Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

[Thread Ufficiale] Metodi di assunzione funghetti

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion cormonauta6
  • Date de début Date de début

cormonauta6

Matrice Périnatale
Inscrit
20/9/14
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovissimo di qui..

Intanto vorrei mandare un messaggio agli amministratori, poichè tentando di registrarmi con un indirizzo Hotmail, questo non è stato riconosciuto dal sito e ho paura che siano rimaste tracce del vecchio account (email: [email protected] / Nickname: Cormonauta)

Per seconda cosa, ringrazio tutti di avermi dato la possibilità di entrare a far parte di questo forum ed espongo il mio primo problema..
Sono in possesso di alcuni "Magic Truffles" conservati in bustine sottovuoto..
Per ignoranza e stupidità non ho conservato subito i tartufi in frigo, ma sono stati al fresco e al buio in un cassetto per piu di due settimane. Alcune bustine si sono infatti gonfiate (l'aria però sembra venire da dentro), nonostante esteriormente il prodotto non abbia subito cambiamenti di forma e colore (a vista d'occhio quanto meno). Chiaramente dopo essermene accorto, ho subito fatto una ricerca e li ho messi nello scomparto piu basso del frigo, e vedrò di consumarli entro una settimana.. Il mio quesito è:
Sono ancora commestibili? Il principio attivo è ancora integro? Rischio di finire all'ospedale? :mrgreen:

Grazie mille e ciao!!!

tranquillo puoi mangiarli, la prossima volta però mettili subito in frigo.

benvenuto!

cormonauta6 a dit:
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovissimo di qui..

Intanto vorrei mandare un messaggio agli amministratori, poichè tentando di registrarmi con un indirizzo Hotmail, questo non è stato riconosciuto dal sito e ho paura che siano rimaste tracce del vecchio account (email: [email protected] / Nickname: Cormonauta)

Per seconda cosa, ringrazio tutti di avermi dato la possibilità di entrare a far parte di questo forum ed espongo il mio primo problema..
Sono in possesso di alcuni "Magic Truffles" conservati in bustine sottovuoto..
Per ignoranza e stupidità non ho conservato subito i tartufi in frigo, ma sono stati al fresco e al buio in un cassetto per piu di due settimane. Alcune bustine si sono infatti gonfiate (l'aria però sembra venire da dentro), nonostante esteriormente il prodotto non abbia subito cambiamenti di forma e colore (a vista d'occhio quanto meno). Chiaramente dopo essermene accorto, ho subito fatto una ricerca e li ho messi nello scomparto piu basso del frigo, e vedrò di consumarli entro una settimana.. Il mio quesito è:
Sono ancora commestibili? Il principio attivo è ancora integro? Rischio di finire all'ospedale? :mrgreen:

Grazie mille e ciao!!!

Ciao, affidati al tuo olfatto, quando li apri, se l'odore è troppo acre da quasi marcescenza, lascerei stare, indipendentemente dal suo stato visivo!;)

Magicinfinity a dit:
Ciao, affidati al tuo olfatto, quando li apri, se l'odore è troppo acre da quasi marcescenza, lascerei stare, indipendentemente dal suo stato visivo!;)

Effettivamente le bustine fanno un odore forte, ma non si sono aperte e sono ancora sigillate, quindi non credo venga dall'interno. Oltretutto anche lo scatolo in cui le avevano spedite (e dal quale sono state tolte prima che gonfiassero) fa quell'odore..

cormonauta6 a dit:
Effettivamente le bustine fanno un odore forte, ma non si sono aperte e sono ancora sigillate, quindi non credo venga dall'interno. Oltretutto anche lo scatolo in cui le avevano spedite (e dal quale sono state tolte prima che gonfiassero) fa quell'odore..

Quando la apri, lo capisci subito se è nauseabondo...:puke:! Ha un odore caratteristico quando è fresco, ma non deve nausearti, se lo fà, eviterei di assumerli. Mi è successo anche a me dopo la sua ipotetica, ma sincera scadenza impressa sulla confezione, buttato via subito. Se vuoi li puoi aprire cosi controlli, e li fai essiccare, poi fai i calcoli contando il 60-70%circa d'acqua, per la tua dose personale e li puoi assumere con un buon frullato di frutta o succo di frutta:tonqe:! Ciao.

Sono stato ben più sciagurato di te: nel cassetto ce li ho tenuti un mese (giorno più, giorno meno). Alla fine, erano commestibili, ma sull'effetto non mi pronuncio: a me hanno dato un effetto molto più "attutito", ma non ne farei una regola. Come dicono gli altri, se, quando apri, senti cattivo odore (o, aggiungo, cattivo sapore mangiandone un primo pezzettino), butta via tutto. Se no, al massimo ti daranno poco.

Io li ho tutti essiccati e sottovuoto, dovrebbero durare molto. Poi sono anche in un frigoriferino imboscati. Voi li prendete solo freschi?

Presi una volta freschi e il sapore sembrava di castagna un pò avariata, non nausebondo o sgradevole, ma meno pessimo del gusto dei funghi freschi (secondo i miei gusti, anche quelli secchi li prendo tappandomi il naso...). Non mi piacciono nemmeno i pocini nel risotto...

La connessione internet con il mio vicino che condivido è saltata per un po, e sono in ritardo, in arciritardo, anzi arciritardissimo!!! Il cappellaio matto non se la prenderebbe!:mrgreen:

EinSchonerTag a dit:
Io li ho tutti essiccati e sottovuoto, dovrebbero durare molto. Poi sono anche in un frigoriferino imboscati. Voi li prendete solo freschi?

