Monad
Holofractale de l'hypervérité
- Inscrit
- 15/9/12
La dipendenza e' una cosa infima. Alcune persone ne sono piu' immuni di altre. Alcune persone sono piu' prone verso un certo tipo di sostanze che altre. Alcune sostanze sono piu' subdole, ma alla lunga ti fregano comunque. Ogni persona che sviluppa una dipendeza la sviluppa a proprio modo... C'e' chi crea il rituale (a tal ora dopo tal azione prendo tal sostanza in tal modo), chi vuole semplicemente non pensare, chi distruggersi, chi darsi un tono, chi piu' cose insieme, ecc. L'unica cosa certa e' che quello che ti frega sono gli angoli bui della tua mente e l'abitudine. Quando menti a te stesso, quando dici "un'ultima volta e poi basta", quando entra nella tua gestualita', quando e' IL pensiero, ecc.
Pur avendo provato molte sostanze e pur avendo mantenuto delle dipendenze (piccole o grandi che siano state) per periodi brevi o lunghi, mi e' ancora difficile identificare con precisione il meccanismo della dipendenza. Un consiglio che ti posso dare, e' di mantenerti sempre critico (soprattutto verso te stesso) e di non smettere mai di fare lavorare la mente! Quello che ti salva e' l'intelletto!
Pur avendo provato molte sostanze e pur avendo mantenuto delle dipendenze (piccole o grandi che siano state) per periodi brevi o lunghi, mi e' ancora difficile identificare con precisione il meccanismo della dipendenza. Un consiglio che ti posso dare, e' di mantenerti sempre critico (soprattutto verso te stesso) e di non smettere mai di fare lavorare la mente! Quello che ti salva e' l'intelletto!