Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Classificazione delle qualità della Datura.

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Puck
  • Date de début Date de début

Puck

Glandeuse Pinéale
Inscrit
23/9/14
Ragazzi mi sapete spiegare come mai, girando per internet in vari siti botanici o che parlano di piante, trovo difficoltà a capire quale sia la classificazione delle varietà di Datura? Ne esiste una ufficiale? Perche mi sono reso conto che la classificazione della Datura inoxia e della D. metel in alcuni siti dicono che sono sinonimi della stessa pianta altri invece le separano... boh io non ho ancora ben capito. Se qualcuno potesse spiegarmi oppure linkarmi una pagina SERIA dove ci siano foto e descrizione DEFINITIVA su tutto il genere Datura ve ne sarei grato . Grazie.

Per mia personale esperienza, sui siti tedeschi hanno una gamma più ampia e dettagliata.

grazie ragazzi ma da quello che ho capito, in poche parole, non esiste uno studio approfondito che possa fare distinzione tra le varie piante di dature....quello che si sa adesso sulle diverse varietà probabilmente è ancora materia di studio ....

mmmm praticamente questi link evidentemente non fanno capire molto ma vabbe grazie Monad :+1:

Puck, per favore evita i doppi messaggi!

Esistono eccome, basta trovare i testi scientifici.

La guida di Erowid mi pare semplice e chiara.

ok per i doppi messaggi...i testi scientifici mi sembrano in contrasto tra loro stessi

perche spesso associano una fotografia di una datura ad un nome in un catalogo, in un altro catalogo invece lo stesso nome è associato ad una foto di una pianta diversa da quella dell'altro catalogo

Cosa intendi con "catalogo"? Forse i negozi online? Quelli non fanno testo...

nono no roba commerciale ma testi esplicativi... citando siti di fantasia : "ERBE VELENOSE IN ITALIA",oppure: "ELENCO DELLE PIANTE MAGICHE NELLE REGIONI ITALIANE" etc.
Ad esempio mi è capitato di vedere siti con foto di piante D. uguali alla inoxia ma con la dicitura D. Metel, oppure altri siti con l'immagine di una brugmansia o una Arborea con la dicitura Metel....

Retour