Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
pistolone a dit:Di recente ho visto in giro questo cattus ( Trichocereus Bridgesii ) offerto da diverse fonti.
Qualcuno ha mai avuto esperienza e sa che diffirenza c'è in potenza dal San Pedro o il Peruviano?
ci vuole un po' di pazienza,, e soprattutto di cognizione di causa... io ho comprato svariati cactus inutili.... ..pistolone a dit:E' difficile coltivare i cactus in italia?
è abbastanza semplice coltivarli, basta prendere qualche piccolo accorgimento a priori e tuttò filerà liscio, tipo piantarli in terreno minerale, usare vasi di argilla,poche annaffiature, e d'inverno metterli in un luogo riparato dalle gelate,poi ovvio dipende anche in quale regione abiti.pistolone a dit:E' difficile coltivare i cactus in italia?
hulkpolliceverde a dit:la coltivazione è semplicissima davvero, se fai un giro nel report raccimoli tutte le info che ti servono, cmq di base servono
-vaso possibilmente di terracotta bucato
-terreno ben drenato (usa o composto per cactus, lo trovi ovunque, oppure fattelo da te con torba, sabbia e inerti come lapillo vulcanico, pomice,perlite,argilla espansa(la più facile da trovare)
-sole (capisco che trovarlo a milano sia dura :lol: che burloneee)ossia calore e luce
-acqua centellinata (da eliminare completamente invece da fine settembre per te fino a fine maggio)
cactus=menocureglidai meglio sta al contrario di qualsiasi altra forma vegetale casalinga non ha bisogno di te per sopravvivere
unico nemico è l acqua (e le cocciniglie [puntini bianchi]che ti conviene ogni volta che noti spazzolare via delicatamente con uno spazzolino), devi stare attento che non sia tale abbondante da non evaporare in una giornata, ma lui continuerà a stupirti perchè anche se dovesse cominciare a putrefarsi (di solito è la parte inferiore e la radici) puoi operare recidendo la cancrena e lui rigetterà sempre. non teme freddo (occhio però che si parla di piante grandicelle e ben insediate e cmq il freddo non le ammazza ma rovina la pelle della costolatura)
se parti dai semi li cè da mantenere una umidità costante e più accorgimenti.