Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Consigli per un fumatore principiante

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Alice_
  • Date de début Date de début

Alice_

Matrice Périnatale
Inscrit
8/6/13
Buona sera,
spero che questo thread non vìoli il regolamento, ma volevo chiedere alcuni consigli a coloro che hanno esperienze in questo settore.
Mi rendo conto di essere un po' vecchia per iniziare a fumare, avendo 21 anni.

Mi trovo nella situazione di avere una malattia che mi causa dolori notevoli e che tratto con farmaci oppioidi. Vorrei provare a usare della cannabis ogni tanto per vedere se può aiutarmi a combattere questa situazione. (ne ho parlato con il mio terapista del dolore e assurdamente è d'accordo con me!)
Siccome non ho mai fumato erba ne nient'altro, volevo dei consigli. Una mia giovane parente mi ha detto che mi passerebbe dei "fiori". Vorrei sapere quanti fiori sarebbero da assumere per una persona che non ha mai avuto esperienza e la modalità di assunzione che consigliereste.

spero questo non vìoli il regolamento, grazie mille,
Alice

ciao, le domande non violano affatto il regolamento e sicuramente troverai chi saprà risponderti, unica cosa dovresti presentarti qui dentro --> Presentazioni
io non saprei dirti molto, per i magici fiorellini parti con poco e cerca la quantità che ti è utile per alleviare i dolori. per assunzioni se vuoi evitare di fumare, dannoso a prescindere dalla sostanza, puoi procurarti un vaporizzatore o divertirti in cucina

Vorrei anche sapere, poiché ho trovato opinioni contrastanti, se l'assunzione causa un reale rilassamento muscolare.

L'unica raccomandazione che mi sento di fare è quella di non comprare la marijuana per strada ma da persone che la coltivano in proprio a casa. Quella che ti viene venduta in giro, infatti, molto spesso presenta l'aggiunta di sostanze altamente nocive quali paraffina, ammoniaca o persino silicio, questo per aumentare gli effetti di un'erba di una qualità così scarsa che, altrimenti, stenterebbe a sortire qualsiasi effetto! Quindi se non hai qualcuno di (più o meno) fidato pondera l'idea di coltivartela tu. Ci vuole solo un vaso, qualche concime e una capatina in uno smart shop (fisico o online, la vendita dei semi resta tuttora legale) e in 2 mesi di tempo avrai la tua piantina bella pronta.

Alice_ a dit:
Vorrei anche sapere, poiché ho trovato opinioni contrastanti, se l'assunzione causa un reale rilassamento muscolare.

Penso che sia soggettiva la cosa. A me all'inizio dava molta serenità e rilassamento. Poi dopo anni si è trasformata in agitazione e tachicardia

Capisco...FrankBlack, tranquillo, studio medicina e conosco i rischi di assumere certe sostanze. Grazie comunque dell'avviso :)
Per quanto riguarda le dosi potreste essere un po' specifici? Perché ho richiesto 6 fiori, ma non ho proprio idea di cosa questo significhi in realtà, perché appunto la mia esprienza è pari a zero e studiando medicina non ho nessun amico/a che abbia esperienza in merito, a parte appunto la "giovane parente", che nella fattispecie è ben più giovane di me e con la quale trovo imbarazzante parlare di questo.

EDIT: mi rendo conto che la risposta dipende dal modo di assunzione, ma se poteste dirmi ciò che sapete mi fareste un grandissimo favore..

6 fiori non vuol dire niente, con la cannabis si parla di infiorescenze ovvero un unione di tanti piccoli fiori, questo giusto per fare chiarezza sulla fisionomia della pianta.
Per dosare la marijuana, di solito, viene usato il grammo come unità di misura, da cui si possono ricavare 2-3 dosi, ma tutto dipende dalla qualità delle infiorescenze.
Per quanto riguarda l'uso come atidolorifico non farti troppe illusioni.

Non mi faccio illusioni, Scaltro, ma tentar non nuoce, del resto non c'è molta differenza con gli oppioidi che già prendo, soprattutto quanto a effetti collaterali.
Grazie, comunque, mi hai chiarito un po' di cose :)

Stai tranquilla, stai parlando di cannabis quindi per quanto tu possa sbagliare a dosare non è che succede qualcosa di grave.
0,2g di marijuana dovrebbero andare bene, certo poi cambia anche in base alla qualità ! Come hai intenzione di assumere? Mangiando qualche preparato a base di erba, fumando mischiando a tabacco o vaporizzando? Io ti consiglio di fare un classico spinello, magari metà erba e metà tabacco, o un terzo erba e due terzi tabacco, (sai fumare sigarette?), certo non è il più salutare dei metodi però almeno fai un paio di tentativi e se poi decidi di assumerla regolarmente, o la vaporizzi o prepari cose tipo biscotti, latte etc.

