Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

che botta ragazzi?

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion mephedr1
  • Date de début Date de début
Che gruppo sarebbe?
L'etere di petrolio, intendi?

arimane a dit:
Che gruppo sarebbe?
L'etere di petrolio, intendi?
Intendo che la benzina, come l'etere e il cloroformio, e' un solvente organico non polare.
Probabilmente, i vapori inalati,
scogliendo parte delle sostanze grasse nel cervello,
ne inibiscono l'equilibrio chimico.

Non ho ancora capito: etere di cosa?

Comunque, la benzina non è una sostanza, quanto una complessa miscela di sostanze, quindi trovo non se ne dovrebbe parlare mettendola alla pari con sostanze chimicamente determinate (come il cloroformio).

I vapori del cloroformio dovrebbero agire come depressivi del SNC sui recettori GABA, stesso meccanismo credo della benzina. No, nessuno dovrebbe sciogliere sostanze grasse nel cervello =)

arimane a dit:
Non ho ancora capito: etere di cosa?
Parlavo di etere etilico.

arimane a dit:
Comunque, la benzina non è una sostanza, quanto una complessa miscela di sostanze, quindi trovo non se ne dovrebbe parlare mettendola alla pari con sostanze chimicamente determinate (come il cloroformio).
Hai ragione, chimicamente la benzina non deve essere messa alla pari dell'etere.
Probabilmente non mi sono espresso bene.
Io intendevo paragonarle come sostanze stupefacienti, in quanto hanno effetti simili.
Ovviamente la benzina e' molto piu' tossica.

Visto che si parla di eteri, mi va di chiedere giusto per curiosità (e anche non se scappa la boccia dal laboratorio :D ), l'etere etilico è neurotossico? Mi pare che sia tossico per i neuroni che controllano il movimento... per il resto? E' cancerogeno?

Retour