Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Usa, marijuana a scopo ricreativo legalizzata in Colorado

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion sd&m
  • Date de début Date de début

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7/3/10
Il referendum è passato con il 53% dei sì

Los Angeles, 7 nov. (TMNews) – Il Colorado ha approvato la legalizzazione della marijuana, diventando il primo Stato americano ad autorizzare la produzione, la vendita e il possesso della cannabis a scopo ricreativo. Il referendum è passato con il 53% dei sì.

Anche gli elettori del Massachusetts sono stati chiamati ieri ad esprimersi sull’uso della marijuana, ma per scopi medici, e ritengono che la cannabis dovrebbe essere legalizzata. Lo pensa il 63% circa degli aventi diritto al voto. Se approvata, la legge eliminerebbe pene civili e penali per pazienti qualificati che usano la marijuana per uso medico. Per avere tale status, al paziente deve essere diagnosticata una condizione debilitante come un cancro, un glaucoma, il Parkinson, la sclerosi multipla, l’epatite C, essere Hiv positivo o avere l’Aids. Anche Washington e Oregon stanno contando i voti sulla legalizzazione della sostanza.

fonte: www.tmnews.it

Anche nello stato dello Washington è stata legalizzato l'uso ricreativo se non sbaglio! Speriamo siano segnali importanti...

un mio buon amico americano, del colorado, alcuni anni fa era in viaggio qui in italia, e mi mostrò la sua "patente dell'erba" un foglio del governo, con il suo nome e cognome, era andato dal medico e aveva detto: ho mal di schiena, tieni 150 dollari e fammi avere la carta per l'erba.
Adesso poteva possedere legalmente 68gr di erba al giorno (!!!) e coltivare 4 piante, in alternativa poteva farle coltivare a un amico che poteva accumulare la licenza, il suo gruppo di amici aveva dato le loro licenze a un amico comune che coltivata in questo modo 10-15 enormi talee che faceva sviluppare da clonazione, producendo centinaia di grammi a settimana, lui e i suoi amici in cambio del favore la compravano a costo di produzione (irrisorio) e quella che avanzava veniva venduta quasi legalmente ad altre persona con la licenza. Nessuno di loro aveva malattie gravi.

Io sono favorevole sia allo scopo terapeutico (che è il piu importante e utile) sia allo scopo ricreativo, che secondo me risolve un sacco di problemi a livello sociali (criminalità e proliferazione di droghe pericolose com alcool o altro)

...tempo 10-15 anni e diventerà legale anche qui...anche se noi dobbiamo fare i conti con la chiesa cattolica

woooooooooooooooo se vado in vacanza ho sempre + possibilità di beccare uno stato dove l'erba è legale

Anche in francia è diventata legale da pochi giorni...

Finalmente un po' di buone notizie!

E se non sbaglio il Maine e il Maryland hanno votato si per il matrimonio gay!

Sì, esatto anche matrimoni gay... chi l'avrebbe detto che si sarebbero "sbloccati" così tanto gli statunitensi (solo alcuni ovviamente!)...
Peccato invece in Oregon a quanto ne so è stato respinto il referendum sulla marijuana ad uso ricreativo: addirittura lì la proposta era ancor più liberale rispetto a Washington e Colorado (ora purtroppo non ricordo i particolari e non trovo il sito dove li avevo letti!), e può darsi sia proprio per questo che non è passata... magari è stata giudicata "troppo" liberale......

Headache a dit:
Anche in francia è diventata legale da pochi giorni...
Davvero? Mica male! Ma in che senso, è stata depenalizzato l'uso o cosa? Se hai qualche fonte da indicare ti ringrazio :yawinkle:

Retour