Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur·ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

:)

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Rainy
  • Date de début Date de début

Rainy

Glandeuse Pinéale
Inscrit
22/12/14
Ciao a tutti del forum, sono un ragazzo di 26 anni, vivo a Roma. Curioso. Anarchico. Fotografo. Scrivo. Mi butto in tutto quello che mi stimola, faccio tante cose anche se male a volte ma mi va bene così. Sono interessato ad approfondire la mia conoscenza sui modi, tecniche di meditazione e sostanze con cui si possano abbattere quegli ostacoli che ci impediscono di tirare completamente fuori quello che abbiamo dentro. Sono convinto che il bene sia dentro di noi, e certe sostanze possano aiutarci a vedere come sarebbe il mondo se tutti iniziassimo ad essere noi stessi, puri. Amore e responsabilità verso gli altri ritengo siano l'unico mezzo per liberarci tutti. Un uomo solo difficilmente è libero se ha intorno a se schiavi. Le droghe possono mostrarci il traguardo; il "come sarebbe se...", sta a noi impegnarci ed essere esempio e guida per raggiungere quella realtà. Splendete sempre e grazie per tutto quello che imparerò.

Benvenuto, che bella presentazione! :)

grazie a Ming e a Fractal Cloud per il benvenuto, contento che i miei pensieri possano influire seppur in maniera infinitesimale sulla psiche di qualcuno...questo fa di me una specie di droga suppongo, in fondo lo siamo tutti...basti pensare al rilascio di messaggeri che ci causiamo con baci, carezze, pizze etc etc. :rolleyes:

Che belle parole, benvenuto!

un gran benvenuto anche da parte mia. e non posso fare a meno di citare i miei colleghi: splendide parole :)

Benvenuto bella presentazione! Anarchico "vero" o "vandalo"? (dai peso alle virgolette, le ho messe apposta). Fai anche solo un accenno poi ne parleremo bene in thread appositi se ti va'!

Psycore a dit:
Benvenuto bella presentazione! Anarchico "vero" o "vandalo"? (dai peso alle virgolette, le ho messe apposta). Fai anche solo un accenno poi ne parleremo bene in thread appositi se ti va'!
Ciao Psycore, anarchico "vero"...penso che singoli atti vandalici siano solo un pretesto per screditare agli occhi della massa il movimento e gli ideali anarchici. La bomba deve esplodere prima dentro di noi e forse solo allora le cose inizieranno a cambiare. Senz'altro prima o poi sono convinto che uno scontro di forza inevitabilmente avverrà fra chi detiene accentramento di potere e chi vorrà distribuirlo orizzontalmente. Si tratta "solo" di far prendere coscienza al 99% che non ha bisogno del restante 1% per essere governato, "educato-istruito" (qui servono le virgolette, mi viene da vomitare se ripenso a quello che non mi hanno insegnato a scuola), intrattenuto, sfamato. E non si tratta di utopia, di esempi del genere la storia è piena.
Comunque sì meglio parlarne in thread appositi, vedo che citi CB...anche a lui la democrazia mica andava tanto a genio se ben ricordo ;)

Benvenuto ;)

Ciao Rainy, mi permetto un piccolo commento privo di morale su questo appunto

Ciao Psycore, anarchico "vero"...penso che singoli atti vandalici siano solo un pretesto per screditare agli occhi della massa il movimento e gli ideali anarchici.

Gli atti vandalici sono stati sin troppo screditati anche da molti degli stessi anarchici, rifugiatisi molto spesso sotto le rassicuranti tettoie retoriche della "serietà", della "maturità", di una ideologia dialetticamente blindata e del benpensare, tutto sommato.
Alché ci si chiede se gli atti di gioia tipo quelli di Bonanno, l'allegria di Giovanni Papini, dell'anarca Jungeriano o il gesto semplice e distruttivo che chiede espressione senza tante chiacchere siano sciocchezze o forme pure dell'anarchico, come dici tu "singolo", senza nemmeno il supporto di un gruppo o di compagni.
Nessuna condanna, solo una piccola apologia di quella fanciullezza vandala o barbara che, avendo spesso rinunciato al supporto delle parole (farfuglia, bar-bar appunto), difendersi da sola spesso non può. O non vuole.

Retour