Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Datura Inoxia

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion SuperFly
  • Date de début Date de début
tutte cazzate mi riferivo a quello che dice castaneda, comunque il discorso già stato affrontato...io sono dell'opinione che con un po' di cervello si può usare questa pianta in totale sicurezza...anche perchè non è così vero che la dose attiva e vicina a quella mortale...è solo vero che è difficile da dosare...la gente ci muore perchè è imbecille e inconscente...senza sapere fa una prova a random e magari assume 10-20 volte le quantità di alcaloidi che le sarebbero servite gia per un effetto pieno...e poi finisce come finisce.

non è proprio così...certo le intossicazioni accidentali sono più pericolose di quelle voluttarie dove prendi maggior cautele e calcoli,forse,ma non puoi mai sapere quanti alcaloidi sono presenti in un seme,in una foglia od altro...nonchè pericoloso a dosi "attive" è pure il suo effetto,come quello di ogni "delirogeno"...ribadisco...la pericolosità della pianta sta nel meccanismo d'azione dei suoi alcaloidi,completamente diverso dagli altri enteogeni.

Sindrome anticolinergica e fisostigmina - 12/11/2012 | Forum Consulti MEDICITALIA.it ... il lorazepam l'ho preso perchè la mattina avevo lezione e nn avevo voglia di rimanere sveglio la notte...tutte cazzate mi riferisco al fatto che bisogna partire da radice poi stelo e foglie e poi semi...quelli sono rituali perfezionati in migliaia di anni, piene di simbolismi e mirate ad aumentare volta per volta l'intensità dell'esperienza, necessari quando non si sapeva che lo "spirito" della pianta è il principio attivo, non si aveva mezzi per pesare o per calcolare concentrazioni... ma per persone che 1- non hanno ricevuto insegnamenti millenari da uno stregone 2- hanno a disposizione strumenti e dati, usare radici steli e foglie mi sembra la cosa più sbagliata e pericolosa... difatti nn l'avrei mai provata se non con una tintura, non avrei mai le palle e l'incoscienza di farmi un thè con "qualche" foglia di stramonio

l'unico antidoto specifico contro tali intossicazioni è la fisostigmina salicilato (eserina) mi sembra ora pure tolta dal mercato,quindi non è neanche poi il momento così favorevole per sto genere di pericolosi esperimenti,gli altri "inibitori della colinesterasi" (rivostigmina,piridostigmina,galantamina,ecc..) non oltrapassano la barriera emato-encefalica,non entano nel cervello,e non possono porre fine all'intossicazione,poi disidratato e con la peristalsi bloccata,tipico effetto anticolinergico, difficilmente essi ,poichè sono quasi tutti in formato pastiglie,entrano in circolo,la fisostigmina te la iniettano lentamente endovena.
L'unica cosa che senti con un po' di semetti è euforia,agitazione,fotofobia,colori vividi o fastidiosi disturbi visivi,maldi pancia o dei muscoli,formicolio in testa,visione offuscata,perdita di memoria a dosaggi più alti e capacità cognitive,loquacità,insonnia o sonnolenza profonda (atropina e scopolamina hanno gli stessi effetti a livello nervoso periferico,effetti opposti a livello nervoso centale,per questo passi dalla psicoeccitazione alla totale letargia).
Nulla di granchè,potrebbero farne un farmaco antidepressivo privandolo degli effetti tossici,ma proprio la tossicità di questi alcaloidi rende impossibile tale attività.
Curiosità:gli antidepressivi triciclici e gli antipsicotici sono anticolinergici,esattamente come gli alcaloidi dello stramonio,che figata proprio...buah....
Per me la discussione è chiusa.

ahahahahahahahaha concordo sul fatto che dovremmo smettere di discutere su quest'argomento ora come in futuro...tanto non arriveremo mai da nessuna parte, tu hai le tue opinioni, io le mie...comunque presi 20 semi prima di andare a dormire...mi sono svegliato un ora dopo, non riuscivo a prendere sonno e ho preso il lorazepam per dormire perchè la mattina avevo lezione..nn ho mentito spudoratamente :smirk: ....comunque pace
hippie-smile.gif

