Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

consigli per farmaci contro nausea e vomito

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Mickey232
  • Date de début Date de début
Come sempre anche la soluzione si trova in natura :mrgreen:

ma il te o tisana di zenzero si può bere anche freddo e funziona ugualmente oppure va bevuto caldo dopo averlo fatto?

Sia chiaro che i test clinici sono stati fatti tutti con zenzero fresco intero. Non vuol dire che magari secco, o in tisana, o come estratto non funzioni, ma non ci sono stati ancora test sufficienti.

Ora, il mio parere.
Non è importante la temperatura dell'infuso, però se proprio devi filtrarlo è meglio filtrarlo a caldo, in quel modo gli olii essenziali e le sostanze contenute nello zenzero si dissolveranno in maggiori quantità.

Io consiglio di frullarlo per bene con acqua calda ma non bollente, sui 60 gradi, e bere senza filtrare, caldo o freddo che sia, magari masticando o ingoiando i pezzettini di zenzero. Poco ortodosso, in alcuni paesi fanno bollire per ore, però per me funziona meglio (il caldo danneggia i principi attivi e sprechi un sacco di gas, oltre al fatto che più sono piccoli i pezzi più rilasciano meglio sostanze, aumentando la superficie esposta).

Facci sapere le tue esperienze =)

Poco ortodosso no, dai... Con quant'è buono lo zenzero!
Secondo voi, siccome mi è venuto in mente che in inverno di solito mi faccio una tisana con zenzero, limone e talvolta miele, queste due cose possono influire sulle sue proprietà? Oppure si può andare tranquilli pure con quello?

Io onestamente eviterei di introdurre alimenti energetici. Il limone va bene, ma il miele inizierà a coinvolgere l'apparato digestivo in maniera molto più massiccia, essendo assai calorico, e se sei nauseato forse quello che vuoi è dimenticarti di averlo, un apparato digestivo =D

In parole povere "appesantisce" troppo il tutto e impedisce oltretutto di assumerne di più

test: prendi una tazza di tè con il miele e vedi se dopo hai voglia di un'altra, e di un'altra. Poi fai la stessa cosa senza miele e vedi se non riesci a berne di più senza appesantirti.

E in certe situazioni tisane allo zenzero non ne bevi una per rimetterti in sesto, ma proprio al posto dell'acqua,tanta, per fare tanta plin plin e abbassare una nausea che è sempre in agguato (ogni riferimento alla 2c-e è casuale).

Ottimo, grazie per la spiegazione :)
Immaginavo che potesse influire in qualche modo ma proprio non pensavo al come...

arimane a dit:
Sia chiaro che i test clinici sono stati fatti tutti con zenzero fresco intero. Non vuol dire che magari secco, o in tisana, o come estratto non funzioni, ma non ci sono stati ancora test sufficienti.

Ora, il mio parere.
Non è importante la temperatura dell'infuso, però se proprio devi filtrarlo è meglio filtrarlo a caldo, in quel modo gli olii essenziali e le sostanze contenute nello zenzero si dissolveranno in maggiori quantità.

Io consiglio di frullarlo per bene con acqua calda ma non bollente, sui 60 gradi, e bere senza filtrare, caldo o freddo che sia, magari masticando o ingoiando i pezzettini di zenzero. Poco ortodosso, in alcuni paesi fanno bollire per ore, però per me funziona meglio (il caldo danneggia i principi attivi e sprechi un sacco di gas, oltre al fatto che più sono piccoli i pezzi più rilasciano meglio sostanze, aumentando la superficie esposta).

Facci sapere le tue esperienze =)
grazie

Comunque, al di là dell' interessantissima questione zenzero, per un buon antiemetico da banco si può pure chiedere semplicemente al farmacista, eh?

non sono riuscito a trovarlo, qui non lo vendono, cosi ho deciso di comprarlo su ebay ma esiste una tale varietà di scelta che non so che comprare, potreste consigliarmi?

volevo prendere un piccola quantità, qualcosa a basso prezzo per vedere se funziona,
ma radice, polvere, tritato ecc. non so che prendere
ci sono anche le pillole e le bustine per fare il tè,
che funziona meglio?

volevo chiedere, se mettessi in bocca un pezzo o tanti pezzettini della radice e poi lo mangiassi crudo, avrebbe lo stesso effetto?
sarebbe più veloce da fare

a pezzettini sarebbe che pizzica. magari anche tanto, c'è chi non ce la fa lo sputa e sclera...

(proprio prima pubblicavo che gli i nativi d'america lo mangiavano per diminuire il sapore di una bevanda molto ma molto amara..... insieme alla nausea..)

Mickey dai, ti ho risposto più di un paio di volte a questa stessa domanda. Fresca è meglio, non secca, non sminuzzata, fresca intera, si può trovare spesso nei negozi di roba internazionale, nei quartieri indiani o africani.

A me piace il sapore masticandola fresca però in acqua frullata fa effetto prima (essendo già solubilizzata) e ne riesco a consumare di più.

Poi ripeto, di nuovo, vedi su pubmed che c'è un sacco di documentazione =)

ok, ho provato a bere la tisana di zenzero, saporaccio, mi ha dato un po di nausea e stavo bene.. ho provato a berlo freddo e con zucchero e mi è piaciuto, ma lo zuccherò danneggia le proprietà antinausea e vomito?

comunque è vero la radice da masticare fa schifo, ma tagliare delle fettine e poi ridurle in piccoli pezzi da ingoiare con acqua potrebbe andare bene, però questo non l'ho provato

Mickey, per favore, leggi il topic, ho già risposto alla domanda sullo zucchero.

Per sapore boh, a me piace anche crudo, è lo zucchero che mi fa schifo

Retour