Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Cannabis

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion WillyPeyote
  • Date de début Date de début
Grazie, ho un altra domanda: i fiori femminili prima di sbocciare, diciamo che assomigliano ai prefiori maschili? nel senso cresce prima la pannocchia chiusa che poi si apre come i fiori normali? quindi delle specie di boccioli tipo i prefiori maschili potrebbero assomigliare ai fiori femminili ancora chiusi? non so se sto dicendo cazzate ne se avete capito la domanda

No i prefiori femminili nascono direttamente con il peletto bianco.

potrebbe essere una pianta che ha i peli bianchi ingiro però ha anche quei boccioli ?

scaltro a dit:
No i prefiori femminili nascono direttamente con il peletto bianco.

A dire il vero in parte sì, solo che la pannocchia o bananina cresce verso l'alto e non verso il basso. Ma io sto parlando del vero e proprio inizio, prima che le banane diventino banane e i calici diventino calici.

Sball0n a dit:
potrebbe essere una pianta che ha i peli bianchi ingiro però ha anche quei boccioli ?

Potrebbe essere ermafrodita, fai un paio di foto e dopo si potrà dire con certezza

non so quando ri vado laggiù, comunque se fosse una pianta ermafrodita e gli tagliassi con delle forbicine tutte le inflorescenze maschili, diventerebbe femmina?

E' possibile, ma abbastanza improbabile, se è piccola e i prefiori maschili non sono ancora sviluppati (non sono aperti abbastanza da lasciare fuoriuscire il polline giallastro).

Comunque, ripeto, appena puoi fai un paio di foto...
Ma sono in o out?

out in vaso alta circa 80 cm ha i peli non molti e i boccioli da maschio.. comunque appena posso.. si le inflorescenze non sono ancora molto sviluppate infatti rompendone una o 2 non hanno neanche polline dentro.. io comunque avevo sentito dire di qualcuno a cui gli era riuscito quel trucchetto con le forbicine

Non confondere i peli con le infiorescenze femminili

no conosco le inflorescenze femminili, sono come i peli un pò + lunghi e sembrano quasi zuccherati non so come spiegarmi bene

A sto punto direi che è indispensabile una foto

comunque io penso che la cannabis sia molto sottovalutata e che meriti attenzioni al pari della salvia divinorum

è una cosa normale che dopo aver assunto alcune sostanze, si possano rivivere gli stessi effetti dopo aver assunto marijuana?

ciao ragazzi sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto..........come riconoscere semi buoni da quelli cattivi, e se avete qualche consiglio sulla germinazione grazie a tutti :finger::finger:

Non ho ben capito. Sono ancora un po' un novellino, fumo da 7-8 mesi e non ho provato granchè, a parte skunk, lemon skunk e naturale.. Molto spesso sento parlare di Cannabis Indica e Sativa. Ho provato ad informarmi un po' sul web, ma non c'ho capito molto. L'Indica ci impiega meno tempo a fiorire, alta non più di 1.5m con rami lunghi ed ha una forma stile albero di natale. Quella Sativa è molto alta, con i rami corti. Fin qui, diciamo che ci sono. Ma non ho capito alcune cose:

Ci sono alcuni tipi di Marijuana ad esempio che sono di pianta sativa ed altre di pianta indica? Oppure, se io voglio una pianta di Lemon Haze, decido se fare la pianta Indica o la pianta Sativa a seconda dei semi che prendo? Oppure (esempio random), la Lemon Haze ha solo semi di pianta Sativa e la White Widow ha solo semi di pianta Indica? La differenza dei rametti, è notevole? A livello di effetto e sapore, qual è la differenza?

Ciao Nightmare
Io non sono espertissimo ma so che la questione sativa/indica è genetica e quindi se la Skunk è sativa potrai solo averla così. Nessuno può decidere di crescerla indica.
Si possono generare gli ibridi tra le due genetiche che quindi saranno metà sativa e metà indica o in percentuali variabili, ma a quel punto non si chiameranno più Skunk, avendo creato una razza nuova. Anche l'aspetto della pianta a quel punto sarà una via di mezzo, immagino.

Sarebbe interessante sentire dei pareri soprattutto sulla differenza degli effetti tra i due generi.

Premettendo che non voglio incoraggiare nessuno alla coltivazione di piante di cannabis, cercherò di risponderti.

La Cannabis indica e la C. sativa sono due piante appartenenti a specie diverse, che si differenziano per i portamento e il contenuto di droga. Incrociando le piante si ottiene un ibrido che in genere, se possiede caratteristiche interessanti dal punto di vista commerciale, viene registrato, per esempio Cannabis x 'millefiori' o Cannabis indica x sativa 'millefiori' (il nome me lo sono inventato) La x indica che si tratta di un incrocio e il termine tra virgolette identifica un determinato ibrido e non l'ibrido generico che verrebbe fuori incrociando piante a caso. Una volta ottenuto il brevetto dell'ibrido, esso si può propagare in due modi sostanzialmente: per seme che deriva dall'incrocio di piante madri scelte e per moltiplicazione, nel caso della cannabis sostanzialmente la propagazione per talea.

Lo stesso vale per le cultivar di specie pure, cioè varietà interessanti ma che non costituiscono incroci di specie diverse. Queste però possono essere propagate solo per via agamica, non perchè non siano fertili, ma perchè per via sessuata le piante figlie possono perdere le caratteristiche ricercate.

Quindi se vuoi avere una certa varità non ti resta che prendere sementi certificate, perchè qualsiasi varietà che crei tu non può essere la stessa già presente, per quanto simile sia.

E le autofiorenti non sono degli OGM come molti credono haha, bensì cannbis ruderalis!

chimicamente la sativa contiene molto thc, mentre l'indica ha maggiori concentrazioni di cbd e cbn e minori concentrazioni di thc (:
Poi anche la pianta ha caratteristiche differenti, quale dimensione della foglia e dello larghezza delle singole "dita" della foglia, differenza in altezza, diramazione,
e forma delle cime...

che differenza c'è da quella normale? perchè trattarla con l'ammoniaca la fa diventare più potente?

pmm_enry a dit:
che differenza c'è da quella normale? perchè trattarla con l'ammoniaca la fa diventare più potente?

non ho capito ma prima domanda ma comunque le spruzzate di ammoniaca vengono fatte da alcuni spacciatori molto opportunisti che la spruzzano sul erba trattata male e con pochissimo principio attivo.

L'ammoniaca darà un effeto high (si nota subito la forte botta sulle tempie) ma fa anche molto male, inoltre si sente anche dall' odore caratteristico è dal sapore di urina(ironico:smirk:).

la differenza fra sativa e indica è la concentrazione maggiore di diversi cannabinoidi, l altezza e lsrghezza dei rami, le ruderalis sono di piccole dimensioni ma vorrei capire che vuol dire autofiorenti..

Retour