Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Andare a funghi

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion sd&m
  • Date de début Date de début
psylonauta, hai qualche esperienza con questo fungo?

Sticazzi cima val dritta è a 3 ore di macchina da dove sto io ahhaahhaah, mi sa che quel posto lo balzo. Niente nel bresciano, bergamasco, brianza?

No Monad non ho esperienza semplicemente sarebbero i piu facili da trovare su sterco equino o anche bovino,ho letto un po di informazioni a riguardo ho una foto che feci con il telefonino quando ancora non ero certo di quali specie fosse!ne ho trovati alcuni feci anche la stampa spore ma non li mangiai comunque sarebbero stati pochi da quanto ho capito poi non sono piu riuscito a tornare in quel posto perlomeno dopo le piogge!qui da me ha piovuto molto ma nelle ultime due settimane non sono riuscito ad andare ora con trenta gradi gradi bisogna aspettare che piova!tu invece ne hai esperienza:question: io ho letto le esperienze di shroomery tutte molto positive!nel caso in cui piove far; di tutto per andare ovviamente se tutto va bene poster; le foto!:smoke:

Oltre ai semilanceata, nei monti scritti da me, nello sterco di vacca e cavalli si vedono altri funghi che però evito di prendere..
I funghi semilanceata li lavo con acqua e li metto subito a seccare apparte alcuni dosaggi che invece mantengo freschi per le assunzioni più vicine.
In caso se mai dovessi raccoglierli quelli che crescono su sterco, come si fanno a disinfettare? Non crescono sull'erba ma sulla merda xD

No, psylonauta... Pero' terro' gli occhi bene aperti ;)

Headache, mangia tutto il fungo e non fare lo schizzinoso!

Lalocomotiva a dit:
Io comincierò spedizioni da metà Luglio perchè ho documenti che testimoniano la loro presenza (nelle montagne vicino a me) già da quel periodo.

mmmm ok, ma devi andare molto in alto credo

Almeno una pulitina con l'acqua e poco bicarbonato glie la do...ricordo che mangiare i funghi che crescono su sterco, facendo poco attenzione alla loro pulizia o non curandosene propio, crea rischio di beccarsi parassiti intestinali, e nei peggiori dei casi malattie di diverso genere quindi fare lo schizzinoso può servire (;
Non dico che succede a chiunque, ma ci sono rischi..

bravo Headache, sono sempre più convinto che ti seguirò quando sarà il momento giusto! ;)

Ciao, premetto che non sono mai andato a funghi e ne sono esperto in questo campo... Pertanto avrei alcune domande da farvi:
1) Qual'è il periodo esatto per andare a funghi?
2) Io abito in una località marittima... Un paio di mesi fa entrando in una campagna (abbandonata a pochi metri di distanza dal mare) ho notato che su un albero (pioppo) in cui era stato tagliato un ramo vi erano nati un bel po di funghi, io non sapendoli ancora riconoscere li ho lasciati lì... Domande: i funghi allucinogeni nascono anche su alberi? Ma sopratutto se erano funghi allucinogeni, è possibile che siano nati a pochissima distanza dal mare?
3) Qual'è il metodo per estrarre le spore dal fungo?
4) C'è tipo una mappa che indica luoghi in Abruzzo dove è possibile trovarli?

Grazie mille :rolleyes:

Alta montagna (1200+) prati pascoli montani sole, da fine agosto, più al nord in italia che al sud, ma è sempre una ricerca, non sperare di andare la con la mappa e trovarli perchè sono loro che si fanno trovare.

Buondi, sono nuovo sul forum, mi sono registrato leggendo questo 3d , ahah.
Sono un ragazzo di 22 anni e abito in provincia di Vr, dalle parti del lago di Garda :) leggevo un po' e devo dire che sarei entusiasta di imparare e fare qualche escursione quando sarà ora !

grazie per i consigli magari si organizza per fine agosto fatevi avanti abruzzesi:unibrow:

Appena arrivi a 20 messaggi ti invio un MP... Ora sei a 19 messaggi :rolleyes:

vediamo sè riusciamo ad organizzare una passeggiatina trà i monti ;)

NeXus91 a dit:
vediamo sè riusciamo ad organizzare una passeggiatina trà i monti ;)
Sarebbe una bella cosa organizzare un'uscita collettiva quando sarà il momento migliore :)

penso fine agosto, poi dipende sempre dal tempo sè piove o no

Abito in Veneto e sarei interessato anche io ad una escursione, ma nella zona di Vicenza, sopratutto Asiago immagino, dove per l'appunto è pieno di pascoli e possibile trovare qualcosa di interessante?

aaaaaah.. abruzzesi a rapporto! dove si potrebbe andare? c'è qualcosa nel chietino o bisogna andare verso teramo? :P