Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Come fumare il lattucario

  • Auteur de la discussion Auteur de la discussion pmm_enry
  • Date de début Date de début
Probabilmente si, ne varrebbe la pena, l' assorbimento gastrico rende meglio.
Oppure lo si potrebbe tenere per un po' sotto la lingua, anche se al momento non avendo mai avuto lattucario fra le mani, non saprei come si potrebbe fare...
 
ci sarà sicuramente di peggio, ma non so per quanto riesci a tenere sotto la lingua il lattucario, io anche avendolo a disposizione non mi sognerei mai di "scioglierlo" in bocca, o comunque sotto la lingua. Magari ci penserei due volte sul fatto di ingerirlo, ma ciò non mi convince troppo :?
 
Qualcuno che abbia delle basi di chimica e biologia migliori delle nostre probabilmente non ci rifletterebbe nemmeno più di tanto...
Generalmente le caratteristiche delle piante delle stessa famiglia sono simili.
Ma è chiamata anche lattuca velenosa. Forse un motivo che non sia solo popolare ci sarà.


Comunque, potrei sbagliarmi, ma non è che anche dalle vostre parti la latuca virosa è infestante?

Io penso che sia piuttosto facile trovarla, perfino in città...
Spero di non sbagliarmi o di confonderla per altro.
Probabilmente uno di questi giorni andrò a fare qualche ricerca magari in montagna, o in qualche spazio verde...
 
Anche da me sembra si trovi ovunque ma ho paura di confonderla con qualche altra erba velenosa...
 
lattuga virosa o velenosa e lattuga serriola si trovano con estrema facilità un pò da tutte le parti. Più che in montagna io la cercherei in città, tra i marciapiedi, aiutele, asfalto, rocce insomma nei terreni poveri e sassosi...certo non adesso! Dovresti aspettare la primavera, ora troveresti se sei fortunato qualche cadavere secco, magari al sud ce ne qualcuna ancora viva ma il lattice non sarà certo fluido e abbondante come in estate :) cmq sul thread ufficiale della lattuga virosa ci sono le caratteristiche per riconoscerla.
 
Sono andato in giro qualche giorno fa, e ho trovato diverse piante in montagna... Alcune anche decentemente grandi...
Ma il lattice era veramente pochissimo... Per sicurezza ho fatto diverse incisioni in diversi punti, dopo aver raccolto vicino ai fiori, ma comunque il lattice era comunque troppo poco.
Probabilmente è il periodo dell' anno sbagliato.

Alla fine mi sono il lattice è seccato nel giro di poche ore diventando marrone e pastoso come l' hashish.
Ho aspettato un'altro giorno, l'ho riscaldato ed è gonfiato, comunque la quantità era proprio irrisoria:
Fumato su cartine con tabacco e un po' d'erba, senza alcun effetto, solo per vedere se avesse potuto darmi qualche effetto negativo, che alla fine non s'è manifestato.


Qualcuno che ha avuto un'esperienza più fruttuosa della mia sa dirmi quale sarebbe il periodo in cui è possibile trovare più lattice nelle piante?
E se fumando il lattucario ha avvertito qualche sintomo spiacevole degno di nota?

Grazie in anticipo!

Ps: ho notato che oltre sotto le infiorescenze, dalle incisioni praticate al di sotto delle foglie fuoriesce pure una buona quantità di lattice...
 
si dovrebbero fumare due purini di virosa per sentirne gli effetti.
Io una volta ogni due giorni circa mi faccio un infuso di foglie con un goccio di scorza di arancia, una spruzzata di limone e due cucchiai di zucchero. E' addirittura buono, aggiungo che spesso già a fine tazza sento la testa pesante e gli occhi gonfi.

Giusto 2 giorni fa alla tisana ho aggiunto 3 testine dal bong di foglie, corrette con della menta per il sapore amaro. Per la mezz'ora successiva qualsiasi cosa facevo finivo per sedermi o sdraiarmi, appena sdraiato, in 10 minuti mi sono sentito prossimo ad un sonno profondo, il corpo come bloccato e pervaso da un leggerissimo formicolio, sono crollsto e svegliato 40 min dopo. Moooolto oltre le mie aspettative.

Il lattucario nelle foto é diverso dal mio. Il mio ha una consistenza gommosa, consigli su come farlo seccare meglio o dritte sulla preparazione? Ho giá messo foglie e gambo in soluzione idroalcolica, domani pomeriggio verso la soluzione in un pentolino come nella guida di gnik, peeeeró con una piccola e curiosa correzione che sveleró a prodotto ultimato!
 
Retour
Haut