L'unica cosa è che per quanto riguarda dolori (non so cosa hai), non credo che possa superare gli oppioidi...però provare non guasta, e mi raccomando cerca di procurartela di buona qualità.

beh si avrei dovuto argomentare il perché del "non farti troppe illusioni", mi è venuto spontaneo scriverlo dopo aver letto che usi oppiacei a scopo teraputico, anche perchè questi non vengono prescritti per dolori da niente. Poi se pensi che la marijuana possa recarti in qualche modo dei benefici, ci tengo a specificare che gli effetti collaterali della cananbis sono davvero minimi rispetto a quelli degli oppiacei.

Non sono sotto morfina o simili, ma cose più leggere, però mi accorgo che stanno iniziando ad avere meno effetto, danno assuefazione (e astinenza, purtroppo :( ), quindi magari alternare "ad altro" non dovrebbe essere così male.
Ho fumato un paio di volte in vita mia, non so se questo voglia dire che so fumare, però dai non ci dovrebbe volere tanto :D
Grazie Lalocomotiva, per i dettagli non da poco. :)

Comunque gli effetti collaterali a cui mi riferivo sono soprattutto quelli mentali, i farmaci mi rendono molto difficile studiare, molte volte, e credo che anche la cannabis abbia questo effetto.

riguardo allo studio ti dico che se il fatto di studiare non ti prende bene già di tuo la cannabis accentuerà sicuramente il fatto, ma se stai studiando un argomento che ti interessa e che ti appassiona penso proprio che la cannabis ti aiuta in questo fatto,sul fatto del dolore credo che dovresti tentare su estratti di cannabis tipo al 90% roba da coffe shop per dire, ammesso che non sia erba davvero buona non credo che possa aiutarti più dei farmaci ma hai detto bene che è molto meglio alternare così avrai anche meno assuefazione. Se disponi di $$$ comprati un vaporizzatore che è il metodo più salutare per fumare, sennò ti consiglio una bong anche se dato che sarebbero le prime volte potrebbe essere un esperienza pesante. Per le dosi ti consiglio uno 0,3 o 0,4 se ti fai un jonson oppure nella bong o nel vapo dipende da quanto è grossa la carica dove mettere la mista.

probabilmente con fiori intende grammi (un mio amico diceva vasi) comunque fidati poco dell'erba dei giovincelli, gli vendono prezzemolo con dentro un paio di chimicate e dicono che è la fine del mondo, belli convinti, a volte basta solo il prezzemolo

ma scusate dove cavolo abitate? io la trovo ingiro ed anche buona non chimica ,non sarà da coffe shop però è fumabile, non state a mettere ingiro voci che non si trovano prodotti buoni sul mercato nero perchè è 1 grandissima balla , se voi pigliate i pacchi non pensate che li prendano anche gli altri, sul fatto dei fiori penso che intenda le pannocchie seccate no? sono i fiori della pianta, non spariamo sentenze a caso dai

Sballon da me fa parecchio schifo quella che si gustano i pischelli (non che io sia tanto vecchio, quelli di toh, 13/15 anni) e quella del prezzemolo è una storia vera, e dopo è venuto a chiederne ancora! Ovviamente in commercio poi si trova anche roba di un certo livello, ma penso che un minimo di inculata ci sia sempre, se non hai amici fidati, e siccome Alice è del tutto estranea all'ambiente le converrebbe di gran lunga, come dicevano, farsela da se, ci sono poi strain particolarmente indicati per il dolore che non credo vengano spacciati molto in giro

edit: ah per i fiori, come dicevo, un mio amico utilizzava vasi per indicare i grammi, per questo ho pensato potrebbe trattarsi di uno dei tanti micro-linguaggi che si vengono a creare in piccole cerchie. Coi miei amici la chiamiamo Lucia XD

ahahah no, la coltivano loro, gente che lavora in vivaio, che la coltiva in serre... Mi fido di loro :) non han 15 anni però...quasi!

si quello è vero dato che lei è fuori dai giri prenderebbe sicuro 1 pacco comunque coltivarla è anche più rischioso , dopo non si parla di multe o sequestro della patente eh

Beh anche, ma finchè te la coltivi te, solo per te senza andarlo a dire agli amici che poi si sparge la voce, senza andare in giro a venderla ed usandola in casa è abbastanza raro che ti becchino, e visto il nobile scopo potrebbero chiudere un occhio nella rara evenienza. Comunque Alice prova, spera che la tua giovane parente coi suoi giovani amici faccia cose ben fatte :)

ah un altro consiglio, non so se venga veramente applicato ma in toscana e in un altra regione di cui non ricordo il nome, dovrebbe essere possibile prendere farmaci a base di cannabinoidi o proprio erba (non so quale dei due) prescritta dai medici per determinate malattie, non so se la tua di malattia sia una di quelle nella legislatura o come si possa chiamare,non mi intendo di diritto più di tanto, ma sono sicuro che se chiedi al tuo medico potrai arrivarci anche per vie legali senza passare da spaccini o il rischio di coltivare.

Retour