Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Monad a dit:Non è mai stato provato che la DMT viene rilasciata dal cervello durante il sonno o la fase REM! Comunque sia, non capisco come sia possibile ipotizzare una cosa del genere, dato che le due esperienze sono totalmente differenti!
kataz a dit:A cosa serve un frullato di immagini a cui probabilmente non daremo mai un senso? Vedere altri mondi può in qualche modo arrichire quello in qui viviamo?
"Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina." Sant'Agostinokataz a dit:Vedere altri mondi può in qualche modo arrichire quello in qui viviamo?
Ne sei cosi' sicuro? Ne conosci cosi' tante di persone che hanno avuto questo tipo di esperienza? Strano, ci sono comunita' come DMT-Nexus che mi fanno pensare l'opposto...kataz a dit:La maggior parte delle persone che ha un esperienza molto profonda con il dmt tende a non usarla piu o ad averne relativamente paura.
Monad a dit:Come fai a sapere di non averne bisogno? Non ti conosco personalmente, ma credo che sia presuntuoso pensare di conoscersi cosi' bene... I meccanismi della psiche sono parecchio misteriosi!
Monad a dit:Fidati della molecola e lasciale fare il suo lavoro!
"Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina." Sant'Agostino
Monad a dit:Il viaggio fisico/psichico ci fa cambiare prospettiva e in questo modo, ci fa capire meglio da dove veniamo e in che tipo di realta' viviamo.
Monad a dit:Ne sei cosi' sicuro? Ne conosci cosi' tante di persone che hanno avuto questo tipo di esperienza? Strano, ci sono comunita' come DMT-Nexus che mi fanno pensare l'opposto...
Io non ti sto dicendo di avere una OD (anche se praticamente impossibile), ti sto di dicendo di prendere la dose necessaria per conoscere questa sostanza!
Sono d'accordo, pero' ricorda che i presupposti mentali possono influenzare molto l'esperienza... Se vuoi a tutti i costi vedere la Madonna, c'e' una buona probabilita' che la vedrai (e viceversa)!kataz a dit:Non è presunzione, sono presupposti, punti di vista soggettivi che sono disposto a cambiare. Però sappiamo bene che soprattutto in questo campo le esperienze variano tantissimo da persona a persona, e quindi solamente il nostro senso ci puo dire cosa sia giusto o sbagliato in questo momento. Ciò non toglie che molto spesso persone simili su percorsi simili arrivino a risultati simili.
Cosa intendi con "in maniera diretta"? Intendi solo quello che reputi vero? A me sembra tutto un'illusine e la fisica quantistica punta nella stessa direzione...kataz a dit:Esatto, escludendo le varie ipotesi sul cosa e come, vorrei potermi basare solo su quello che posso osservare in maniera diretta.
Qui entriamo nel personale, ma comunque penso di trovarmi sempre "qui adesso" (anche se la mente spesso vaga)... Non vedo una divisione tra il di qui e il di la'! Forse e' perche' tu la vedi come l'alterazione di una semplice droga... Ma il problema e' che quello che noi percepiamo come normalita', e' comunque quello che delle sostanze chimiche stanno generano nel nostro cervello!kataz a dit:anche se spesso mi viene da pensare che quello che ci sia veramente da capire sia solamente qui ed adesso.
e lo si possa fare appunto solo qui, ed ora.
e questa triptamina ci spara ad anni luce di distanza,
forse il senso c'è solo nel tornare alla quiete dopo la tempesta?
OverDosekataz a dit:Cos'è una OD?
Poche nel complesso.
Quindi pensi che le mezze misure siano davvero cosi poco profique?
Nullè a dit:Straquoto Monad, mi trovo d'accordo al 100%...
Per esperienze personale posso dire che incontrare figure che vengono percepite come sensienti è un tipo di visione che ricorre in piu esperienze e in diverse persone, ma la spiegazione di entità "esterne" per me è addirittura piu semplicistica e riduttiva di ciò che queste figure sono in realtà.
Io credo che siano completamente "interni" ma che al tempo stesso siano dotati di una loro coscienza... Io le chiamo proto-coscienze...
Per me sono come personaggi di un sogno, hanno libero arbitrio ma al tempo stesso sono parti di me, o meglio provengono dalla matrice che mi genera, la mia pecuiare... Ma vabhe qui andiamo nel paragnottico del mago Gabriel... E il discorso è già abbastanza assurdo da fare dal vivo, su un forum la vedo molto dura...
Riassumendo in due parole: si, queste figure esistono, ma sono solo dentro la nostra testa. Trovare l'universo nel proprio inconscio è piu assurdo che trovarlo nello spazio. E' piu facile accettare che esistano organismi esterni a noi che vogliono comunicare con noi, che accettare di avere un intero cosmo infinito all'interno della propria testa...
Però Monad, personalmente ho notato che la DMT ha qualcosa che ha a che fare con i sogni, col dormire e con lo stato di sogno... Anche altre triptamine, piu di tutte le altre sostanze, le sento affini al mondo dei sogni. Dopo i viaggi a dmt e funghi dormo sempre benissimo e sogno vividamente e con intenistà. Non ho nessun elemento per capire chimicamente cosa succede, ma sento che in qualche modo triptamine e attività onirica sono collegati... Voi che ne dite?
Austin a dit:Qui un articolo interessante sul "terzo occhio" statoquantico.it
Fractal Cloud a dit:Se posso permettermi un commento antipatico...da "scienziato" o aspirante tale questi siti mi danno l'orticaria. Capisco che molte delle cose che ci sono scritte siano affascinanti, ma vengono proposte come realtà senza che venga fornita alcuna bibliografia seria. Non link ad altri siti affini o video su youtube, articoli che dimostrano ciò che vi è scritto e sottoposti a peer review, prima di essere spacciati per veri. Già il nome dice parecchio, un sacco di queste cose "quantiche" che girano ora sono state inventate da gente non sa cosa sia un quanto, men che meno cosa sia la meccanica quantistica e che, fraintendendone praticamente tutti i principi, inizia a delirare su queste questioni tra lo psichico e lo spirituale.
Non è diverso da quelli che sanno giustificare e dimostrare la teoria delle scie chimiche basandosi su fantachimica e fantafisica, o cure miracolose di cui non esiste nessun case-report...l'apertura mentale è una cosa molto bella, ma va usata con criterio, o è dannosa come e più della chiusura, imho.
kyashan a dit:La scienza è molto brava a fare ciò per cui è nata, solo che ha esteso la propria sfera d' azione su tutta la realtà… e pretende di formulare giudizi in aree che non sono di sua competenza. E'un metodo che presenta grossi limiti, in quanto la sua presunta universalita' si fonda sull' estrema esagerazione dei suoi pregi.