Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
WillyPeyote a dit:Il micelio è sbucato in superficie, confermo che a parte i 5 minuti di preparazione per l'attivazione del kit non ho fatto assolutamente nulla, però è divertente vedere come si evolve l'organismo di giorno in giorno. Volevo sapere, ma una volta sbucati e raccolti sapete dirmi su due piedi quanti grammi bisogna assumerne (peso a secco) per un trip deciso? Sono abbastanza esperto con gli psichedelici.
alex.goa a dit:willy, pure io ho il kit test: togli il coperchio, metti nella busta e innafi ogni qualche giorno. tutto qua?
WillyPeyote a dit:Non innaffio perchè non te lo dicono ma ogni volta che apri quel fottuto sacchetto rischi di contaminare il kit.. son soldoni se va tutto a puttane.
Basta fare il dunking iniziale di 12 ore (ossia riempi d'acqua il kit e chiudi per 12 ore, poi riapri e sgoccioli via l'acqua, infine poni nel saccchetto e CHIUDI).
Al 12° giorno, peggio di un'orologio svizzero i micelio pinna e fruttifica. Tre growkit e tutti e tre han fatto alla stessa maniera, fenomenale!
Nel frattempo ho comprato guanti in lattice in pacco da 100 e mascherina, più gel disinfettante auto asciugante.
Non te lo ribadiscono mai abbastanza, ma se non usi ste cose fotti il kit, il mio primo di mazatapec, 50 euroni sonanti, è andato a quel paese dopo il primo flush proprio perchè ho usato le mani nude (seppure ben lavate) e ho tenuto a lungo il kit all'aria aperta per raccogliere i funghi. Mai più!!!!
alex.goa a dit:mh penso allora stiamo parlando di 2 cose diverse. io ho un test kit di B+ con un questionario a edizione limitata presa da un noto sito e non c'è da fargli il dunk.
ad ogni modo domando a tutti voi, dopo 8 giorni sopra non è bianco, intorno al 15-20% a dir tanto. sotto e ai lati si è bianco e si intravedono i chicci di cereale. ma sopra nisba. eppure sta pinnando (microsopici al momento-e pochi).
temp 26-umidità 95-99
edit: ok badscooter, rivolgo a te il mio problema. spiegami come hai fatto tu
alex.goa a dit:grandè willy, non ci avevo pensato al fatto che, essendo ogni test kit numerato, magari li spediscono in diversi stati di colonizzazione. ti chiedo però: quello che hai visto tu, all'inizio era normale e poi è stato colonizzato dopo l'apertura? perchè il mio è rimasto tale e quale anche dopo 10 giorni.
1. Questa scatola contiene 1 kit crescita, una busta di plastica e questo manuale d'uso. Se qualcuno di questi oggetti risulta mancante contattare il fornitore.
Può essere che il micelio non sia completamente cresciuto nello strato di copertura. Se fosse questo il caso, mettere il kit crescita in un luogo caldo a circa 26°C, fino a quando non vedete il micelio crescere in superficie. Dopo, solo quando il micelio sarà visibile, procedere con il passo 2.
il kit va messo in un luogo caldo alla luce indiretta o al buio totale in questa fase?
per proseguire è necessario che TUTTO lo strato di copertura diventi bianco o basta anche una situazione a macchia di leopardo?
2. Rimuovere il coperchio del kit crescita con cautela
3. Versare 200ml di acqua di rubinetto nella busta. Questo manterrà il livello di umidità relativa a livelli alti.
4. Mettere il kit nella busta con cautela.
5. Avvolgere la parte superiore della busta 2 o 3 volte, mettere una molletta e posizionarla in un luogo caldo, a circa 23°C, ma non alla luce diretta del sole.
6. Dopo tre giorni, praticare due fori, della grandezza di una moneta da un euro, su ogni lato della busta.
in questo forum ho letto che finché i funghi non sono pronti va tenuto tutto rigorosamente chiuso pena possibile contaminazione e conseguente morte, addirittura praticare due buchi del genere mi pare una mossa drastica, voi cosa dite?
7. Dopo circa 6 o 10 giorni, si noterà la formazione dei germogli sulla superficie del kit. Se il germoglio ha la misura della punta di un ago, potrà irrorarli tutti i giorni con acqua, per mantenere la superficie umida.
sempre qui dentro mi è parso di aver capito che una volta versato nella busta il quantitativo d'acqua prescritto poi non ci fosse bisogno di altro fino al raccolto mentre le istruzioni dicono addirittura di bagnare ogni giorno con uno spruzzino, considerazioni in merito?
8. I germogli diventeranno funghi adulti in pochi giorni, pronti per essere colti. Per raccogliere i funghi: mantenere il fungo più vicino possibile alla terra e tirarlo fuori mentre lo si gira. Cercare di causare il minimo danno possibile allo strato di copertura. Non buttare la scatola e il coperchio! Se il kit è stato usato, si possono riutilizzare disponendo dentro il contenuto.
cosa intendono, che rinascerà tutto da capo senza colpo ferire o che se voglio posso prendere delle spore e iniziare a giocare al piccolo chimico? dopo il primo raccolto ci sono possibilità che ne seguano altri trattandosi di un kit preconfezionato?
pozzo a dit:avran preso troppa luce in quei punti, è trasparente la vaschetta?
Do you have a heat source underneath the boxes? The mushrooms tend to grow towards light and heat. Perhaps that is the issue.
Otherwise, put tape around the box, to block the light.
Charlie
WillyPeyote a dit:Esatto ho pensato la stessa cosa: perchè allora non usano vaschette opache o col fondo verniciato in nero, chessò?
Perchè facendo due conti:
-se pinna anche di lato e sotto;
-se togliere la tortina dal case crea rischio contaminazione;
-se per evitare di togliere la tortina lasci i pin "sotterranei" rischiando marciume
Allora ne consegue che i kit sono destinati a contaminarsi sempre.... Mah.
Edit: il tizio dello smartshop online ha risposto: