi può spiegare più di tanto perché a loro piace ballare e basta ma perché è difficile la psiconautica, ad ora è solo per nerd e curiosi/ appassionati o per chi sa che dietro la realtà percepibile con gli occhi c'è la vera Realtà.

Sono d'accordo :) come gruppo stiamo (in verità, state :D) facendo un ottimo lavoro, consigliando e fornendo informazioni preziose e dettagliate riguardo qualsiasi tipo di sostanza! Inoltre riuscite sempre ad approfondire l'argomenti di studio spaziando da un campo all'altro, affrontando tutti i tipi di variabili e fattori che sorgono da un singolo problema. Tutti questi thread in verità sono analisi prettamente sociologiche che mirano a risolvere il fenomeno droga (fenomeno puramente sociale) in un modo diverso rispetto all'amata prevenzione primaria della casta. Qui si lavora ancora in un campo troppo ristretto di persone (solo a chi interessa il fenomeno si avvicina), con un documentario si potrebbero avvicinare ad una nuova conoscenza (estesa, corretta e coerente) un buon margine di società, sicuramente non i proibizionisti old School, ma magari quelle persone che ancora non hanno ben chiaro il fenomeno droga e lo guardano con timore, ma anche con un pizzico di fascino :)

Retour