Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Assenzio allucinogeno

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Aldebaran2
  • Date de début Date de début
In due occasioni ho bevuto assenzio:
1-quello classico venduto in parecchi bar,che sinceramente non ho apprezzato molto,troppo "aromatico"...
2-una mia amica,di ritorno da un viaggio all'estero (non ricordo il posto,appena la incontro aggiorno il post)come souvenir mi regalò questa bottiglia di assenzio,che a sua detta in italia era illegale proprio per le allucinazioni che poteva provocare...all'interno conteneva anche un rametto con alcune foglie...
Eravamo circa una decina di amici e quindi per festeggiare il suo ritorno l'abbiamo stappata e bevuta tutta.Nessuno di noi ha riscontrato qualche particolare effetto.
Io credevo che la bassa quantità bevuta era la causa,ma ora che ho letto i vostri post,credo che di aver capito che parliamo di una leggenda.Peccato... =(

Ragazzi, ho in infusione da qualche giorno il preparato per fare l'assenzio, è il Kit Absinth

Ecco la ricetta:
1. Mettere le foglie della pianta dell'assenzio (la borsa verde con l'avviso di sicurezza) nella vodka (o qualsiasi altro liquore si desideri utilizzare).
2. Togliere le foglie dopo 48 ore.
3. Mettere tutti gli altri ingredienti nella vodka.
4. Lasciare per 5 - 7 giorni e poi filtrare per eliminare le erbe.
5. Mettere l'adesivo del sacchetto verde sulla bottiglia di assenzio, così come l'etichetta dell'assenzio con la fatina.

Il rituale dell'assenzio:
Adesso è il momento di godere l'assenzio fatto in casa in modo tradizionale:
1. Posizionare il cucchiaio speciale sulla parte superiore del bicchiere e mettici sopra un cubetto di zucchero.
2. Versa 20-30 ml di assenzio sul cubetto di zucchero, che quindi cadrà nel bicchiere.
3. Dài fuoco allo zucchero (l'alcol dovrebbe bruciare, se si è usato alcol con più del 40%).
4. Lasciate bruciare lo zucchero fino a quando non si sia caramellato.
5. Aggiungere 2-3 cl di acqua fredda.

Che ne pensate di questa formula?
Secondo voi qual'è? il modo ottimale per assaporarlo?

shamano a dit:
Ragazzi, ho in infusione da qualche giorno il preparato per fare l'assenzio, è il Kit Absinth

Ecco la ricetta:
1. Mettere le foglie della pianta dell'assenzio (la borsa verde con l'avviso di sicurezza) nella vodka (o qualsiasi altro liquore si desideri utilizzare).
2. Togliere le foglie dopo 48 ore.
3. Mettere tutti gli altri ingredienti nella vodka.
4. Lasciare per 5 - 7 giorni e poi filtrare per eliminare le erbe.
5. Mettere l'adesivo del sacchetto verde sulla bottiglia di assenzio, così come l'etichetta dell'assenzio con la fatina.

Il rituale dell'assenzio:
Adesso è il momento di godere l'assenzio fatto in casa in modo tradizionale:
1. Posizionare il cucchiaio speciale sulla parte superiore del bicchiere e mettici sopra un cubetto di zucchero.
2. Versa 20-30 ml di assenzio sul cubetto di zucchero, che quindi cadrà nel bicchiere.
3. Dài fuoco allo zucchero (l'alcol dovrebbe bruciare, se si è usato alcol con più del 40%).
4. Lasciate bruciare lo zucchero fino a quando non si sia caramellato.
5. Aggiungere 2-3 cl di acqua fredda.

Che ne pensate di questa formula?
Secondo voi qual'è? il modo ottimale per assaporarlo?

Già che ti propongono di dargli fuoco si capisce che è una commercialata che poco c'azzecca con l'assenzio.

Questa visione con zucchero e fuoco è una ricostruzione contemporanea per fini di sceneggiature :D
In pratica quando hanno iniziato a inserirlo nei film hanno cercato espedienti visivi per poterlo accomunare a una droga, proprio in virtù delle voci sulle sue proprietà allucinogene, e quel metodo d'assunzione doveva ricordare un po' l'atto del basare l'eroina ;)

L'assenzio si assume mettendo i bicchierini col distillato sotto a questa fontanella piena d'acqua ghiacciata http://m.vcst.net/wines/fontana-lady-2-rubinetti-assenzio-451331-s11.jpg che man mano sgocciola sulla zolletta che quindi a sua volta sgocciola nel bicchiere. Il tutto per renderlo meno pesante e più dolce, quindi partendo da un bicchierino di assenzio puro ci voleva mooolto tempo per berselo tutto :D Era una cosa molto conviviale.

Però appunto l'aggiunta del fuoco è una trovata recente che nulla c'entra col "rito" dell'assenzio. Quindi, almeno per quanto mi riguarda, prenderei le distanze da un prodotto che mi dice di agire proprio così! Perché può significare solo due cose:
-l'azienda che produce il kit non ne sa una mazza di assenzio, e allora il prodotto è una stronzata bella e buona
-l'azienda ha come target chi si atteggia a bohemien e si propone pigliando per il culo, e allora il prodotto è una stronzata bella e buona
Anche perché lo definiscono "metodo tradizionale" :-|

E poi perché nella vodka che è un distillato di patate con quindi il suo sapore caratteristico e con una gradazione alcolica di molto inferiore a quella di un assenzio fatto e finito?

Ajeje, mi sa che hai ragione ormai il composto è in macerazione con tutte le erbe, speriamo almeno che non faccia schifo ;-)

Aldebaran2 a dit:
Ne sono sempre più convinto...
Gli altri assenzi (sbronzettina a parte) non mi hanno mai fatto niente di paragonabile a quello...:smirk:

ragazzi avete mai provato a bere ketamina?mi sà di no perchè altrimenti sapreste che il sapore non lo si può allungare ne coprire con niente che non siano derivati del petrolio,fà veramente cagare :smirk:
inoltre le visual della K sono molto più colorate caleidoscopiche,astratte ,non discorcono la realtà ,ma ne creano una alternativa ,si intende a dosaggi alti in cui il movimento non è concepibile e già che parlavi e non stavi in un angolo con la schiuma in bocca e gli occhi vitrei non credo ti abbiano aggiunto K liquida..

Retour