Vous utilisez un navigateur non à jour ou ancien. Il ne peut pas afficher ce site ou d'autres sites correctement. Vous devez le mettre à jour ou utiliser un navigateur alternatif.
I SEMI DI MORNING GLORY E ALTRE CONVOLVULACEE contengono LSA (ammide dell'acido lisergico) e altri alcaloidi dell'ergot non perché li producono per i fatti loro, ma poiché la pianta è infettata da funghi clavicipitacei. Si veda:
Steiner, Ulrike et al., 2006 “Molecular characterization of a seed transmitted clavicipitaceous fungus occurring on dicotyledoneous plants (Convolvulaceae)”, en Planta, núm. 224, pp. 533-544.
Markert, Anne et al., 2008, “Biosynthesis and Accumulation of Ergoline Alkaloids in a Mutualistic Association between Ipomoea asarifolia (Convolvulaceae) and a Clavicipitalean Fungus”, Plant Physiology, mayo, vol. 147, pp. 296–305.
come mi comporto utilizzando il limone?? macino i semi li metto in un bicchiere con il succo del limone e lascio riposare in frigo coprendolo? o non serve? con l'ipomea non ho fatto l estrazione e la prima volta non ho avuto problemi fumandoci sopra, la seconda invece non avendo weed ma hash ho avuto davvero dolori di stomaco!
A me sta sopravvivendo, questo é il suo secondo inverno, il primo lo ha passato in maniera non poco traumatica, era inizialmente seccata ed ha ricacciato dopo mesi, quando inizió a fare freddo la spostai inizialmente nelle classiche scale non riscaldate da condominio, poi forse tre settimane fa ho cambiato idea spostandola nel bagno dove arriva luce diretta ed ha cominciato a crescere con un buon ritmo, per l'età che ha è davvero molto minuta, però la parte basale è diventata un fusto bello spesso
Buongiorno! Un amico sta cercando di far germogliare questa fantastica pianta ornamentale, ha fatto l'incisione per aiutare la germinazione e lo ha lasciato in acqua per una giornata e mezza, il problema è che una volta tolto dall'acqua ha notato che il seme a forza di gonfiarsi si è "crepato" dall'occhio germe fino alla puntina incisa... Sapete se è normale o gli conviene ricominciare? Vi sarà grato per qualsiasi consiglio!
ad aprile ho seminato direttamente in terreno una varietà di ipomea (per scopo ornamentale), con fiori di colore rosso/arancio, ed ha già occupato una superficie di circa 2 m2, ed una altezza di circa 1/2 m, senza aver avuto bisogno di alcun tipo di cura
Scusate l'ignoranza, ma così come accade per l'ipomea, i cui semi si possono trovare nei vivai sotto un altro nome, è possibile trovare dei semi di hbwr in modo "legale"?