Mi sembra che dire "...mi sono svegliato agitato e un po' confuso,RISOLTO con 0,5 mg di lorazepam...", non equivalga a dire " l'ho preso per dormire perchè il giorno seguente avevo lezione"...comunque chiusa qua la questione, non mi interessa continuare, appunto fa quello che vuoi la salute è la tua ma è importante che chi legga sti post sappia che quella pianta, la Datura è un killer,uccide senza nessuna umana pietà e quando meno te l'aspetti.
Oramai nessuno usa più le tisane dopo il bollettino di guerra che lo stramonio ha scatenato, più che altro oramai si diffida di sta pianta,nessuno la vuole più prendere,troppi morti alle spalle,ma coloro che credono che i semi o peggio,i fiori o le foglie presi in altre maniere siano meno pericolosi,si sbagliano di grosso.
I principi attivi sono sempre quelli in ogni parte della pianta ed in ogni parte della pianta il dosaggio è impossibile da stabilire.
Essicato è meno potente,ma non per questo meno pericoloso.
Se non ti intossichi subito prendendolo fresco,lo fai lentamente prendendolo,magari ripetutamente secco,senza neppure accorgertene, ed è ancora peggio,perchè poi i dottori non ci capiscono più nulla.
Le intossicazioni da stramonio sono famose per i suoi terribili infusi o decotti,perdita di coscienza,incidenti involontari per lo stato delirogeno,coma,diventi duro come un pezzo di legno e poco simpatica corsa con l'ambulanza all'ospedale....poi sei fortunato, esci dall'uscita principale, altrimenti,se "Atropo" quel giorno ha voglia di lavorare e magari è un pò incazzata, da una squallida bara di metallo.

oberon a dit:
l'unica volta che potei dire di averla presa senza nessun effetto spiacevole,a parte una spiccata fotofobia,fu quando mescolai le foglie essicate della metèl con acqua bollente,bevvi il disgustoso succo verde chiaro che sapeva di erbaccia....caddi improvvisamente in un piacevolissimo stato narcotico,in cui passeggiai libero calmo e piacevolmente leggero in mezzo a Firenze parlando con gente sconosciuta come se la conoscessi da tempo...bellissimo come se avessi preso un oppioide credo, mi sentivo in mezzo al mondo in una città stupenda...la giornata si concluse con un piacevolissimo sonno e piacevoli sogni...sempre a Firenze..caddi il giorno dopo in un piacevole stato euforico molto allegro e felice,come una gazza ladra,mi attirava tutto ciò che luccicava o brillava o emanava luce e colore specie se vividi....ridevo e semincosciente raccolsi da terra una stella verde brillante di carta con dei lustrini luccicanti e poi raccolsi non so perchè delle semplici margherite gialle....devo dire che le esperiemnze più positive e piacevoli e meno dannose le ebbi con la metèl...MAI ingerire il fiore però....ti scoppia il cuore.

Ciao oberon.
Capisco che le concentrazioni sono sempre variabili, ma non ricordi la quantità di foglie usate in questa tua unica esperienza positiva?
Giusto per farsi un'idea.
Ciao

non ricordo esattamente,ma ci andai molto a random e con prudenza,e lo sconsiglio a chiunque di farlo,è pericoloso anche perchè è soggettivo,io peso parecchio,quasi 100 kg,e ci sono altri vari fattori,la stagione...la raccolta...la concentazione e la conservazione...comunque no di "botto" ed ingerii pure qualche semetto nero,12-13 credo di selvatico,più 4-5 (forse più) di foglie secche di metèl in un bicchiere di acqua bollente...bevvi solo qualche sorsetto, non riuscii di più,avrei vomitato credo...disgustoso,quel gusto dolciastro di erbaccia...non volevo strafarmi,solo così, una cosa soft...provare la datura...caddi in poco tempo in uno stato ipnotico piacevole,come se stessi dentro un sogno,dissociato dall'esterno,in gran forma fisica,c'era molta luce dapertutto...tant'è che mi sto ancora chiedendo se realmente ci andai in centro città o me lo sono solo sognato...cioè sono sicuro di esserci andato,ma me lo ricordo come se fosse stato un sogno...

Retour