Credo che durino molto, ma molto di piu secchi e assumerli con il frullato è molto appagante! Freschi di solito, ma non sempre, credo, sulla confezione ci dovrebbe essere la data di scadenza come un prodotto alimentare, oltre quella data e o tenuti fuori frigo, si rischia di piu! Oltre la data la puzza è di avariato piu o meno, e a me mi ha fatto venire lo stimolo del vomito appena inciso il pacchettino! Cosi butto via tutto subito.

Presi una volta freschi e il sapore sembrava di castagna un pò avariata, non nausebondo o sgradevole, ma meno pessimo del gusto dei funghi freschi (secondo i miei gusti, anche quelli secchi li prendo tappandomi il naso...). Non mi piacciono nemmeno i pocini nel risotto..

Si e dovresti sentire l'acidulo nel retrogusto, ma poca sensazione di avariato! Anche un mio amico con i tartufi freschi si deve tappare il naso e comunque gli arrivano dei cognati forti del vomito, nonostante si tappi il naso! Mi ha fatto sempre ridere, ogni volta!
Per i funghi secchi, a me piacciono di piu come sapore, se li assumo senza frullato o altro! Mi è anche capitato di tenerli un po in bocca e sentire l'amaro intenso sulle papille gustative;)!

Che frullato consigli Magic per i tartufi secchi?

EinSchonerTag a dit:
Che frullato consigli Magic per i tartufi secchi?

Ciao, Bè basta che eviti totalmente il latte, puoi sbizzarrirti:mrgreen:! Io avevo fatto arancia frutto, arancia succo, pesca succo, ma il mio frullatore è mignon poco potente e alcuni pezzettini ammorbiditi, li ho masticati mentre lo bevevo! Cerca se puoi di usare un frullatore serio o frullarli abbondantemente! A a me e salito, con un ruttazzo di arancia misto al loro sapore, di botto, dopo 15/20 min. circa, senza nausee o altro e son stato curato, senza postumi finali, anzi, spettacolo;)! Cmq a parere se adesso devo scegliere freschi e masticarli, preferisco essiccarli e fare il frullato, perchè è buono buono:tonqe:!

Perchè evitare il latte? Disintossica? O perchè è solo un pò pesante da digerire?

Grazie MagicInfinity!!! Quanto ti e' durato l'effetto x curiosita? Ah e quanti grammi hai usato?
Grazie x le info!!!

Perchè evitare il latte? Disintossica? O perchè è solo un pò pesante da digerire?

Si è molto pesante!!! E a mia esperienza... ha rallentato/alterato il loro approccio all'organismo e gli effetti, aumentando la nausea a dismisura. Ad un amico sensibile al loro sapore, con la stessa unanime quantità, l'ha fatto rimettere tutto prima della salita:puke:, causando l'abbassamento dell'effetto, a confronto al mio e quello di un altro nostro amico!
Se c'è qualcuno di esperto che ne sà maggiormente di piu, forse ha altri buoni motivi per aiutarci a capire meglio, se è personale la cosa, o no!

Grazie MagicInfinity!!! Quanto ti e' durato l'effetto x curiosita? Ah e quanti grammi hai usato?
Grazie x le info!!!

Figurati, se posso condividere quel poco che so da ignorante montanaro che sono, lo faccio! Con il frullato, totalmente a stomaco vuoto dal giorno precedente a parte un pò di frutta come colazione, sulle sei ore circa, poi serata filosofica:mrgreen:! Per la quantità, circa un pacchetto classico fresco da 15gr., piu o meno, ma tieni presente che varia da persona a persona la sensibilità alla quantità, Io sono "molto sensibile" alla loro magia, mi bastano pochi gr. per inglobare e avere effetti potenti, oltre al "colossale" Set-Setting! Ad alcuni un pacchetto non basta neanche per avere effetti percettibili, e devono aumentare parecchio la quantità! Mi spiace ma devi valutare "te" in base a che "approccio" hai con te stesso e con loro! Comunque se navighi nel forum, credo che vedrai le differenze di queste sensibilità!

Si, e' molto meglio con un po' di succo d'arancia e a stomaco vuoto. Piu' leggero e facile da digerire.

Grazie mille ancora Magicinfinity!!!
Grazie anche per il tuo consiglio Monad!

Monad a dit:
Si, e' molto meglio con un po' di succo d'arancia e a stomaco vuoto. Piu' leggero e facile da digerire.

Grazie della conferma! :pidu:

OT un attimo: Come con i social network, che non ho piu, sono handicap con i mi piace...cioè monad nel forum dovrei mettere, per dire, mi piace al 99,9% degli infiniti argomenti o 3d o risposte, cosa che mi ci vorrebbe settimane se non mesi...per te e per gli altri, conta sempre "Mi piace" su tutto, spero capisci;)! Chiudo OT.

Grazie mille ancora Magicinfinity!!!
Grazie anche per il tuo consiglio Monad!

Va là, alla fine dai di frullato...:pidu:

I "mi piace" puoi anche fare a meno di usarli! Comunque grazie :)

Avevo sentito anche del miele per mangiare giù i tartufi, so solo che purtroppo tutti questi metodi li ho scoperti dove averli presi due tre volte! I funghi per me ci stanno come sapore cioè, sanno di funghi alla fine..I tartufini, i classici che trovi ad ams, io che pochissime volte ho avuto problemi di stomaco mi hanno piegato, a mangiarli ho fatto una curiosa fatica mi sono dovuto alzare due tre volte pensando di sboccare. Alla fine li ho gratuggiati ahah mangiando pezzettino dopo pezzettino

Retour